Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stone Oakvalley Music

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Stone Oakvalley Music

    Mi sembra strano che qui non se ne sia parlato, ma ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla. Se già esiste una discussione a riguardo cancellate tranquillamente il thread.



    Stone Oakvalley è un pazzo che ha iniziato e praticamente portato a termine un'opera titanica: registrare in mp3 tutto il materiale sonoro creato col commodore 64 e con l'amiga. La particolarità sta nel fatto che Stone ha praticamente creato ad hoc sia l'hardware che il software necessario allo scopo, il tutto utilizzando le macchine originali come fonte. Vi cito 3 sui siti in particolare.



    In questo sito trovate tutto il materiale proveniente dal commodore 64 scaricabile in mp3 o in sid. ci sono 154473 files, ognuno corredato da un .ini per i dettagli. Troverete anche una descrizione del progetto ed alcuni video al riguardo.






    Stesso discorso di sopra, con il materiale proveniente dall'Amiga. Ci sono 254624 files con .ini a corredo. Anche qui ci sono i dettagli del progetto e altre cosette interessanti.







    Questo invece è ciò che ci permette di usufruire della magnificenza del progetto senza sbatterci troppo. In pratica troveremo 3 link, i quali generano una playlist .m3u random di 80 canzoni, da ascoltare con un player multimediale installato sul pc (va bene anche il comunissimo wmp).

    I 3 link sono
    - 8 bit: solo il materiale commodore 64
    - 16/32 bit: solo il materiale amiga
    - 8 + 16/32 bit: un mix dei precedenti

    Una volta cliccato uno dei 3 link attendete alcuni secondi, il tempo necessario alla creazione e download della playlist.
    Buon ascolto!
    Ultima modifica di Ospite; 05-05-2012, 20:39.

    #2
    Lo conosco. Il suo COMMODROID è un aggeggio folle, come l'inventore, almeno è così che l'ho giudicato prima di ascoltare gli Mp3.
    L'audio campionato direttamente dalla macchina originale da una pista a tutti i SID player.

    Commenta


      #3
      Anch'io lo conoscevo... e infatti è un po' che "semino" nel forum link a vari mp3 presenti nei DB SOASC e SOAMC. Curiosamente ho trovato più "buchi" (file non trovati) in SOAMC che non in SOASC... ma forse le ricerche di "mp3 da SID" che ho effettuato erano più comuni di quelle relative al settore Amiga.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Non so da dove prenda i file per Amiga. Ma i SID vengono presi direttamente dall'high voltage sid collection. In pratica l'accrocchio scarica periodicamente l'HVSC o solo le novità, poi passa in automatico i SID ai commodore, li campiona in MP3 e li mette online.

        Commenta

        Sto operando...
        X