Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

iPad 3 ha "più memoria e una maggiore risoluzione rispetto a XBox 360 e PlayStation 3"

iPad 3 ha "più memoria e una maggiore risoluzione rispetto a XBox 360 e PlayStation 3"

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • iPad 3 ha "più memoria e una maggiore risoluzione rispetto a XBox 360 e PlayStation 3"

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ipad-3-release-date-march-2012.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.4 KB 
ID: 258534Secondo l'Amministratore Delegato di Apple Tim Cook, il nuovo iPad è l'ultimo tassello della rivoluzione "post-PC". Questo ulteriore "oggetto del desiderio" prodotto dal Colosso di Cupertino sarà disponibile in Italia a partire dal 23 Marzo e costerà € 499 (vrs. "base" - 16 GB e wi-fi only; 4G vers. € 629).

    Considerate le specifiche tecniche e la popolarità dei predecessori (Apple ha venduto finora più di 55 milioni di iPad), il nuovo tablet è un "sorvegliato speciale" anche nel settore dell'intrattenimento videoludico.

    "Significative" le affermazioni rilasciate in proposito dal Presidente di Epic Games che non solo ha magnificato l'iPad 3 / "nuovo iPad" ("The New iPad") con un lapidario "[ha] più memoria e maggiore risoluzione dello schermo di un XBox 360 o Playstation 3", ma ha anche così "rincarato la dose" in occasione del Game Developers Conference:


    "Ogni singolo giorno facciamo pressioni ai produttori delle piattaforme. Ecco perché abbiamo fatto la demo Samaritan, ed ecco perché stiamo mostrando una demo estremamente ‘high-end’ nella stanza qui dietro. Stiamo incitando fortemente questa gente, perché altrimenti Apple li supererà."

    "Ci piace da matti giocare sulle console casalinghe su uno schermo gigante, e ci piace giocare su iPad. Ci piacciono tutte queste esperienze di gioco e non crediamo che i consumatori vogliano vederne sparire qualcuna. Il solo modo di non farle scomparire è di rimanere fedeli a ciò che sono. L’esperienza di giocare su console deve essere qualcosa che oltrepassa di molto la soglia attuale, e al tempo stesso che rientra nel sistema delle royalty del software - proprio come fa Apple con i suoi telefoni. Non è così diverso." (Mike Capps - Presidente di Epic Games)


    iPad 3 può contare su un display Retina da 2048X1536, un processore "super veloce" come l'A5X e una GPU Quad-Core... peccato che, limitazione non da poco per quanto riguarda l'utilizzo videoludico, non sia dotato di un dispositivo di controllo paragonabile a quelli "fisici" e risulti, quindi, teoricamente vincolato al touch pad.

    Al momento, infatti, un'"evoluzione" in tal senso, al momento accessibile ai "fratellini" iPhone e iPod Touch sarebbe l'iCade Mobile (LINK), ovvero una periferica bluetooth per sistemi iOS, il cui lancio è previsto per metà 2012 (prezzo: circa $ 80). La suddetta periferica, infatti, si presenta come un vero e proprio gamepad a "tasti fisici" ("Mobile Game Controller") con schermo integrato. Se effettivamente Apple perseguisse, sviluppasse ed "ufficializzasse" la strada dell'iCade Mobile, la combinazione tra un dispositivo analogo e l'"AirPlay technology" (LINK) potrebbe aumentare il livello di "consolizzazione" dei nuovi oggetti del desiderio prodotti dalla Casa di Cupertino.

    LINK

    LINK

    LINK

    • Der Steppenwolf
      #27
      Der Steppenwolf ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Ecco... gli ambiti lavorativi che possono vedere un valido impiego dell'iPad sono teoricamente vincolati al fatto che i software più comuni per quel tipo di lavoro girino sul tablet o meno. Per quanto riguarda gli ingegneri, non so quali programmi utilizzino... dipenderà dai relativi settori. Uno che conosco usa Pro/ENGINEER che dovrebbe prevedere Unix: HP-UX e Solaris e Windows. Altro software noto ad ingegneri e architetti (e non solo) è AutoCAD che viceversa può girare su Mac OS X... ma usarlo su iOS... ... beh forse puoi sempre scambiare i dati con il Mac di ufficio tramte l'iCloud...
      Usare AutoCAD o qualsivoglia programma di disegno vettoriale tramite touch screen è impossibile... Ed anche per prendere misure o annotazioni non è il massimo: andare su un cantiere non è esattamente come recarsi ad un tè delle cinque, sovente sono meglio carta e penna, fidatevi. Poi se un professionista ce l'ha e vuole fare scena con un cliente è un altro paio di maniche, e lì l'oggettino assolve realmente e degnamente al suo scopo.

