Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavo Component ps2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cavo Component ps2

    Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare uno di questi cavi per collegare la ps2 ad un tv LED....qualcuno lo ha mai provato?

    Al momento uso la Ps2 su crt 20" con cavo scart RGB e sono pienamente soddisfatto della resa grafica...non vorrei prendere un cavo per vederla peggio, mi accontenterei di non perdere in qualità passando da un tv all'altro.

    #2
    Io lo uso per la PS2. Ha un ottima qualità, l'unico inconveniente è che si perde la compatibilità con i giochi PS1, perché pare che la console passi automaticamente al segnale RGB e quindi ci si ritrova con lo schermo nero.

    Commenta


      #3
      Ok, grazie del consiglio =)
      Per i giochi ps1 poco male, continuerò ad usarli su PsOne con cavo scart RGB.

      Commenta


        #4
        Ho un piccolo aggiornamento. Proprio in questi giorni sono entrato in possesso di una seconda PS2, su cui però non riesco ad usare il cavo component. Configurando la console, il segnale non esce in component.

        Devo ancora fare qualche ricerca per vedere se ci sono problemi con alcune PS2 e l'uscita component.

        Intanto riporto i dati della PS2 con cui ho problemi e quelli della PS2 che uso di solito:

        PS2 con cui non funziona il component:
        Versione: SCPH-50004
        Browser: 1.40
        Lettore CD: 2.00
        Driver PlayStation: 1.11
        Lettore DVD: 3.00E

        PS2 con cui il component funziona:
        Versione: SCPH-30004
        Browser: 1.20
        Lettore CD: 1.20
        Driver PlayStation: 1.10
        Lettore DVD: 1.30E

        Magari controlla la versione che hai prima di acquistare il cavo.

        Commenta


          #5
          OK ok! Tutto a posto, era solo sporco il connettore.

          Commenta


            #6
            Meno male...io ho proprio la 50004...sono in attesa che mi arrivi il cavo.
            Dal menu della ps2 sò che và settato l'output da RGB a component...e poi si spera in una buona visione...

            Commenta


              #7
              Sbaglio o utilizzando il cavo component è possibile sfruttare la scansione progressiva e, per alcuni giochi, anche una risoluzione più alta usando una combinazione di tasti durante l'avvio del gioco?

              Commenta


                #8
                Si è vero. Su alcuni giochi vanno tenuti premuti triangolo e X durante l'avvio.

                C'è da dire che l'elenco di giochi PAL che supportano il 480p è davvero scarsino.

                Ecco una lista:

                Commenta

                Sto operando...
                X