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The Legend of Zelda: Skyward Sword (Wii) - Motion Plus supportato... per un ripensamento

The Legend of Zelda: Skyward Sword (Wii) - Motion Plus supportato... per un ripensamento

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  • The Legend of Zelda: Skyward Sword (Wii) - Motion Plus supportato... per un ripensamento

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ID: 253629The Legend of Zelda: Skyward Sword, nuovo attesissimo action-adventure firmato Nintendo e previsto per il prossimo autunno in esclusiva Wii, non prevedeva inizialmente di avvalersi della miglior precisione permessa dal Wii Motion Plus.
    Il pieno supporto al suddetto controller, dunque, è frutto di un "ripensamento" degli sviluppatori dovuto ad un'inizativa di Katsuya Eguchi, sviluppatore di Wii Sports.

    Questa curiosa circostanza che ha influenzato (presumibilmente in positivo) lo sviluppo di Skyward Sword è così rivelata dallo stesso producer Eiji Aonuma:

    << Mr. Eguchi mi venne a trovare e disse: "Guarda tutte queste cose che si possono fare con il Motion Plus, perché non dovreste usarle in un gioco di Zelda? Sarebbe strano non farlo!" >>

    LINK

    • TheBosZ
      #1
      TheBosZ ha commentato
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      mmmm, ma alla Nintendo cosa sta succedendo ultimamente?

      Mi sembrano sull'addormentato, e queste affermazioni che dovrebbero essere quasi "ovvie" mi fanno pensare....in negativo

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da TheBosZ
      Mi sembrano sull'addormentato, e queste affermazioni che dovrebbero essere quasi "ovvie" mi fanno pensare....in negativo

      Quella del Motion Plus prima e del Wii Remote Plus in seguito è la storia di un buon potenziale sprecato... potenziale che peraltro si manifesta già nello stesso Wii Sports Resort...

      Il problema è dovuto anche al moltiplicarsi dei controller... circostanza che sembrerebbe destinata a ripetersi per il Wii U.

      Quando si ha una larghissima diffusione di un modello base (il Wii Remote "standard") si "tende" a sviluppare in previsione di quest'ultimo in quanto controller di default.

    • TheBosZ
      #3
      TheBosZ ha commentato
      Modifica di un commento
      su questo ci avevo pensato anch'io, è ovvio però che a livello di programmazione se ti concentri su quello standard non avrai benefici se usi il plus, a meno di una patch che fai uscire in un secondo tempo, e non so in quanti ci pensano a tenere una wii collegata seriamente, oltre a quelli che l'hanno softmoddata.

    • Cthulhu
      #4
      Cthulhu ha commentato
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      Volevano mettere due piedi nella stessa scarpa, prendere due piccioni con una fava, ecc. ecc...... Insomma ne pagano le conseguenze.

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da TheBosZ
      a meno di una patch che fai uscire in un secondo tempo, e non so in quanti ci pensano a tenere una wii collegata seriamente, oltre a quelli che l'hanno softmoddata.

      Beh... non che sia difficile collegare la Wii in rete, anzi... direi che è quanto di più banale.

      Piuttosto la pratica delle patch non è mai stata granchè perseguita su Wii (e le "fix patch" non riguardanti il contenuto -quindi relativamente snelle- non avrebbero dovuto scontrarsi con i severi limiti di spazio legati al servizio WiiWare) ed è un peccato per tutti i possessori di Motion Plus (presente! ) che avrebbero grandito una migliore valorizzazione del proprio controller...

    • musehead
      #6
      musehead ha commentato
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      Le patch non sono nemmeno supportate dal sistema operativo della Wii. Non è possibile applicarle in alcun caso.

    • AlextheLioNet
      #7
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da musehead
      Le patch non sono nemmeno supportate dal sistema operativo della Wii. Non è possibile applicarle in alcun caso.

      Che io sappia una specifica categoria di "mini-patch" sarebbe teoricamente prevista... anche se rilasciate molto raramente e, se non vado errato, solo in funzione di "fix patch" (non mirata ad integrare i "contenuti" dei giochi) per i noti limiti di "peso" in MB imposti dal servizio WiiWare.