    • igorstellar
      #28
      igorstellar ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da striderhiryu
      Ovviamente per chi utilizza software realizzato "in casa" e non software commerciale l'iPad di certo non è un dispositivo appetibile (e nel caso del luogo dove lavori, diventa addirittura inutile!). Ad ogni modo, considerando le decine milioni di dispositivi finora venduti, non mi stupirebbe se in futuro apparissero come funghi ovunque si abbia bisogno (o si creda di avere bisogno) di un display touch portatile! Non mi stupirei nemmeno se l'iPad entrasse di prepotenza nel settore educativo! Una volta si diceva: un pc per ogni studente! In futuro forse sarà obbligatorio comprare un iPad per ogni studente (assieme ai libri di testo in formato elettronico, ovviamente)! Anche se, devo dire, quest'eventualità non mi piacerebbe troppo!
      considera anche che ora siamo tutti malati del HI TEC !!
      si rinuncia a quisquiglie come :
      MANGIARE
      VESTIRE

      ma si spende in
      HI TEC
      VACANZE

      sono dati che sono appena usciti in italie ( e nel mondo ) e si registra un calo IMPRESSIONANTE su i settori che ho menzionato e un FORTE aumento su quelli sotto mensionati da me

      quindi ribadisco ... quanti d iquest iIpad sono usati per lavorare oltre che come BALOCCO sul tavolo??

      ben pochi
      noi ne abbiamo almeno 700 di questi cosi e sono quasi tutti nei magazini

      nei nostri intenti era sviluppare softwar per il magazino e per oracle per i venditori il risultato un fiasco pauroso ...

      se mi dici che ci guardi la posta e la foto .. OK per altro .. dio ce ne liberi
      diverso discorso su gli android e quelli basati su linux ma anche questi ce ne passa prima che siano un VERO strumento di lavoro e non un grosso balocco


      questa è la mie esperienza diretta e per ora nulla mi da adito a cambi di idea

      usare autocad su Ipad ????
      lo avete usato ?
      se si ditemi come avete fatto

      qui ci si è provato ma non si riesce a fare altro s enon visualizarlo il disegno ... lavorarci è IM PO SI BI LE !!

    • igorstellar
      #29
      igorstellar ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Lukezab
      Ok, prendiamo l'ingegnere che va à cantoni, ok l'inventario per l'azienda, ok per il tornitore che deve tornire...ma io penso a tutti gli altri, a tutti quelli che vengono in negozio e chiedono "avete l'ipad?"
      e noi "certo"
      e loro "aaaaaah bellissimo, ma che design, fantastico, bianco e nero uh uh uh....ma....a cosa serve??????"....
      ecco quando uno si fà questo domanda vuol dire che non gli serve a niente...
      appunto ...

    • igorstellar
      #30
      igorstellar ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Ocram0806
      Condivido in pieno, nel settore educativo é già entrato di prepotenza iPad, o tablet che sia. In Italia una scuola in provincia di Bergamo sta già sperimentando il sistema, in America hanno già superato la sperimentazione.
      Quando andavo a scuola, mi spezzavo la schiena a portare avanti e indietro dei libri enormi, i ragazzi in futuro scaricheranno il libro del momento, ovviamente pagandolo.
      Il sistema risulta anche molto ecologico.
      in america ok hanno quasi tutto su mac ...
      ogni modo su educativo posso anche capire
      ma ricordo che su educativo c'e' stato anche un sistemino che si chiamava LASER DISK e che doveva essere il futuro .. bla bla bla bla ... e infatti è ...morto

      ho dei laser disk intera attivi ( si esatto ) che con il sistema di toch su schermo

      qui ne abbiamo avuto di questi sistemi e si faceva per insegnare a usare vari apparati meccanici e strumenti
      il sistema aveva pure un esame finale

    • AlextheLioNet
      #31
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Der Steppenwolf
      Usare AutoCAD o qualsivoglia programma di disegno vettoriale tramite touch screen è impossibile... Ed anche per prendere misure o annotazioni non è il massimo: andare su un cantiere non è esattamente come recarsi ad un tè delle cinque, sovente sono meglio carta e penna, fidatevi. Poi se un professionista ce l'ha e vuole fare scena con un cliente è un altro paio di maniche, e lì l'oggettino assolve realmente e degnamente al suo scopo.

