Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

8 anni - auguri RH

8 anni - auguri RH

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • 8 anni: auguri RH

    auguri rhGuardando bene la sezione editoriali ci si renderà subito conto che esiste un articolo fisso per ogni anno partendo dall’ormai lontano 2008, datato 22 gennaio e scritto sempre da un certo Sunstoppable, che commemora la nascita di questo piccolo sito. Forse a qualche lettore potrà sembrare stucchevole e autocelebrativo che ogni santo anno, il 22 gennaio, io stia qui a ricordare che oggi è il compleanno di RH. E forse avrà pure ragione.

    La realtà, però, è un'altra: con questo portale molte persone hanno esaudito un loro piccolo desiderio, cioè scrivere della propria passione, essere letti e commentati e, cosa di non poco conto, si sono strette delle amicizie e si è cresciuti insieme per otto anni (e si spera che il tutto possa continuare per molto ancora). Ancora, abbiamo imparato l’uno dall’altro su questo magnifico mondo che è il videogioco, alcuni redattori di RH sono riusciti anche a fare di questo hobby un lavoro, e volete che non scriva sempre un articolo per ricordare che cosa bella abbiamo tirato su noi tutti partecipando attivamente a RH?
    Per me scrivere questo articolo è come organizzare una piccola festa: chi vuole partecipare legge le mie quattro righe, si fa prendere dalla nostalgia, commenta e fa parte della festa. Tutto qui!

    Pensate a Retrogaming History come una piazza frequentata da bella gente appassionata di videogiochi dove voi arrivate e ogni tanto c’è qualcosa di nuovo, una festa di paese (come può essere questo piccolo editoriale), persone che vi possono insegnare qualcosa, persone alle quali insegnare qualcosa, scambiare quattro chiacchere, stringere amicizie, discutere animatamente ma con rispetto, vendere oggetti o comprare qualcosa e non ultimo leggere qualcosa che vi piace (o che non vi piace) scritto con soggettiva genuinità e con un pizzico di nostalgia.

    Io e tutti i redattori storici ci teniamo molto a RH anche se spesso sembra il contrario. In tutti noi, però, c’è sempre tanto entusiasmo, ve lo posso garantire. Quello che manca, e che mancherà sempre di più, è il tempo. Si, perché se otto anni fa molti di noi erano un tipo di persona, adesso siamo cambiati, invecchiati oserei dire, lavoriamo, facciamo altro, passiamo più tempo con le persone care (fidanzate o figli che siano) e RH diventa l’ultimo dei pensieri, ma solo perché ci sono cose che hanno un’altra e ben maggiore priorità.

    Molti collaboratori che davano un grosso contributo, per non dire fondamentale, non sono più attivi, come per esempio mio fratello Francesco alias Snake, che ha cambiato così tanto la sua vita che a stento riesco a sentirlo, figuriamoci se ha tempo per stare dietro un sito. Io stesso, quando ho fondato RH ero uno scapestrato ventisettenne animatore di villaggio adesso lavoro continuamente al PC in una azienda delle più importanti al mondo. E io sono solo un esempio, pensate anche voi che ci leggete quanto siete cambiati in otto anni o come sono cambiate le vite di tutti quelli che scrivono su RH.

    Badate bene, non è una scusa per giustificare i lunghi periodi di pausa del sito, ma la situazione di un portale che non è un lavoro per noi (come lo sono molti siti di videogiochi sul web) ma un hobby, e sono sicuro che si possa fare di più, molto di più e ci proviamo.

    Sapete cosa vi dico: sono contento che RH sia un hobby per tutti i redattori che ancora oggi scrivono: solo così ci si diverte senza snaturare quello che si fa. Perché su RH se qualcuno scrive un articolo è perché lo vuole scrivere e non perché lo deve scrivere.

    Quindi evviva RH e tanti auguri. Grazie a tutti quanti, da chi legge a chi scrive. E cento di questi giorni (o quelli che saranno ^_^).

    • Amy-Mor
      #1
      Amy-Mor ha commentato
      Modifica di un commento
      Editoriale bellissimo SUN ,complimenti!
      RH Forever!!!

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      8 anni!!! Se penso come tutto iniziò (parlo per me) quando nell'autunno 2007 vidi un annuncio su internet... Auguri RH!!! e che la passione sia sempre con noi, visto che, per dirla con le parole di un celebre filosofo, “Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione.” (Hegel)

    • Cthulhu
      #3
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Festeggiamo allora!!!
      Comunque non importa quanto di questi tempi si sia più o meno attivi, RH ha un importanza che si estende nel tempo, a parte tutti i discorsi che si sono fatti nel forum, rappresenta adesso una fonte (una delle rare) di informazione per chiunque sia interessato ed appassionato a questo mondo, tutte le recensioni, le rubriche, gli speciali ecc. rimangono lì, alla portata di tutti, e questa è la cosa più importante.
      Lunga vita a RH!!!

    • Ikaris
      #4
      Ikaris ha commentato
      Modifica di un commento
      Editoriale bello e sincero, come RH. Sempre più fiero di avere dato e potere ancora dare un pur minimo contributo. Auguri a tutti!

    • Psycrow
      #5
      Psycrow ha commentato
      Modifica di un commento
      Vista l'età è retro anche il sito stesso

    • For_Great_Justice
      #6
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      8 anni sono tanti
      Bravi ragazzi, continuate cosi

    • Snake
      #7
      Snake ha commentato
      Modifica di un commento
      Belle parole. Ogni anno che passa mi prometto di tornare a fare cose per il sito ma... il tempo... 8 anni fa ne avevo a volontà e mi sembrava poco. Comunque resto un felice spettatore di RH e ringrazio tutti quelli che non hanno mollato mai. Contiuate cosi.

    • biometallo
      #8
      biometallo ha commentato
      Modifica di un commento
      Anche se in lieve ritardo auguri RH è un sentito grazie a tutti quelli che contribuiscono a farlo crescere sempre di più :=)

    • Sentenza
      #9
      Sentenza ha commentato
      Modifica di un commento
      Auguri RH!

    • synapsy
      #10
      synapsy ha commentato
      Modifica di un commento
      Grandi! Rh rulez all over the world!

    • Tiger
      #11
      Tiger ha commentato
      Modifica di un commento
      Wella auguri!

      Inviato dal mio JY-G4 utilizzando Tapatalk

    • P.Min
      #12
      P.Min ha commentato
      Modifica di un commento
      editoriale perfetto, nulla da dire.

      Auguri a RH e tutto lo staff di vecchia e nuova guardia...

    • redwolf
      #13
      redwolf ha commentato
      Modifica di un commento
      auguri!!! sono su questo sito da 4 e ogni giorno ci faccio una capatina....viva il retrogaming

    • Zic
      #14
      Zic ha commentato
      Modifica di un commento
      Grandissimi e saluti a tutti gli amici!

    • Big_Paul86
      #15
      Big_Paul86 ha commentato
      Modifica di un commento
      Scusate il ritardo. Sottoscrivo tutto l'editoriale e auguri!
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 15:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 10:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

  • Sunstoppable
    The Weird Dream, un nuovo metroidvania all'orizzonte
    da Sunstoppable
    The Weird Dream è sembra essere un interessante Metroidvania su PC Steam (e compatibile con Deck) ricca di azione, sfide e grafica fantastica, il tutto ambientato in un mondo fantasy meravigliosamente realizzato. Grandi boss, esplorazione e molto altro...
    07-03-2024, 17:06
Sto operando...
X