Non ne parliamo delle serie pianificate e mai terminate. Quanto ci sono rimasto male in XIII, dove mi sono sbattuto come un folle al livello di difficoltà massimo per ritrovarmi con un "to be continued", idem con Psi-Ops e Beyond Good&Evil. Per non parlare dell'immortale Shenmue che, almeno lui, qualche piccola possibilità di completamento ce l'ha. Tante storie a metà studiate per fare cassa. Noi consumatori non possiamo decidere tutto, ma credo che necessitiamo di provare qualcosa di diverso con più frequenza e so che non è facile quando ogni gioco costa 80 euro e quando i progetti più originali non trovano nemmeno un degno finanziatore. Bah, io torno a frugare nel cestone dei budget alla ricerca di qualche titolo sfigato...
Gianluca "Musehead" Santilio