      Sono assolutamente d'accordo... anch'io ero già molto dubbioso sull'utilizzo degli iPad in questi specifici ambiti lavorativi, anche se, in via strettamente teorica, le cose potrebbero parzialmente migliorare con un iPen o equivalente (software permettendo... e per ora, se non sbaglio, non se ne parla...):

      iPen: the first active stylus for iPad! by Cregle Inc. — Kickstarter


      In ogni modo è anche possibile che l'ipotetico successo dell'"iPad 3" (che poi si chiama "nuovo iPad") apra sempre più la strada dell'impiego sul lavoro dei tablet in una rosa di attività ad "ampio spettro". In teoria, infatti, le prospettive commerciali del nuovo prodotto Apple si prospettano alquanto interessanti:

      "Fin dal suo lancio, l'iPad si è affermato come motore di crescita di Apple. E gli analisti ritengono che l'iPad 3 sarà in grado di far balzare le vendite a quota 100 milioni di iPad entro la fine del 2012. Apple ha venduto nel primo trimestre dell'anno fiscale 15,43 milioni di iPad, il 111% in piu' rispetto all'anno precedente. I tablet intanto continuano a guadagnare consensi rispetto ai pc: nel 2011 ne è stato venduto 1 ogni 6 computer, mentre l'anno prima 1 ogni 20." (LINK: Apple svela il nuovo tablet iPad Schermo ad altissima definizione*-*Il Mattino )
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-03-2012, 11:42.

    • igorstellar
      #32
      igorstellar ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Sono assolutamente d'accordo... anch'io ero già molto dubbioso sull'utilizzo degli iPad in questi specifici ambiti lavorativi, anche se, in via strettamente teorica, le cose potrebbero parzialmente migliorare con un iPen o equivalente (software permettendo... e per ora, se non sbaglio, non se ne parla...):

      iPen: the first active stylus for iPad! by Cregle Inc. — Kickstarter


      In ogni modo è anche possibile che l'ipotetico successo dell'"iPad 3" (che poi si chiama "nuovo iPad") apra sempre più la strada dell'impiego sul lavoro dei tablet in una rosa di attività ad "ampio spettro". In teoria, infatti, le prospettive commerciali del nuovo prodotto Apple si prospettano alquanto interessanti:

      "Fin dal suo lancio, l'iPad si è affermato come motore di crescita di Apple. E gli analisti ritengono che l'iPad 3 sarà in grado di far balzare le vendite a quota 100 milioni di iPad entro la fine del 2012. Apple ha venduto nel primo trimestre dell'anno fiscale 15,43 milioni di iPad, il 111% in piu' rispetto all'anno precedente. I tablet intanto continuano a guadagnare consensi rispetto ai pc: nel 2011 ne è stato venduto 1 ogni 6 computer, mentre l'anno prima 1 ogni 20." (LINK: Apple svela il nuovo tablet iPad Schermo ad altissima definizione*-*Il Mattino )
      che te devo di ...
      se si basano su questo prodotto per crescere ... speriamo che gli vada sempre cosi bene

      ma ribadisco che io non dico che NON sia stra venduto oppure in tantissimi ne hano uno a casa ...
      io dico ... che cavolo se ne fanno ??
      se devo usarlo per
      navigare
      vedere foto
      scrivere mail
      e poco altro

      mi chiedo ... sono cose che un banalissimo netbook da 199 € non sà fare ??
      ( calcolando che un Ipad 2 con 16 Gb costa € 519,00 )
      Ultima modifica di igorstellar; 09-03-2012, 11:57.

