Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Peter Molyneux lascia Lionhead

Peter Molyneux lascia Lionhead

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Peter Molyneux lascia Lionhead

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   210043-molyneux1_super.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 28.2 KB 
ID: 258514Peter Molyneux, brillante game designer autore, tra i tanti, di Fable e Black and White, ha deciso di lasciare Lionhead:

    "E' con i sentimenti contrastanti che ho preso la decisione di lasciare Microsoft e Lionhead Studios, la società che ho co-fondato nel 1997, a conclusione dello sviluppo di Fable: The Journey".

    Fable: The Journey è uno spin off della saga che implementerà l'uso del Kinect.

    Fonte

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Un altro game design che intende "mettersi in proprio" sperando, magari, di esprimersi meglio in un contesto "indipendente"...

    • Bert
      #2
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Mica si sarà stufato di sfornare Fable manco fossero Worms?

    • LordBritish
      #3
      LordBritish ha commentato
      Modifica di un commento
      "Brillante"... una volta, forse.
      Quanto all'indipendenza... Bullfrog era indipendente, prima di essere acquisita da EA. Anche Lionhead era indipendente, prima di essere acquisita da Microsoft. Forse Peter è uno di quei tipi che si sposano perché non riescono a star da soli, ma dopo qualche anno rimpiangono i vantaggi di essere single.

      Tra l'altro, tutti si ricordano di Fable e B&W... e titoli come Syndicate, Populous, Theme Hospital, Magic Carpet, Dungeon Keeper? Già dimenticati?
      Ultima modifica di LordBritish; 07-03-2012, 17:57.

    • musehead
      #4
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da LordBritish
      Tra l'altro, tutti si ricordano di Fable e B&W... e titoli come Syndicate, Populous, Theme Hospital, Magic Carpet, Dungeon Keeper? Già dimenticati?
      Infatti. Secondo me Molyneaux è "morto" con la Bullfrog. Dopo ci sono stati ottimi episodi commerciali che sono stati via via ridimensionati dai giocatori, a partire dal molto sopravvalutato Black & White. Il buon vecchio Peter campa fondamentalmente di rendita come reputazione ed ogni suo gioco dell'era "32-bit e oltre" ha mostrato presto la corda non primeggiando mai. Che si metta in proprio è una bella notizia, ma dipenderà molto da cosa vorrà fare. Se si tratta di casual games come per Sakaguchi allora ciao...

    • Super Fabio Bros
      #5
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Magari è solo alla ricerca di più libertà creativa. A me sono piaciuti tutti i suoi titoli, anche quelli dell'era Lionhead, anche se i miei due titoli preferiti in assoluto sono Populous, tuttora magnetico, e Dungeon Keeper, un gioco eccezionale e divertentissimo che ricordano in pochi, o perlomeno che non è mai citato tra i titoli del grande Peter. come ho avuto il piacere di dirgli di persona all'IVDC 2010 per me resta "the best game designer of all times!" :-)

    • LordBritish
      #6
      LordBritish ha commentato
      Modifica di un commento
      D'accordo con Muse: i giochi Bullfrog erano tutta un'altra cosa. Per i tempi che correvano erano veramente avanti, hanno introdotto o raffinato caratteristiche che oggi sono alla base di tantissimi generi. Lionhead non mi ha mai conquistato invece: B&W mi aveva annoiato già a partire dal pallosissimo diario di sviluppo pubblicato su TGM, mentre i primi due Fable non mi hanno saputo stimolare per più di un paio di settimane.
      Sinceramente spero che il ritorno alla libertà restituisca a Mr. Molyneux un po' di smalto, e se mi facesse un nuovo (vero) Syndicate coi fiocchi gli perdonerei questi 15 anni di Lionhead.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X