Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Day One europeo per Zelda Skyward Sword!

Day One europeo per Zelda Skyward Sword!

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Day One europeo per Zelda Skyward Sword!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RH NEWS - 2011-11-18_The-Legend-of-Zelda-Skyward-Sword.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.2 KB 
ID: 255676

    Oggi 18 Novembre 2011 esce ufficialmente in Europa, e quindi anche in Italia l'ultimo attesissimo episodio della serie The Legend of Zelda per Nintendo Wii.

    Come da recente tradizione un gioco di Zelda arriva all'inizio del ciclo vitale ed un altro alla fine.

    Il gioco è disponibile in ben tre edizioni differenti per soddisfare tutti i palati, dal semplice giocatore fino al collezionista più incallito.

    La prima versione contiene solamente il gioco, ad essa si aggiunge una special edition che presenta anche la colonna sonora, entrambe presentate nella classica confezione in plastica. Ma visto che sono in corso i festeggiamenti per il 25 anni della saga, non poteva mancare una Limited Edition, che arriva con un elegante cartonato, simile per formato alle edizioni limitate viste di recente sulla console, che, oltre al gioco e alla colonna sonora presenta un bellissimo Wiimote d'oro massiccio a 24 K forgiato direttamente dai fabbri di Hyrule! (in realta solamente dorato). Ma le sorprese non finiscono qui! Allegato al gioco c'è uno speciale libretto celebrativo che racconta la storia della saga, coinvolgendo i protagonisti, Shigeru Miyamoto, autore della serie, Kōji Kondō, musicista storico dei giochi, Eiji Aounuma, attuale director della saga e tutto il team EAD!

    Il Nintendo Wii è ormai giunto alla fine della sua carriera, e proprio adesso sta giocando alcune delle sue carte migliori.

    • Robbey
      #1
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      Bellissima edizione han usato lo stesso colore sulla prima cartuccia di zelda pubblicata sul Nes

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Fra l'altro sembra che Skyward Sword sia all'altezza delle aspettative, visto che i voti della stampa specializzata sono generalmente positivi e non mancano i perfect score (IGN, Game Informer, Edge, Famitsu...):

      The Legend of Zelda: Skyward Sword, i voti delle prime recensioni

    • Fulvio
      #3
      Fulvio ha commentato
      Modifica di un commento
      Dopo qualche ora di gioco (ho terminato il primo dungeon) la mia impressione è senz'altro positiva.Non mi sembra il miglior Zelda, The legend of Zelda (Nes) e Ocarina of time (N64) hanno avuto ben altro significato e sono stati davvero innovativi, a mio parere.In aggiunta, posto che la Wii non è un mostro di potenza e si sa, graficamente penso si potesse fare di più.L'obbligo di usare il wii motion plus mi sembra una ca**ta pazzesca (cit.): era davvero necessario? Per me no.Proseguendo, non mi diverte agitare il telecomando come un pazzo per poter brandire la spada (sono affezionato ai classici pad...), ma questo, me ne rendo conto, vorrebbe essere un pregio della wii...In ultima, parliamoci chiaro, non ho visto nulla di veramente nuovo rispetto agli ultimi episodi di Zelda.Tuttavia, anche se per me non siamo per nulla di fronte a un capolavoro, quello che c'è in questo Skyward sword è fatto bene e si gioca volentieri.

    • Simo21
      #4
      Simo21 ha commentato
      Modifica di un commento
      Che bello *.*

    • Super Fabio Bros
      #5
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Una piccola precisazione riguardo alle versioni rilasciate, per il momento sono disponibili solo la limited edition (gioco, colonna sonora e wiimote dorato) e la special edition (gioco con colonna sonora). Una volta finita la prima tiratura del gioco in special edition sarà commercializzata la versione con solo gioco, per ora non ancora disponibile sul mercato.

    • For_Great_Justice
      #6
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Zelda è sempre una garanzia di qualità e divertimento
      (Con la sola eccezione dei 3 titoli figli illegittimi del cdi)
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 15:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 10:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

  • Sunstoppable
    The Weird Dream, un nuovo metroidvania all'orizzonte
    da Sunstoppable
    The Weird Dream è sembra essere un interessante Metroidvania su PC Steam (e compatibile con Deck) ricca di azione, sfide e grafica fantastica, il tutto ambientato in un mondo fantasy meravigliosamente realizzato. Grandi boss, esplorazione e molto altro...
    07-03-2024, 17:06
Sto operando...
X