Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sandrino's 3DO+PC laser games collection and.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sandrino's 3DO+PC laser games collection and.....

    Ragazzi,

    innanzitutto scusate il ritardo, posto alcune foto di un'angolino della mia camera dedicata agli action figures di DL 3D e della mia collezione laser games 3DO e PC con poster autografato dai miei amici Don Bluth e Gary Goldman.......

    Passo e chiudo Sandrino

    myactionfigures.JPG

    3do+pc.jpg

    mysignedposter.jpg
    Ultima modifica di Sandrino 'Don Bluth'; 06-06-2012, 08:32.

    #2
    con poster autografato dai miei amici Don Bluth
    addirittura amici ?

    buon per te e naturalmente complimenti per la firma
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      In effetti non è l'unico oggetto che mi hanno autografato.....ho anche altro con tanto di dedica "personalizzata"......Ho conosciuto Don Bluth e Gary Goldman ad un incontro tra disegnatori che si è tenuto qui in Italia un paio d'anni fa....Mi hanno davvero trattato come un amico facendomi dimenticare di avere dinanzi a me due GRANDI MAESTRI dell'animazione.....un'esperienza davvero indimenticabile...semmai più in là posterò qualcosa.....A presto, Sandrino

      Commenta


        #4
        Io ho "solo" le Action Figures "ESSENZIALI"

        ... però ho tutti i film della Don Bluth Animation in VHS e in DVD !
        (tra l'altro nella foto si intravedono i DVD di "Land before time - Alla ricerca della valle incantata" e "Secret of Nimh - Brisby e il segreto di Nimh", peraltro due film tra i preferiti da mia figlia !)

        n.b.
        anche a me piacerebbe parecchio conoscere di persona Don, Gary e John (Pomeroy) fuori da questo "impersonale" internet !

        [edit: dimenticavo la trilogia dei Bluth's in DVD-VIDEOGAME (ARGH!!!), acquistati nel '97 direttamente dalla Digital Leisure (re-ARGH!!!). Si intravedono appena, al centro del ripiano superiore della vetrinetta nella "Mac's Arcade"

        ]
        Ultima modifica di MacDLSA; 06-06-2012, 20:33.
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #5
          MAC, se solo ci fossimo conosciuti un paio d'anni fa ti avrei invitato personalmente all'incontro con Don e Gary....ma la speranza non è mai l'ultima a morire e speriamo ci sia un'altra occasione!!! Sai, sono veramente intenzionati a realizzare "DRAGON'S LAIR:THE MOVIE", che sembra stia uscendo dalla fase di development hell, e dovremmo aspettarci un'avventura di Dirk nuova di zecca....ma preferisco fermarmi qui e tenere le dita incrociate!!!...Nell'attesa ti consiglio caldamente( se non ne sei già in possesso) questi fumetti editi dalla Italycomics:
          DLFUMETTI.jpg SAFUMETTI.jpg

          A proposito, grazie per i links...gli ho dato uno sguardo veloce,poi mi soffermerò con più calma con Tonysnk, ed ho letto le risposte esaurienti che tu e Igor avete dato ad Alelamore.....spero riusciate ad "illuminarmi" riguardo queste immagini:
          spider1.jpg
          spider2.jpg

          Commenta


            #6
            sono scene prototipo ( se non erro di DL 2 non di DL )
            ogni modo ci sono molte scene che noi non abbiamo visto
            per esempio abbiamo visto degli story board di DL che nessuno ne conosceva la esistenza

            la scena della macina
            storyboard1.jpgstoryboard2.jpg

            una parte mai realizzata della scena della botte
            lairboards1.jpglairboards2.jpglairboards3.jpg

            queste scene potrebbero essere la normale produzione di un cartone animato e quindi solo scene scartate
            ma il ritrovamento delle immagini prototipi da parte dei ragazzi di DLP ( dragon's lair project ) hanno fatto si che Don iniziasse a "sbottonarsi" e a parlare

            Ricordo benissimo che lui e il suo gruppo non hanno mai confermato ( e mai smentito ) che esisteva dei dischi prototipo o che il progetto fosse cambiato nel tempo e mentre lo stavano sviluppando

            Cosi sino al ritrovamento su un tape delle scene mancanti nessuno ha mai dubitato , o non ha voluto smentire , di Don

            quando sono uscite queste scene Don ha iniziato a parlare di 3 prototipi finiti o quasi

            in pratica il gioco è nato da una "costola" della fissazione di rick DYER ( ho scritto bene stavolta ? ) di creare un gioco fantasy

            quando ha visto nel 1982 il gioco a laser è rimasto quasi folgorato e ha cercato collaboratori per realizzare questo suo sogno
            il 1983 è stato un anno disastroso per gli arcade e la cinematrinics non navigava in ottime acque e Don era da poco uscito dalla disney per creare il suo studio
            cosi li ha contattati per realizzare il suo sogno di avventura alla D&D