    • Amiga1200
      #33
      Amiga1200 ha commentato
      Modifica di un commento
      D'accordo al 100% con tutto quanto detto da Igor, l'ipad è uno strumento utile per chi ha bisogno di farsi vedere con un oggetto hi-tech, ma alla fine per chi ci lavora col computer non serve a una beneamata mazza. Soprattutto la politica di apple del "non puoi installare roba se non è approvata da noi" fa a cazzotti con la libertà di utilizzo di un prodotto che hai acquistato (tra l'altro under powered e overpriced - come tutta la roba apple), per cui per me se lo possono tenere stretto stretto, come tutta la fuffaglia che viene propinata da questa azienda. In USA comunque win è sempre il S.O. più utilizzato, ovviamente i mac hanno una buona fetta di mercato ma non sono al livello di win; da premettere che una parte di apple è pure di microsoft

    • AlextheLioNet
      #34
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da igorstellar
      mi chiedo ... sono cose che un banalissimo netbook da 199 € non sà fare ??
      ( calcolando che un Ipad 2 con 16 Gb costa € 519,00 )

      Direi proprio di sì... ed io sono pienamente d'accordo con il fatto che la politica vincente di Apple sia stata e continui ad essere quella di trasformare scaltramente in "indispensabile" il pressochè superfluo e di privilegiare astutamente massima accessibilità per qualsiasi utente "standard", forma, design, ostentazione e "voglia-di-seguire-la-tendenza-nell'apparente-distinzione" sulla sostanza.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-03-2012, 12:13.

    • striderhiryu
      #35
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da igorstellar
      noi ne abbiamo almeno 700 di questi cosi e sono quasi tutti nei magazini
      nei nostri intenti era sviluppare softwar per il magazino e per oracle per i venditori il risultato un fiasco pauroso
      Ehm...ma forse non era meglio prenderne un paio per vedere se era possibile sviluppare software per quelli scopi? Mi piacerebbe sapere chi è il genio lungimirante che ha deciso questo oculato acquisto!

    • igorstellar
      #36
      igorstellar ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Direi proprio di sì... ed io sono pienamente d'accordo con il fatto che la politica vincente di Apple sia stata e continui ad essere quella di trasformare scaltramente in "indispensabile" il pressochè superfluo e di privilegiare astutamente massima accessibilità per qualsiasi utente "standard", forma, design, ostentazione e "voglia-di-seguire-la-tendenza-nell'apparente-distinzione" sulla sostanza.
      e in questo io gli dare un premio ...
      sono stati abilissimi in questo
      Jobs è stato GENIALE a farlo

    • igorstellar
      #37
      igorstellar ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da striderhiryu
      Ehm...ma forse non era meglio prenderne un paio per vedere se era possibile sviluppare software per quelli scopi? Mi piacerebbe sapere chi è il genio lungimirante che ha deciso questo oculato acquisto!
      NOI siamo GE ( General Elattric )
      NOI americanondi/italiondi
      NOI migliori
      NOI facciamo
      NOI comprimamo
      TUTTI SI PIEGANO AL NOSTRO VOLERE!!


      e poi buttiamo i soldi dalla finestra ......

      il motto qui è :
      NON BADIAMO A SPESE PUR DI RISPARMIARE !!!

    • igorstellar
      #38
      igorstellar ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Amiga1200
      D'accordo al 100% con tutto quanto detto da Igor, l'ipad è uno strumento utile per chi ha bisogno di farsi vedere con un oggetto hi-tech, ma alla fine per chi ci lavora col computer non serve a una beneamata mazza. Soprattutto la politica di apple del "non puoi installare roba se non è approvata da noi" fa a cazzotti con la libertà di utilizzo di un prodotto che hai acquistato (tra l'altro under powered e overpriced - come tutta la roba apple), per cui per me se lo possono tenere stretto stretto, come tutta la fuffaglia che viene propinata da questa azienda. In USA comunque win è sempre il S.O. più utilizzato, ovviamente i mac hanno una buona fetta di mercato ma non sono al livello di win; da premettere che una parte di apple è pure di microsoft

      grazie

    • AlextheLioNet
      #39
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da igorstellar
      e in questo io gli dare un premio ...
      sono stati abilissimi in questo
      Jobs è stato GENIALE a farlo

      Verissimo! Parte dell'indubbia genialità di Jobs è da ascriversi proprio alle sue straordinarie intuizioni imprenditoriali: portare l'"alta tecnologia" nella quotidianità, renderla "operativamente accessibile" a tutti, promuoverla a "oggetto di tendenza" che "fa tendenza" che "distingue" e "assimila" allo stesso tempo, che identifica una "tribù" percepita da coloro che ne fanno parte come un'"élite" quando élite di fatto non è più.

