Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collezione di Diggiu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Collezione di Diggiu

    Ci ho pensato a fondo prima di aprire questo post, prima di tutto perché non mi ritengo un collezionista, semplicemente mi piace giocare sulle console vecchie. Inoltre non ho nulla che non avete da mostrarvi. Apro il post semplicemente per mia personale catalogazione.
    Ho iniziato l'anno scorso. Sono sempre stato un assiduo giocatore degli emulatori, non mi sono mai piaciuti i giochi graficamente troppo potenti. Poi, un po' per caso, sono venuto in possesso del NES, e ho scoperto un mondo nuovo. Ora gli emulatori non li tocco praticamente più, e se voglio giocare ad un gioco me lo cerco originale. Complice di questo è anche la mia età, sono del 1991, i miei primi ricordi sono del NES e del sega master system 1. Gran parte dei miei ricordi però inevitabilmente ricadono sulla play station 1, che ho avuto nel 1998, perciò il mondo delle retroconsoles per me è un mondo inedito.
    Comunque, dato che posso immaginare quanto ve ne possa fregare della mia vita, posto la mia collezione.

    Ecco le tre generazioni: NES(versione Mattel e versione italiana), SNES e N64
    nintendo zapper.jpg

    Sega Master System II. Me li hanno regalati, purtroppo pare che la gente avesse qualche problema con i cavi, dato che non riesco a trovare nessuno che li abbia!A fronte di questo non sono mai riuscito a collegarla alla tv, sebbene so per certo che funzionino.
    sega.jpg

    Inno Hit GR 6N. Grazie a chi mi ha aiutato a farlo partire!
    inno hit.jpg

    Atari XE. Anche questa me l'hanno regalata. Purtroppo non ho i giochi, perciò ogni tanto lo accendo per scrivere un po' a caso sulla schermata blu
    atari xe.jpg

    Ecco l'immancabile BLAZE, con il plug & play dell'intellivision uscito nel 2004.
    blaze intellivision.jpg

    Passando alle console portatili, in un negozio cinese ho trovato questo curioso clone: GB STATION LIGHT. In questa foto è messa a confronto con il GBASP, e la cartuccia della GBSL con una del GBASP. Ci sono una 70na di giochi che si ripetono, tra questi però c'è Super Contra 2!!!!
    gb station.jpg

    Ecco la mia intera collezione Game Boy. Quello giallo purtroppo non funziona. Inoltre mi sono scordato di mettere i giochi del GBA, però vabbè tanto erano pochi avevo anche il GBC viola trasparente e il GBA blu trasparente, ma me li hanno rubati -_-
    game boy.jpggame boy camera.jpg
    Ecco la lista dei giochi:
    GB:
    World Cup '98;.........Super Mario Land;..................Warioland II(l'uno era nel GBC ;_
    Pokemon oro;...........Pokemon Rosso;.....................Tarzan, Lord of the Jungle.
    Tetris;....................Pokemon Giallo(ITA e ENG)........Warioland I jap
    The Lion King;..........Legend Of The River King;........Terminator 2

    GBC:
    Harry potter e la pietra filosofale.

    GBA:
    Pokemon Rosso Fuoco;.....Phantasy Star Collection;.....Harry potter e la camera dei segreti.

    Ecco i giochi del NES e del SEGA:
    giochi nintendo.jpg
    NES:
    Star Wars;....................Probotector;..........Kic k off;
    Turtles II;.....................Total Recall;..........Top Gun;
    Jimmy Connors Tennis;....Ski or Die;..............Super Mario Bros/Duck Hunt;
    Alpha Mission;...............Double Dragon III;....Jackie Chan's Action Kung fu;
    Blades of Steel;.............Mega Man 2...........Turtles I

    NES Boxati:
    Mission Impossible;...........Marble Madness;.........The Legend of Zelda.

    SEGA:
    Spiderman, Return of the Sinister Six.

    Giochi Super Nintendo e Nintendo 64(ho appena iniziato ):
    giochi super nintendo.jpg
    SNES:
    Ultimate Mortal Kombat 3 con manuale;............Fun 'n Games;
    Fifa International Soccer;..............................Ninja Warriors, The New Generation;

    N64:
    Super Mario 64


    Per ora tutto qui, quando vedo un gioco o una console che mi piace la prendo. Sto puntanto a comprarmi un Watara, un' Atari 2600 e un Commodore 64. Spero presto di riuscire a continuare la collezione

    p.s. Non siate troppo severi con le critiche
    Ultima modifica di Diggiu; 21-05-2012, 18:39.

    #2
    BUONO
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
      BUONO
      lo so, in confronto alla tua collezione è ridicola xD

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
        lo so, in confronto alla tua collezione è ridicola xD
        NON HO DETTO QUESTO
        ogni collezione è una grande collezione
        anche se è formata da solo un pezzo

        è la passione che trascina tutti noi nel collezionare è questa la cosa più importatene
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
          NON HO DETTO QUESTO
          ogni collezione è una grande collezione
          anche se è formata da solo un pezzo

          è la passione che trascina tutti noi nel collezionare è questa la cosa più importatene
          Ben Detto!!!!!!

          Commenta


            #6
            L'altro giorno sono andato un po' verso il gusto dell'orrido. Ho comprato Terminator 2(della LJN, penso di aver detto tutto) per gameboy, Warioland I (figo) e Turtles per NES della Palcom(che non fa proprio schifo, ma rispetto al 2 che è....UAO)

            Commenta

            Sto operando...
            X