            Don e i suo collaboratori sembra che si siano messi a discutere il progetto ma era molto ambizioso anche con la tecnologia dei laser disk
            Optarono per una avventura "old Style " e dal progetto immenso di Rick presero una parte che fu poi sviluppata in dragon's lair
            Il gioco doveva essere una avventura e quindi molto più interattiva e molto lunga
            è risaputo che per lo studio di Don , e quindi di tutti i suoi collaboratori , l'intendo del cartone animato era quello di portare tecnica e arte a i massi livelli ( e infatti è stato realizzato in maniera impeccabile e con celle colorate a mano !!! )
            dlmisc_01.jpg
            Il prototipo viene alla luce e fu usato un mobile che alla cinematronics avevano ovvero quello di cosmic chasm
            1.jpg
            questo mobile fu modificato poco e nulla
            fu solo aggiunto il punteggio a led ma solo per un player e non per due come nella versione definitiva
            dlproto_cab3.jpgdlproto_cab4.jpg

            questo gioco fu portato in alcune sale giochi e fatto testare da vari ragazzini ma qui la brutta sorpresa
            il lettore laser non era in grado di reggere lo stress
            Siamo a un punto fermo !!!
            cosi viene rimesso mano al gioco e eliminato le scene che davano la possibilità di scelta e lasciato una sola "strada"

            Il gioco cosi ricomposto fu riproposto e questa volta il gioco ha retto e arrivato a noi
            Va detto che di mobili prototpi ce ne sono pure troppi ...

            Se è vero la teoria dei 3 prototipi è verosimilmente vero che dovevano esserci 3 mobili oppure lo stesso modificato varie volte
            ma questo mi risulta strano
            i mobili del primo ( o considerato tale ) lo hai visto
            questo è quello che tutti dicono essere il mobile seriale 1


            ma NON puo essere
            la plancia è diversa ( ha ancora la caratteristica piega di Cosmic chasm sul CPO ) il punteggio è tra le casse ma è per un solo giocatore ( come nel primo prototipi ) e la marca ( scritta a forma di triangolo) non si è più vista su le versioni definitive ( e nemmeno sul seriale 1 )

            è molto probabile che questo mobile sia un secondo prototipo e con tutta probabilità quello più vicino al Dragon's lair che conosciamo

            Infatti la plancia del seriale 1 è cosi e non ha quella piega

            e presenta il punteggio standard del cinematronics ovvero con i punteggi per due giocatori


            Altro strano mobile lo si vede nella locandina di presentazione del gioco stesso



            è stilizzato ma somiglia a questo mobile :


            non a quello cinematronics standard ma un prototipo
            con tutta probabilità erano certi che la versione "multimediale" non avesse bisogno di cambi e fecero questa flyer prima della prova , oppure come succede spesso si prepara la pubblicità molto prima di avere il prodotto veramente finito .... ma pare strano

            Altro elemento che ci ci fa pensare che sino all'ultimo volevano creare un gioco molto più multi mediale lo troviamo sempre in questa Flyer


            premi QUI per vedere meglio

            la prima scena , della parte DX alla nuca di dirk , che si vede proviene dalla versione molto piu multimediale ed è presa da qui



            Le scene da te proposte se non erro sono del Dl2 ma ha seguito un processo similare , anche se la versione che noi oggi giochiamo è un restauro a causa della pessima conservazione del originale .

            Di Celle di DL con scene diverse io ne ho trovate in vendita ( a cifre assurde ) anche per il cavaliere nero

            poi lascio a Mac il campo che penso che su celle e disegni ne sa più di me
            Galleria immagini
            Ultima modifica di igorstellar; 08-06-2012, 20:28.
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              pero una domanda mi veniva in questi giorni per te
              ma hai solo i giochi di DL ho possiedi anche le console per usarli ?
              Io , per esempio , non ho tutte le console per giocarli e alcune mi mancano ma ho il gioco
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                Oh ! Ecco che "riaffiorano" le foto dei prototipi di DL !
                E' bello RIparlarne, dopo tanti anni che non ne discutiamo !

                Dunque... il "Serial Number 00001", inteso come cabinato in versione definitiva/commerciale (ma con l'unicità dei "trafiletto" d'istruzioni e presa per cuffie posti sul CPO "inclinato") è SOLAMENTE quello di Jason Finn, acquistato "DIRETTAMENTE" da Mr. Don Bluth. E' il cab che si vede nelle (fantastiche!) interviste, realizzate nell'ufficio del grande Don, incluse (anche) come contenuti speciali del DVD-VIDEOGAME.

                Il cabinato con il "marquee" dalla scritta "Dragon's Lair" illuminata da un bel BLU (quasi elettrico, a dire il vero) è il prototipo realizzato in tiratura ESTREMAMENTE limitata (si parla di 3 o 4 cabinati al massimo) e a solo livello di collaudo. Una "cavia", insomma, "spedita" in altrettante sale giochi USA per poterne valutare un'eventuale risposta positiva del pubblico "videogiocante". In ogni caso, sembra che nessuno di questi cabinati, compreso anche il post-prototipo (1 pezzo prodotto !) con marquee "standard" e score counter a 1 giocatore ma posizionato in verticale, siano attualmente "disponibili"...
                Nessun membro del "Dragon's Lair Project" è stato in grado di dimostrare quanto appena detto, ma credo che ci si possa fidare... (insomma, Dave Hallock e Jeff Kinder non sono proprio degli "sprovveduti" ! Conoscono Don & C. abbastanza bene... )

                Sapete com'è... ogni leggenda (e DL lo è !!!) ha LE SUE storie !
                A volte poco attendibili se vogliamo, ma pur sempre intriganti !

