Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

C. Svensson (Capcom): bilancio del supporto alla Wii e rassicurazioni su quello alla Wii 2

C. Svensson (Capcom): bilancio del supporto alla Wii e rassicurazioni su quello alla Wii 2

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • C. Svensson (Capcom): bilancio del supporto alla Wii e rassicurazioni su quello alla Wii 2

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nintendo-e-capcom_logos.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.0 KB 
ID: 253589In un'intervista rilasciata a IGN (LINK), il presidente di Capcom US Christian Svensson ha parlato del passato supporto alla Wii e rassicurato sul futuro impegno della società nei confronti della nuova console domestica Nintendo.

    Di seguito due stralci tratti dalle risposte del dirigente:

    << Su Wii abbiamo realizzato dei titoli di grande qualità, non vorrei sbagliarmi ma credo che almeno 3/4 giochi prodotti in esclusiva per la console Nintendo siano tra i primi 20 titoli con il punteggio più alto su Metacritic. Parlo di Resident Evil 4: Wii Edition, Zack and Wiki, Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars, Monster Hunter Tri, Okami probabilmente non ci sarà Dead Rising: Chop Till You Drop ma non sempre ci riesce tutto come vorremmo. Siamo molto soddisfatti del nostro lavoro per la console Nintendo anche se ci chiediamo come sarebbe andata se avessimo deciso di puntare su essa prima che avesse il successo che ha ottenuto in seguito. In realtà credo che l'unica ad averci creduto realmente sia stata Ubisoft, però bisognerebbe vedere se in termini di guadagno alla fine sia stata una mossa azzeccata. L'esperienza su Wii comunque ci ha dato modo di ampliare il marchio di Monster Hunter, essendo il capitolo per la console Nintendo il più venduto della serie sia in America che in Europa. Abbia portato innovazione e creatività con Zack and Wiki dimostrando a tutti che abbiamo ancora la voglia d'innovarci e creare franchise di successo, ma reputo anche il fatto di essere riusciti a portare Tatsunoko vs. Capcom in occidente quando tutti dichiaravano che era impossibile, per i mille problemi legati ai vari marchi, un grande successo da parte nostra. >>

    << Ormai Capcom è principalmente una società che produce titoli per tutte le console ed è davvero difficile riuscire a vedere esclusive come un tempo per questa o quella macchina, però di certo posso assicurare che supporteremo la nuova console Nintendo. Personalmente credo sia il lancio di una nuova piattaforma di gioco il periodo ideale per ogni sviluppatore di provare a creare qualcosa di nuovo, di sfruttare quel momento per cercare di innovare il mercato dei videogiochi. Da questo punto di vista non resteremo a guardare e cercheremo di farci trovare pronti, ma parleremo in futuro di ciò. >>

    LINK

    LINK

    • Raffa
      #1
      Raffa ha commentato
      Modifica di un commento
      Da utente Wii mi ritengo soddisfatto da quanto fatto da Capcom per questa console. Zack and Wiki poi è una piccola perla! Giocato e finito con somma soddisfazione!

    • musehead
      #2
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Sicuramente ottimo il contributo di Capcom, l'unica che ci ha creduto veramente. Peccato che Svensson non abbia sottolineato come i titoli da lui citati come capolavori facciano parte dei primi tempi della Wii (a parte che parliamo anche di due conversioni), mentre dal 2008 in avanti si sia visto davvero poco di buono da parte loro. Per il futuro, più che del supporto alla Wii 2 mi preoccuperei di quello di Capcom, che da quando ha mandato via Inafune sembra non guardare oltre Resident Evil, SF o Megaman. E dire che i maggiori successi dell'attuale generazione sono arrivati da IP nuovi.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Harley-Davidson & L.A. Riders
    Prima che arrivassero i vari racing arcade alla Crazy Taxi e Eighteen (18) Wheeler: American Pro Trucker, il team AM1 di Sega sviluppò Harley-Davidson & L.A. Riders, per celebrare i 95 anni (1903-1998) della storica società motociclistica, quello...
    10-08-2021, 15:54
  • Cotton Reboot!
    La serie Cotton è uno di quei videogiochi che quando leggevo Mega Console mi incuriosiva non poco. Non tanto per il genere, lo shoot’em up che poca presa faceva sul sottoscritto, ma dallo stile marcatamente giapponese della componente audiovideo...
    09-08-2021, 17:34
  • Dariusburst: Another Chronicle EX+
    Darius ha deliziato i fan di shoot 'em up per decenni e la sua più recente incarnazione arcade è disponibile anche per le console.
    Non mi considero un grande fan degli shot’em up ma da quando ho scoperto questa saga e da quanto mi sono divertito...
    13-08-2021, 14:34

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X