Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

need for speed: rivoluzionato o semplicemente tamarrato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    need for speed: rivoluzionato o semplicemente tamarrato?

    io non è che sia un fan di NFS, ma un po di tempo fa ho preso NFS 1 per 3do, e non era affatto male e in questi tempi ci gioco spesso, ma non è questo il punto, ho notato queste cose del primo NFS:
    - niente tamarri
    -niente gnocche
    - niente auto personalizzabili (nitro, neon, motori ecc.)

    insomma praticamente solo semplici corse automobilistiche!

    dopo ne sono usciti altri (nfs 2,3,4) in cui c'erano anche i potenziamenti. (ho visto il 2
    il 3hp il 3hs e il 4

    tuttavia quello che volevo dire è che secondo me i NFS nuovi ormai sono fin troppo tamarrati rispetto ai precedenti e che inoltre ci siano sempre piu potenziamenti inutili piuttosto che utili. è vero si o no?
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    Che ti devo dire, secondo me, questa serie ha semesso di dire qualcosa dalla sua seconda apparizione sul pc, mi riferisco a quella del 1997, che comunque era un gran bel gioco. Poi come sempre... hanno pensato bene di sfruttare fino al midollo il brand, cercando d'ingraziarsi tutti i brutti cefali che di simulazioni non ne hanno mai capito una mazza. La saga è iniziata, infatti, come una simulazione, seppur molto arcade, per poi peggiorare in un mero racing game. Comunque i primi due su PC, il primo su PSX, Saturn e 3DO non erano affatto male. Poi sono diventati una cionfra per il festival del tamarro... questo si
    Ultima modifica di Bert; 16-07-2010, 12:28.

    Commenta


      #3
      Ammetto che Need for Speed fino a Most Wanted era bello, perchè anche se dovevamo tamarrare le auto era divertente creare un'auto personalizzata ma dopo Most wanted la serie ha smarrito la strada e speriamo che i due nuovi Need for Speed siano validi per rilanciare la serie.
      I miei preferiti sono Underground 2, most Wanted e Hot Pursuit 2. Il 1° Need for Speed sembra Test Drive.

      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        Io ho ancora il primo (che ho amato alla follia) su Saturn, comunque secondo me il picco massimo raggiunto da Need for Speed è stato il buon vecchio Hot Pursuit su pc e la cosa che mi rende ottimista è che il prossimo Need for Speed si chiamerà di nuovo Hot Pursuit e a quanto pare ritornerà un pò alle origini, inoltre è sviluppato da Criterion che dovrebbe essere una garanzia... Speriamo...
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #5
          ..rispondo semplicemente alla tua domanda retrogamer: sì, è la tamarraggine all'ennesima potenza adesso, una volta meno, molto meno..

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
            Il 1° Need for Speed sembra Test Drive.
            Verissimo ed infatti la somiglianza è voluta, Test Drive ed il suo seguito The Duel, sono stati due titoli di gran successo dei primi anni '90. Il primo l'hanno convertito praticamente su ogni home computer: Commodore 64, Amiga, PC, Macintosh, PC-98 e sicuramente qualche altro micro giapposotto che ora mi sfugge. Tale somiglianza non è affatto un male, anzi...

            Commenta


              #7
              I miei preferiti fra i NFS sono i due Hot Pursuit e i due Underground, se riesco a recuperarli li rigioco volentieri
              -== Feel the power ==-



              BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

              Profilo Playfire: Amiga1200

              Commenta


                #8
                I primi NFS non ho avuto occasione di giocarli, ricordo NFS Porsche Unleashed (a.k.a. Porsche 2000)... Era carino... Gli Underground erano belli, Most Wanted e Carbon non mi ispirano per niente... Quest'ultimo, su PS2, l'ho finito in una settimana... Devo dire che le modifiche AutoSculpt di Carbon non erano male, anzi... Adesso sto giocando a ProStreet su PC e devo dire che non è male... Vorrei provare anche Shift, visto che i simulatori mi piacciono molto... Ed ho anche un Logitech G25... Me lo farò prestare da mio cugino...

                P.S. I primi due li recupero per PSX, Saturn oppure per PC ?

                Commenta


                  #9
                  Dopo il primo si 3DO il nulla, a parte l'Hot Pursuit che però aveva un motore scadente e scattava pure su Xbox, speriamo tornino alle origini dove il bello è semplicemente correre e godersi i paesaggi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
                    Dopo il primo si 3DO il nulla, a parte l'Hot Pursuit che però aveva un motore scadente e scattava pure su Xbox, speriamo tornino alle origini dove il bello è semplicemente correre e godersi i paesaggi.
                    Proprio per la bellezza delle piste ed i paesaggi devo fare una rettifica, prima ho detto che il mio preferito è il primo Hot Pursuit, beh mi sbagliavo, il mio preferito in assoluto è High Stakes, proprio perché ho adorato quelle piste e quei paesaggi.
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                      Proprio per la bellezza delle piste ed i paesaggi devo fare una rettifica, prima ho detto che il mio preferito è il primo Hot Pursuit, beh mi sbagliavo, il mio preferito in assoluto è High Stakes, proprio perché ho adorato quelle piste e quei paesaggi.
                      cacchio a volte mettevo il gioco e mi facevo un giro solo per vedere gli ambienti, che ricordi...

                      Commenta


                        #12
                        ho visto NFS 3 hp sul video e non mi sembra male, però in alcuni instanti andava a scatti. (pero la grafica non è male per ps1).
                        Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
                          ho visto NFS 3 hp sul video e non mi sembra male, però in alcuni instanti andava a scatti. (pero la grafica non è male per ps1).
                          non lo ricordo di preciso, ce ne fu uno però che ebbe un salto qualitativo non indifferente se non altro per la gestione delle luci, infatti erano dominanti tramonti e sciccherie varie nelle piste che regalavano al gioco una atmosfera particolare, non so se la scattosità sporadica era dovuta alla potenza della macchina o agli accessi al disco, magari per le tracce audio o pe caricare dati di altro tipo.
                          Grafica a parte è andato a sparire quel feeling che avevano creato col primo titolo (che si senta la mancanza dei filmati in FMV?)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
                            cacchio a volte mettevo il gioco e mi facevo un giro solo per vedere gli ambienti, che ricordi...
                            ah aha ha pure io...

                            Commenta


                              #15
                              beh, a essere sinceri però l'ultimo uscito su PS3 e 360 è stato un bel cambio rispetto agli episodi tamarri. Per me è un ottimo titolo.
                              per quanto riguarda i vecchi episodi ho giocato molto ad high stakes, ma il mio preferito resta Underground 2, dopo di quello è peggiorato molto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X