      Poi è ipotizzabile che, una volta che si supera un certo numero di unità vendute e si configura una forte presenza nel mercato di questi dispositivi, la rosa dei relativi utilizzi tenda ad ampliarsi fino ad includere molti degli impieghi lavorativi che per ora sono off-limits.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-03-2012, 00:46.

    • striderhiryu
      #40
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da igorstellar
      NOI siamo GE ( General Elattric )

      il motto qui è :
      NON BADIAMO A SPESE PUR DI RISPARMIARE !!!
      Hai reso l'idea!

    • AlextheLioNet
      #41
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      In ogni modo, tornando sul discorso dell'ipotetico "work use" dell'iPad 3, ecco alcune caratteristiche interessanti del nuovo modello che possono tornare utili anche in ambito genericamente lavorativo (LINK: AGI.it - Apple: ecco iPad 3, i segreti dell'ultimo dono "superpotente" di Steve Jobs ):

      "[...] supporto per la dettatura in inglese, francese, tedesco e giapponese e la funzione 'Hotspot Personale'. Inoltre, iOS 5.1 si integra alla perfezione con iCloud, un insieme di servizi cloud gratuiti, fra cui iTunes nella 'nuvola', Streaming foto e Documenti nella nuvola: iCloud archivia i contenuti dell'utente e li invia in automatico e in wireless a tutti i suoi dispositivi iPhone, iPad, iPod touch, Mac e PC. Quando i contenuti cambiano su un dispositivo, tutti gli altri vengono automaticamente aggiornati."

      "Il nuovo iPad supporta anche la dettatura, un altro eccellente modo di fare tutto semplicemente utilizzando la voce. Anziche' digitare, basta toccare l'icona del microfono sulla tastiera e parlare: il nuovo iPad ascolta tutto. Poi basta toccare Fine, e l'iPad convertira' le parole in testo. La dettatura e' utile per scrivere messaggi, prendere appunti, fare ricerche sul web e molto altro. E funziona anche con le app di terze parti, cosi' gli utenti potranno aggiornare lo stato di Facebook, tweetare o scrivere didascalie in Instagram usando solo la voce."
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-03-2012, 20:03.

    • For_Great_Justice
      #42
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Sfoggio di potenza decisamente inutle...

    • deadhead
      #43
      deadhead ha commentato
      Modifica di un commento
      Ha detto qualche minchiata è vero, ma quello che penso è che abbia voluto dare un'allarme al settore, il pensiero che ho filtrato io è: microsoft, sony, nintendo svegliatevi, fare console con le palle, che siano un salto verso il futuro , che offrano molto di piu di quello che offrono ora, xchè se apple entra nel mondo console sono cazzi amari" e ha una ragione sacrosanta, anche perchè poi non sarebbe la prima volta che apple ci prova, ma dai tempi del pippin di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta.

    • Ocram0806
      #44
      Ocram0806 ha commentato
      Modifica di un commento
      Dimenticavo una funzione molto utile dell'ipad, la notte a volte mi sveglio per andare in bagno, per non svegliare nessuno, prendo l'ipad sul comodino, lo accendo e illumino il percorso per non andare a sbattere contro le porte

    • AlextheLioNet
      #45
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Ocram0806
      Dimenticavo una funzione molto utile dell'ipad, la notte a volte mi sveglio per andare in bagno, per non svegliare nessuno, prendo l'ipad sul comodino, lo accendo e illumino il percorso per non andare a sbattere contro le porte

      Ma guarda... io lo facevo qualche anno fa con il Samsung SGH X-210 e andava già benissimo

      Probabilmente, anche nel caso acquistassi un iPad 3, userei ancora un "banale" telefonino per illuminare il percorso in direzione del bagno... immagino che un incidente al buio nei pressi del WC che coinvolga un dispositivo da 499-629 € non sia esattamente il massimo dal punto di vista dell'acquirente...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-03-2012, 18:20.