                @Igor: nah... io delle "cells" non ne so un granchè... piuttosto, mi piacerebbe avere il Board Game della Milton Badley, ma quando lo si trova o non è completo (nel senso che vi sono alcuni pezzi mancanti) o ha un costo eccessivo (perlomeno per le mie tasche !).

                [edit:
                AH ! I fumetti... ho soltanto il primo numero di DL...]
                Ultima modifica di MacDLSA; 08-06-2012, 23:29.
                Marco"MacDLSA"Marabelli

                RetrogamingHistory Staff
                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                Commenta


                  #9
                  SOLAMENTE quello di Jason Finn, acquistato "DIRETTAMENTE" da Mr. Don Bluth
                  no mac
                  questo mobile fu venduto prima a un altro utente funzionante e jeson lo prese da quest'ultimo NON funzionante

                  @Igor: nah... io delle "cells" non ne so un granchè... piuttosto, mi piacerebbe avere il Board Game della Milton Badley, ma quando lo si trova o non è completo (nel senso che vi sono alcuni pezzi mancanti) o ha un costo eccessivo (perlomeno per le mie tasche !).
                  anche io gli do la caccia

                  quando parli di primo post produzione intendi questo ?



                  ma con l'unicità dei "trafiletto" d'istruzioni e presa per cuffie posti sul CPO "inclinato")
                  a tal proposito porto una nota che conferma quello che dicevo di rick e della sua ... emm fissa

                  notare la plancia del Thayer quest ( ovvero la realizzazione del sogno di Rick ..o quasi )


                  ebbene quella cosa sul lato DX è guarda caso la presa cuffie !!!!!

                  questo per dimostrare che il progetto di base era il medesimo

                  premi QUI per il CPO di tayer quest a dimensione ingrandita ( si legge benissimo la scritta sopra )
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #10
                    CHE MERAVIGLIA !!! foto bellissime e poi i disegni delle storyboard sono incredibilmente affascinanti...
                    Stavo sempre parecchio tempo davanti al cabinato in sala giochi... guardavo con attenzione tutti i passaggi e cercavo di memorizzarne il piu' possibile e poi ecco che facevo la mia partitina... sì una sola visto che una partita costava 4 volte quella di un gioco "normale"

                    IGOR casella piena

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                      ...questo mobile fu venduto prima a un altro utente...
                      Vedi cosa vuol dire non "rinfrescarsi" ?
                      E sì che conosco Jason (non "dal vivo", come al solito)...
                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta


                        #12
                        Grazie per le esaurienti info e le immagini mai viste....Igor, non conoscevo la scena della macina e quella eliminata della botte,neanche il prototipo a un led....Hai ragione Mac,Dragon's lair è una LEGGENDA che mostra lati nascosti e affascinanti che emergono anche a distanza di quasi trent'anni! Sono felice di parlarne ancora con due esperti come voi!!! Cmq La prima sono un felice possessore di un sega cd(Posseggo anche TIME GAL e REVENGE OF THE NINJA):segacdsan.jpg
                        Posseggo anche un Goldstar 3D0:Goldstar3D0san.jpg
                        Avevo anche un 3D0 REAL PANASONIC usato una decina di volte, ma l'ho venduto a qualcuno che più che un amico per me è come un fratello,tu lo conosci Tony snk?....e per finire consiglio a tutti gli affamati di curiosità e storyboards su DL e altre opere del MITICO Don questi 2 libriDon's art.jpg:
                        Don's art2.jpgDon's art3.jpg
                        Li ritengo l'ABC dell'animazione....

                        Commenta


                          #13
                          i due libri che vedo in fondo sono decisamente rari e difficili da trovare oggi .. specie in italiano
                          complimenti

                          neanche il prototipo a un led..
                          non ho capito cosa volevi dire con la frase sopra

                          Revenge of the ninja ovvero ninja hayate
                          a me piace molto questo gioco .. peccato non sia mai stato importato in Italia ...
                          Naturalmente Arcade parlando

                          ti consiglio per il 3Do , se gia non lo hai , strahl (vero nome triad stone ) che a causa della tarda data ,1985, ha mancato per un pelo la pubblicazione in versione arcade ... ma , per me , merita di essere giocato
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            Sul mio Monolith


                            Marco"MacDLSA"Marabelli

                            RetrogamingHistory Staff
                            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                            Commenta


                              #15
                              Intendevo che non ho mai visto la foto con la ragazza di spalle dove il punteggio a led era solo per un player e non per due....Comunque CERTO che ho STRAHL:strahl1.jpg
                              strahl2.jpg
                              Peccato che per 3D0 non uscì più il tanto postdatato Timewarp.......Però con Brain Dead 13 mi sono divertito molto!!! Avevo anche un Saturn con Brain Dead(un solo cd a differenza del 3D0 che ne sono due).....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X