Sandro "Sunstoppable" Prete
X
Comprimi
-
Mi piace se ti muovi!
...Allora muovi!! Aveva ragione Re Jiulian, piccolo Loris del film Madagascar. Ci dobbiamo muovere, così siamo più sexy, belli e tonici. Però, dopo una cavolo di giornata di lavoro che sto in piedi dalla mattina alla sera, vuoi mettere che quando videogioco, voglio spaparanzarmi sul mio divano con il mio fido Joypad (si, con la lettera maiuscola perchè ormai è un simbolo) e riposarmi almeno in queste circostanze? E invece no! Le hardware house hanno preso la fissazione che ci dobbiamo muovere. Concretamente ha iniziato Sony con la maledetta Eyetoy, con mia nipote che vuole giocare a tutti i giochi. Corri, salta, tira e quanto altro, ti fai na sudata tremenda e se sei fortunato prendi un colpo di freddo e ti ammali pure. Poi è venuta Nintendo che ti fa il telecomando multiuso. Io che con il telecomando al massimo ci cambiavo il canale alla TV ora mi tocca usarlo come racchetta da tennis, guantone da boxe, palla da bowling, volante, mazza da golf e quant'altro e non solo!! I capoccioni giapponesi Nintendari ti fanno pure la bilancia e così fai gli esercizi yoga, salti, vai avanti e indietro, fai lo step, ad ogni gioco ti devi muovere tutto e così sudi di nuovo e dopo l'ennesimo colpo di freddo ti viene il mal di schiena... azz... E ora! Ritorna Sony con una strana mazza che vibra con una inguardabile palla alla sua estremità che cambia colore, ma no colori, sai, normali, no no, viola, giallo, verde. Il nome? WAND... ovvero bacchetta, complimenti per la fantasia! Cosa promette sto WAND? Di poter interargire con il gioco: Wand come racchetta da tennis, guantone da boxe, palla da bowling, volante, mazza da golf e quant'altro e non solo!! (ho un senso di dejavu). Il Wand è capace anche di percepire i movimenti nello spazio dell'utente. Insomma ci toccherà muoverci di nuovo. E vai!! Saltare, correre, dare calci e pugni, il nostro corpo suderà, colpo di freddo e se siete dei medici già sapete che cosa succederà. Ma Microsoft non ci sta, e che ti fa'... Project Natal! Cos'è? Secondo la casa di Redmond "uno strumento che riunisce in un unico dispositivo una telecamera RGB, un sensore di profondità, un microfono a matrice multipla e un processore appositamente studiato, il tutto coordinato da software proprietario". Cosa? Maccheronicamente parlando, un qualcosa da attaccare alla X360 che ci deve far muovere. Riconosce qualsiasi movimento, addirittura si possono fotografare le nostre cose e usarle nei giochi o impartire ordini semplicemente parlando. E così potremmo usare le nostre mani come racchetta da tennis, guantone da boxe, palla da bowling, volante, mazza da golf e quant'altro e non solo!! Poi sudiamo, prendiamo un colpo di freddo e ci viene mal di gola. Addirittura c'è gente come Kojima e Spielberg e non solo (mannaggia a loro) che dicono che l'evoluzione del divertimento elettronico sarà eliminare il caro controller. Ora saranno un po' semplicistiche le mie spiegazioni sulle varie periferiche ma, Wiimote, Wand o Natal che sia, so solo che forse un giorno mi servirà un salotto enorme, una televisione di 60 pollici rigorosamente HD e un bel po' di medicine. Va va... mi vado a spaparanzare sul divano con il mio Joypad a giocare, che sono stanco. E' da stamattina che lavoro e che sto in piedi... Un Virtual Salutone!
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
-
Una piccola introduzione
Allora, chiariamo le cose subito. *si accende una sigaretta*
Dunque, non vorrei essere cattivo considerando il gioco che sto per recensire, ma purtroppo non credo potrò evitarlo. Cercherò di trovare qualcosa di salvabile,...06-02-2021, 11:20 -
Introduzione
Spagna.
