Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PS2 o Xbox quale versione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PS2 o Xbox quale versione?

    Possiedo da poco anche una Xbox che mi è stata regalata, devo dire che la macchina mi piace anche se ancora non riesco a decidere quale giochi iniziare a prendere, spesso mi trovo davanti giochi che sono disponibili anche per PS2 e mi domando se convenga sempre scegliere le versioni Xbox per via delle migliorie grafiche o se alcune conversioni sono riuscite male e risultano migliori su PS2.
    Che esperienze avete in merito?

    #2
    Per quanto mi riguarda, tutti i giochi che ho provato fino adesso che esistono per entrambe le console, sono migliori sulla Xbox.
    -== Feel the power ==-



    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

    Profilo Playfire: Amiga1200

    Commenta


      #3
      Confermo. Anch'io le possiedo entrambe e la versione migliore è sempre quella xbox, a volte le migliorie sono impercettibili e quindi conviene prendere altri punti di riferimento per la scelta (quale pad preferisci ad esempio?), in altri casi le migliorie sono così evidenti e marcate che conviene prendere appunto la versione xbox, ad esempio Outrun 2 è quasi un altro gioco poi c'è Red Dead Revolver, Pes 4 e 5 che non rallentano mai a differenza di qualche incertezza nelle controparti ps2 e adesso non ricordo cos'altro. Ah, Spiderman the movie è più definito su xbox ma soprattutto ha uno o due livelli in più con un boss aggiuntivo.

      Per quanto riguarda i giochi da prendere, se non possiedi una ps3 (altrimenti ti consiglierei la versione Sigma) buttati su Ninja gaiden Black, se non hai un Dreamcast buttati su Shenmue 2 (è meglio sul Dreamcast ma in mancanza...), poi prendi Top Spin che è un gran bel gioco di tennis (convertito poi su ps2 ma con risultati inferiori), Splinter Cell (stesso discorso di Top Spin), poi c'è The Chronicles of Riddick escape from butcher bay, Jade Empire e ce n'è un altro di cui non ricordo il nome...
      Anche KOTOR 1 e 2 che io non ho mai provato però.

      Ps: se non l'hai già giocato su ps2 prendi Black che imho è una figata di fps, sarà che l'ho giocato sul tv 42" che presi da poco e magari mi è piaciuto per quello...boh
      Halo non m'è mai piaciuto più di tanto quindi non so che dirti mentre stai alla larga da quello schifo di Brute Force
      Ultima modifica di Axe_N_Sword; 16-07-2010, 17:16.

      Commenta


        #4
        Beh generalmente si, sulla prima Xbox rendono di solito meglio per la sua maggior potenza, io ti consiglio (se già non l'hai preso) quel capolavoro di Outrun 2006 coast2coast, che su Xbox è arcade perfect.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #5
          Come immaginavo, la serie di Splinter Cell ero intenzionato ma non sapevo quale scegliere, in linea di massima quindi la bilancia penderà su Xbox, Black l'avevo iniziato su PS2 ma lo ricomincerò volentieri.
          Grazie delle dritte!!!

          Commenta


            #6
            dimenticavo: esiste anche un certo Half life 2 su xbox, se non hai ps3 o 360 (in tal caso vai di orange box che contiene anche Portal) allora vai di versione xbox che mi è piaciuta parecchio, ovviamente a meno che non l'hai già giocato su pc (personalmente non adoro questa piattaforma per giocare).
            Poi c'è anche quel gioco dei mech (non ricordo il nome però) che per giocare richiede quel mega controller dedicato, penso che a trovarlo costerà una cifra ma insomma, è giusto per segnalare un altro dei validi giochi della softeca prima xbox ^^
            Segnalo anche Street Fighter collection (contenente i capitoli classici all in one e SF3 Third Strike) nonchè Guilty Gear, gran bel picchiaduro 2D

            Commenta


              #7
              Quale è 'sto gioco di mech ed il controller? Half life lo giocherò su PC lo preferisco solo per i controlli che su console non è che siano comodissimi mentre gli street li gioco sul cabinato così son perfetti, cerco sempre di utilizzare la macchina dedicata pe giocare il titolo insomma.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
                Quale è 'sto gioco di mech ed il controller? Half life lo giocherò su PC lo preferisco solo per i controlli che su console non è che siano comodissimi mentre gli street li gioco sul cabinato così son perfetti, cerco sempre di utilizzare la macchina dedicata pe giocare il titolo insomma.
                ..scrivi su google TEKKI o TEKKI TAISEN in japan o Steel Battalion nel resto del mondo ..e buona fortuna perchè il controller costava e costa tutt'ora un salasso...ma è una buona esperienza videoludica, io me lo sono comprato assai tempo fa all'uscita..

                ..e quoto Amiga sul suo intervento, onimusha su xbox è un bijou che su ps2 ad es.

                Commenta


                  #9
                  esatto era proprio Steel Battalion ^^

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                    esatto era proprio Steel Battalion ^^










                    Commenta


                      #11
                      Non dimentichiamoci poi di Burnout! Su Xbox sono una vera bomba (specie se giocati in due)!
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #12
                        oh madre santissima!!!!! deve essere mio, lo vogliooooooooooo!!!!!!!

                        Commenta


                          #13
                          cacchio però mi state distruggendo la ps2
                          Devo proprio cambiare rotta mi sa, molti titoi che cercavo mi state dicendo che sono meglio sulla X e mi sa che costano anche meno...
                          tiratemi fuori qualche altra chicca tipo Steel Battalion dai (Jamitov Hymem aoh ma te ne sai una più del diavolo eh!?!?! )

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
                            cacchio però mi state distruggendo la ps2
                            Devo proprio cambiare rotta mi sa, molti titoi che cercavo mi state dicendo che sono meglio sulla X e mi sa che costano anche meno...
                            tiratemi fuori qualche altra chicca tipo Steel Battalion dai (Jamitov Hymem aoh ma te ne sai una più del diavolo eh!?!?! )
                            ..per steel battalion ti conviene stipulare un mutuo..costicchia assai come dicevo post fa...

                            su xbox 1 jap ci sarebbero 3 fatal frame aka project zero...il primo, poi il secondo, e poi il primo ma in special edition - risolti alcuni bug e aggiunti molti fantasmi e qualche scenario extra- (=li trovi anche pal i 2 fatal frame che sono MOLTO superiori alle controparti ps2)

                            C'è da dire poi che in japan la prima xbox non ingranò quasi mai...i 3 fatal frame jappici sono i titoli più RARI in assoluto..io li comprai là tempo fa e costarono un bel pò..adesso stiamo come valutazione sui 200-250 a testa...ma sono ottimi survival horror ATIPICI...occhio che nel secondo capitolo grande maestro ideatore c'è tomonobu Itagaki che ha dato MORBOSITA' alla storia...

                            Commenta


                              #15
                              @bandito
                              a breve dovrei avere disponibili alcuni giochi per xbox tra cui i tre splinter cell e il secondo fatal frame ma in versione pal, se ti interessano tieni d'occhio il mercatino la prossima settimana
                              -== Feel the power ==-



                              BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                              Profilo Playfire: Amiga1200

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X