Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Insomniac: solo i migliori titoli Tripla A sono redditizzi ed è meglio espandere il pubblico

Insomniac: solo i migliori titoli Tripla A sono redditizzi ed è meglio espandere il pubblico

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Insomniac: solo i migliori titoli Tripla A sono redditizi ed è meglio espandere il pubblico

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Insomniac_Logo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.1 KB 
ID: 250994Brian Hastings, Chief Creative Officer di Insomniac Games, sviluppatore californiano cui si devono Disruptor, i primi tre Spyro the Dragon, la serie Ratchet & Clank e i tre Resistance, ha parlato dei motivi che hanno portato alla creazione di un nuovo team interno, Insomnia Click, e dell'utenza "casual" cui sarebbe dedicato.

    Ecco le dichiarazioni rilasciate in proposito da Hastings durante la presentazione di Insomnia Click:

    << Non vedo tutto buio nel campo dei videogiochi per console, ma credo che sia sempre più impegnativo questo spazio. Ormai solo i migliori titoli Tripla A sono redditizi. Il pubblico dei core gamer non si sta espandendo molto e l’unica soluzione per sopravvivere è quella di espandere il proprio pubblico.
    Quindi non credo che ogni sviluppatore per console debba lanciarsi sui mercati sociali e mobile per sopravvivere, ma come industria noi abbiamo bisogno di ampliare il nostro pubblico. >>

    LINK

    LINK

    • Robbey
      #1
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      Frase più azzeccata di questa non c'è chissà se riusciranno a centrare l'obiettivo

    • striderhiryu
      #2
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      ...evvai altri casual games! Non vedo l'ora!

    • musehead
      #3
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Non è un caso che la Sony abbia allontanato gli Insomniac, che ora non appartengono più al first-party ma lavoreranno in multipiattaforma. A parte ciò, se il pubblico ampliato vuol dire uno dei loro Spyro, molto accessibili ma ottimi, mi va bene lo stesso, se vuol dire Insomniac Sports... mi dispiace, ragazzi, mi avete perso.

    • retrogamer
      #4
      retrogamer ha commentato
      Modifica di un commento
      A parte ciò, se il pubblico ampliato vuol dire uno dei loro Spyro, molto accessibili ma ottimi, mi va bene lo stesso, se vuol dire Insomniac Sports... mi dispiace, ragazzi, mi avete perso.
      quoto musehead! non c'è bisogno di altri casual gamers!

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      A quanto ho capito, gli Insomniac continueranno a sviluppare titoli tendenzialmente in linea con le esigenze del loro pubblico abituale... sarà poi la nuova sotto-etichetta Insomnia Click a dedicarsi ad un target più ampio.

    • striderhiryu
      #6
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Da grande ignorante delle dinamiche del mercato (ma neanche tanto) vorrei consigliare ad Insomniac un'altra via: perchè non siviluppare titoli che possano andare incontro ai gusti del giocatore hardcore cercando allo stesso tempo di limitare i costi di sviluppo? Troppo difficile? ...non che sviluppare casual game di successo sia sempre una passeggiata!

    • musehead
      #7
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      non che sviluppare casual game di successo sia sempre una passeggiata
      Esatto. Il panorama casual è radicalmente cambiato: sulla Wii adesso escono titoli molto low budget e molto umili, dai costi di produzione ridottissimi che evidentemente mirano a vendere poche migliaia di copie che possono comunque garantire profitti in virtù del basso costo per la programmazione.

      Dopo 2-3 anni di furore, in cui si comprava di tutto ora si assiste a una frenata considerevole, forse perché l'utente si è accorto che, dopotutto, non c'è bisogno di 20 party games. Le vendite si sono via via concentrate su pochissimi titoli, tra l'altro sempre i soliti, con un mare magnum di piccole produzioni di piccole vendite che riescono comunque a galleggiare.

      Non dovrebbe essere questo, però, il target della Insomniac Click. Forse mirano più al New Super Mario Bros, che adotta soluzioni (tipo il demoplay) rivolte a facilitare il compito ai meno capaci con la possibilità di affrontare il tutto anche in una maniera più tradizionale. Il fatto è che oggi abbracciare il casual vuol dire allargare da una parte ma restringere dall'altra, nella fattispecie quello solito PSX che a questo team ha dato tante soddisfazioni.

    • AlextheLioNet
      #8
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da musehead
      Non dovrebbe essere questo, però, il target della Insomniac Click. Forse mirano più al New Super Mario Bros, che adotta soluzioni (tipo il demoplay) rivolte a facilitare il compito ai meno capaci con la possibilità di affrontare il tutto anche in una maniera più tradizionale.
      Secondo l'interpretazione di BuddhaGaming e Multiplayer, sembrerebbe che Insomniac Click sia orientata verso il settore dei social games:





      << Hastings auspica che tra anno, Insomniac Click possa aiutare a fondere ed avvicinare la linea demarcazione tra il pubblico console e quello “sociale” >>

      << Il contrario, in sostanza, del social gaming, dove si ha a che fare con grosse fette di pubblico anche in virtù della semplicità d'accesso ai giochi >>
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X