Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Call of Duty: Modern Warfare 3 suscita polemiche a causa del "setting" londinese

Call of Duty: Modern Warfare 3 suscita polemiche a causa del "setting" londinese

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Call of Duty: Modern Warfare 3 suscita polemiche a causa del "setting" londinese

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Call-of-Duty_Modern-Warfare-3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.5 KB 
ID: 253521Polemiche relative all'eccessivo realismo del "setting" per l'attesissimo terzo episodio della serie Modern Warfare, titolo che vedrà la collaborazione di Infinity Ward, Sledgehammer Games e Raven Software e proporrà una nuova versione della "classica" terza guerra mondiale videoludica.
    Questo nuovo first-person shooter bellico per PC, XBox 360 e PlayStation 3, la cui distribuzione sotto etichetta Activision è prevista a partire dall'8 Novembre, è stato accusato di proporre un'ambientazione londinese sin troppo fitta di richiami visivi agli attentati che colpirono la capitale inglese nel 2005.

    Le suddette similarità tra lo scenario di Londra e i tragici eventi di sei anni fa avrebbero suscitato proteste da parte di alcuni familiari delle vittime che riterrebbero poco opportuna la distribuzione di Call of Duty: Modern Warfare 3 sul territorio britannico.

    LINK

    LINK

    LINK

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Sembra quasi un corrispettivo in ambito Activision della polemica sui talebani in cui è incappato ad ottobre dell'anno scorso l'ultimo Medal of Honor...


    • Sunstoppable
      #2
      Sunstoppable ha commentato
      Modifica di un commento
      sti giochi su call of duty hanno un po' rotto le ballissime (come quelli su dragon ball)

    • JoustSonic82
      #3
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Sunstoppable
      sti giochi su call of duty hanno un po' rotto le ballissime (come quelli su dragon ball)
      D'accordissimo. E il brutto è che dominano sempre le classifiche di vendita, cosa che innesca un circolo perverso. Se pensiamo che a fine anni '90 andavano per la maggiore titoli come Medievil, Tomb raider e Final fantasy VII... Fra l'altro i ragazzini di oggi sono molto attratti dai giochi di guerra, e se si fossilizzano su questi secondo me si perdono molto, oltre al fatto che non sono adatti a loro (io a un mio eventuale figlio non gli consentirei di giocarci, almeno fino a una certa età; e non so se i padri di oggi sono sempre così attenti...)

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Il punto è che sono tecnicamente sempre più sofisticati e fotorealistici e tendono a replicare con la massima fedeltà situazioni che non di rado alludono ad eventi reali... in questo caso gli attentati che colpirono la capitale inglese nel 2005.

      Da queste similarità possono nascere, appunto, delle polemiche.

    • Bert
      #5
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Chi parla male di "Call Of Duty" non si lava e ruba le macchine! Ops... pure io ne ho sempre parlato male, questo spiegherebbe allora le mosche in carovana e il rumore della sirena che s'avvicina in lontananza!
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X