      Ad esempio ne hanno rilasciata una il 17 marzo scorso per Call of Duty: Black Ops:

      Disponibile da qualche giorno una nuova patch per la versione Nintendo Wii di Call of Duty: Black Ops, versione spesso lasciata in disparte rispetto a quelle per le console in alta definizione. La patch mira a correggere alcuni problemi delle modalità multigiocatore competitive e della modalità zombie, mirando, fra le altre cose, a risolvere il problema lag e freezing. Treyarch approfitta del rilascio della patch anche per rispondere alle molte domande dei fan riguardo i pacchetti mappe per la versione Wii del titolo: 'per il momento, non sono in programma pacchetti DLC'. Rimandiamo al forum ufficiale sul sito di Black Ops per la lista completa di tutti i fix apportati da quest'ultima patch.




      << La patch mira a correggere alcuni problemi delle modalità multigiocatore competitive e della modalità zombie, mirando, fra le altre cose, a risolvere il problema lag e freezing. Treyarch approfitta del rilascio della patch anche per rispondere alle molte domande dei fan riguardo i pacchetti mappe per la versione Wii del titolo: "per il momento, non sono in programma pacchetti DLC" >>
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-06-2011, 17:36.

    • musehead
      #8
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Come spiegato dallo stesso utente della pagina da te linkata, viene usata una procedura non standard, che inganna la Wii per farle eseguire la patch. In pratica un hack usato a fin di bene!

    • AlextheLioNet
      #9
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da musehead
      Come spiegato dallo stesso utente della pagina da te linkata, viene usata una procedura non standard, che inganna la Wii per farle eseguire la patch. In pratica un hack usato a fin di bene!

      Ah... OK... questo spiega molte cose. Curiosamente le "hacked patch" sono citate anche nel topic ufficiale di CoD... quindi non dovrebbe essere necessaria una "hacked Wii"...

      Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-06-2011, 18:07.

    • TheBosZ
      #10
      TheBosZ ha commentato
      Modifica di un commento
      L'unica mia preoccupazione a riguardo è che la Nintendo dia segnali di "perdere la bussola", e non so perchè, ogni notizia che sento in questi giorni me ne da conferma...

      voglio dire, quella di ora come notizia sembra una quasi-cavolata, ma non è da Nintendo...

      questo non perchè la voglio difendere, anzi, mi pare che ultimamente specie dopo il periodo di maturità della Wii non abbiano una direzione precisa degli sviluppi (vedi ad esempio le notizie/non notizie sulla Wii U), questo perchè forse si sono ritagliati un'utenza particolareggiata con la Wii e non sanno come gestirla?

      Ora non ho memoria di come è andata ai tempi del Cubo, ma le avvisaglie spero non fossero simili....

    • musehead
      #11
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da TheBosZ
      L'unica mia preoccupazione a riguardo è che la Nintendo dia segnali di "perdere la bussola", e non so perchè, ogni notizia che sento in questi giorni me ne da conferma...

      voglio dire, quella di ora come notizia sembra una quasi-cavolata, ma non è da Nintendo...

      questo non perchè la voglio difendere, anzi, mi pare che ultimamente specie dopo il periodo di maturità della Wii non abbiano una direzione precisa degli sviluppi (vedi ad esempio le notizie/non notizie sulla Wii U), questo perchè forse si sono ritagliati un'utenza particolareggiata con la Wii e non sanno come gestirla?

      Ora non ho memoria di come è andata ai tempi del Cubo, ma le avvisaglie spero non fossero simili....
      Era una situazione diversa, dove la Nintendo soffriva molto il logo Playstation che era diventato sinonimo di console e solo smarcandosi ha ritrovato il successo. Oggi la Nintendo è in posizione dominante, nella quale non si trovava da ben 16 anni, però quel che trovo in comune col lancio del GC è che in pochi scommettevano sul successo. La Wii invece generò curiosità positiva, voglia di provare il motion controller. Oggi invece il touchscreen lo conoscono tutti.
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