Una terra non molto rinomata a livello videoludico, almeno in tempi recenti, ma culla in passato di tantissimi team di sviluppo che dettero alla luce molti titoli più o meno riusciti su diverse piattaforme, sia casalinghe...19-01-2021, 12:45 -
Nell'anno dimenticato e nebbioso del 1994, un gioco chiamato Hardcore (sviluppato da Digital Illusions, ora meglio noto come DICE) fu presentato in anteprima nelle riviste di VG dell’epoca per MegaDrive, Mega CD e Amiga. Sotto l’ala di Psygnosis...06-08-2020, 12:58
-
Dovete sapere che gli Shoot’em up mi odiano. E anche le mie mani odiano loro. Il genere è sempre stato affascinante ai miei occhi, ma ci siamo sempre tenuti a distanza di sicurezza. Eppure, mi sono avvicinato alla Collection dedicata a Darius con...14-07-2020, 17:45
-
Quando fu annunciato il remake di Final Fantasy 7 il mondo dei videogiocatori appassionati della saga si divise in due: chi non vedeva l’ora di riassaporare le gesta di Cloud e soci con grafica ultra-pompata e chi invece si sentì quasi offeso...24-06-2020, 14:55
-
Dovete sapere che chi vi scrive è un grande fan di City Hunter in tutte le sue forme: manga e anime. E non sono il solo. L’opera di Tsukasa Hojo ha appassionato milioni di persone in Giappone e in occidente tra gli anni 80 e 90 (pensate che in...07-05-2020, 00:04
-
Malgrado ad alcuni giocatori non dica nulla, la saga di Splatterhouse è entrata di prepotenza nel mio immaginario e probabilmente, nell'immaginario collettivo di molti bambini/ragazzi cresciuti a pane e videogiochi fra la fine degli anni '80 e l'inizio...21-05-2020, 09:52
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
-
Questo interessante platform game a scorrimento multidirezionale per gli 8-bit home computer Atari della serie XL/XE nasce nella prolifica scena polacca devota appunto a questi sistemi basati su CPU MOS Technology 6502B e 6502C nonché caratterizzati...
-
Sezione: News
17-02-2021, 11:29 -
-
Risposta a Fantasyland@maxtex74: - Vidi Magical Cat Adventure in una sala giochi a Pisa verso la metà degli anni '90 e mi sorprese perchè sembrava in tutto e per tutto un titolo per console (Jaguar, CD32, Marty -anche Super Nintendo non fosse stato per la risoluzione orizzontale...
-
Sezione: Arcade
11-02-2021, 17:18 -
-
Risposta a Fantasylandda maxtex74@SavageKurtain: Non so se l'hai mai giocato in sala ,ma di solito chi ci ha giocato solo sul MAME ai classici dell'Arcade ,non pensa minimamente che questi giochi hanno una sua storia hardware e di programmazione , sono solo videogames con cui divertirsi...
-
Sezione: Arcade
11-02-2021, 09:54 -
-
Risposta a FantasylandVedrei meglio un remake HD di Magical Cat Adventure
...
-
Sezione: Arcade
10-02-2021, 19:39 -
-
Risposta a Fantasylandda Phemto@striderhiryu:
magari saltasse fuori un bel remake in HD.-
Sezione: Arcade
10-02-2021, 15:19 -
-
Risposta a FantasylandSi, maxtex74, per la verità se fosse stato ripulito un pò di più poteva essere un gioco interessante. Certi spunti positivi gli aveva.
E si, avrei dovuto approfondire un pò di più sulla cosa del DOS, ma sinceramente non conoscevo quel sito e non...-
Sezione: Arcade
09-02-2021, 20:28 -
-
Risposta a Fantasylandda maxtex74Ho un buon ricordo di questo gioco perchè visto sia nelle sale giochi quando andavo al mare in riviera che nella sala della mia città ,c'è stato poco a dire la verità , e ci ho pure giocato un pò. Ricordo che era tosto e come schema di gioco ricorda...
-
Sezione: Arcade
09-02-2021, 11:34 -
