Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Il caos in Giappone danneggia anche Sony: in Occidente, niente NGP nel 2011

Il caos in Giappone danneggia anche Sony: in Occidente, niente NGP nel 2011

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Il caos in Giappone danneggia anche Sony: in Occidente, niente NGP nel 2011


    Dopo le annunciate difficoltà della Nintendo col piano marketing del 3DS, non poteva che toccare anche alla Sony fare i conti con le conseguenze del recente disastro ambientale.

    Il nord del Giappone è ricco di industrie di microelettronica che producono componenti per le linee Playstation portatili e non, e sono state chiuse per gli eventi accaduti. Questo ha portato ad un rallentamento generale che sfocerà in un ritardo del debutto della NGP, prima annunciata per Natale e poi anticipata in modo da poter coprire quest'anno ogni territorio. I nuovi piani della Sony, invece, prevedono un ritorno alla formula originale, quindi distribuzione in Giappone entro Natale e nel resto del mondo l'anno prossimo, sebbene non sia possibile sbilanciarsi su date precise.

    LINK

    • Robbey
      #1
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      Caos cosi non me lo sarei aspettato (perchè dio ha fatto questo?), quindi per ora pare che il colosso Microsoft e qualche società minore avranno strada libera per riuscire ad affermarsi......

    • Cthulhu
      #2
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Oddio no, il trionfo definitivo degli USA? Questo è l'inferno...

    • Raffa
      #3
      Raffa ha commentato
      Modifica di un commento
      Motociclimo - aprile 2011 Intervista a Vito Cicchetti, direttore generale Honda Italia, in Giappone nei giorni del terremoto: "In realtà, siamo noi europei davvero preoccupati per il futuro, il giapponese non lo è sicuramente. E' disarmante quanto siano razionali, nemmeno il problema nucleare li sconforta, per loro non succederà niente. Sono sicuro che risorgeranno più forti di prima".

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Anche se, considerato come mercato software, il Giappone ha cessato da tempo di essere determinante, continua a rivestire una notevole importanza per la produzione hardware e, sia pur in misura minore, per il successo dei sistemi portatili che vedono un consumatore nipponico particolarmente "recettivo".
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-04-2011, 13:09.

    • musehead
      #5
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Ganbare Nippon!

    • Cthulhu
      #6
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Il mercato Software Nipponico non è determinante??? Questa affermazione è alquanto azzardata, forse non sarà al momento ai massimi livelli raggiunti tempo fa, ma senza di esso finiremmo (con tutto il rispetto per le buone produzioni occidentali) in un'ondata di produzioni superficiali e banali... I picchiaduro, il Team Ico, la Capcom e la Konami (quelle buone), La From Software, La Sega of Japan/Platinum Games, senza il Giappone nell'ambito videoludico saremmo belli che fregati, ma quando ho detto "il trionfo definitivo degli USA" (=inferno) non intendevo solo in quell'ambito.
      Ultima modifica di Cthulhu; 05-04-2011, 14:30.

    • AlextheLioNet
      #7
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Cthulhu
      Il mercato Software Nipponico non è determinante??? Questa affermazione è alquanto azzardata
      Commercialmente parlando penso che sia proprio così. Recentemente lo stile nipponico non "fa più tendenza" come una volta. Sugli esiti qualitativi si può anche discutere, ma mi sembra evidente che il baricentro videoludico si sia spostato verso occidente.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-04-2011, 19:39.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X