    • LordBritish
      #46
      LordBritish ha commentato
      Modifica di un commento
      Avete già detto tutto voi benissimo, ma l'Apple hater che è in me non può fare a meno di sottolineare l'ovvio

      E' un giocattolo, e basta. E lo è molto più delle console vecchie e nuove con cui ci trastulliamo noi videogiocatori di ogni età: almeno abbiamo le palle di dire che GIOCHIAMO, invece di sentirci fighi per aver speso un pacco di soldi per un'oggetto che fa meno robe di un mini pc da 200 euro, le fa peggio, installa solo quello che vuole lui, ma... oh, vuoi mettere quaaaaanto è pheeeeeeego? E poi ci posso anche lavorare... si, certo, se il tuo lavoro si limita a leggere e scrivere delle e-mail e a navigare in internet.

      E non fatemi iniziare con l'iFono, che esce il Rageguy in me!

      Mi spiace, non riesco a tenermi: mi stomaca la mostruosità hipster/modaiola che è diventata la Apple, dev'essere una sorta di trauma infantile non superato... pensate che mi fanno cagare anche le mele!

      PS: illuminarsi di notte la strada per il bagno col cellulare è un grande classico

    • Axe_N_Sword
      #47
      Axe_N_Sword ha commentato
      Modifica di un commento
      in effetti per illuminare la strada di notte basta anche il mio Samsung da 50e
      Per il resto mai sentita l'esigenza di comprare un dispositivo Apple, intendiamoci, non sono un hater come nei confronti di MS (soprattutto per via delle due console che per quanto mi riguarda sono state due fregature epocali), è solo che non ne ho mai sentito il bisogno. Col mio pc vecchio di 12 anni continuo a fare quello che mi serve, se voglio giocare compro una console e di certo non un ipad o iphone, per ascoltare musica ho sempre usato auricolari+telefono/psp/adesso psvita, per i film vai di psp, per internet ce l'ho sia a casa sia in ufficio, direi che posso farne a meno mentre guido in macchina e quando esco la sera a divertirmi.

      Per i libri GUAI a togliermi il tomo da 1000 pagine
      Non leggerei mai su supporto ottico, il libro è il libro.
      Poi oh, ho un sacco di amici e colleghi che smanettano con dispotivi Apple, sono felici e soddisfatti e come si dice, ad ognuno il suo

    • Imperius_Rex!
      #48
      Imperius_Rex! ha commentato
      Modifica di un commento
      Non mi interessa l'iPad, ce li ho già 2 vassoi per il caffè in casa

    • AlextheLioNet
      #49
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Der Steppenwolf
      Usare AutoCAD o qualsivoglia programma di disegno vettoriale tramite touch screen è impossibile...

      Mi sono informato presso un amico ingegnere sulla "questione" iPad & AutoCAD... in effetti, esisterebbe un app ad hoc denominata AutoCAD WS:

      "Visualizzare, modificare e condividere i file DWG con chiunque, in qualsiasi luogo. L'app per dispositivi mobili AutoCAD WS consente di utilizzare i disegni di AutoCAD direttamente su iPad, iPhone o iPod touch.
      È possibile rivedere e annotare in modo accurato i disegni sul campo, durante le riunioni o fuori sede. È inoltre possibile utilizzare le versioni locali dei disegni quando non si dispone di una connessione Internet e aprire facilmente i file DWG, DWF e DXF ricevuti in allegato ai messaggi e-mail sul dispositivo in uso.
      Totale libertà con disegni sempre disponibili in qualsiasi luogo.
      "

      App Store - AutoCAD WS

      https://www.autocadws.com/


      Non so se sia possibile utilizzare AutoCAD WS con iPen ( iPen: the first active stylus for iPad! by Cregle Inc. — Kickstarter ), nè quali siano le inevitabili limitazioni di questo software, ma, almeno in via strettamente teorica, mi sembra comunque abbastanza significativo che esista e che sia stato aggiornato fino al 19 febbraio scorso.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-03-2012, 12:21.

    • Gideon Graves
      #50
      Gideon Graves ha commentato
      Modifica di un commento
      Ho preso in prestito il vecchio Ipad di mio fratello e l'ho provato... trovandolo decisamente superfluo
      Ok, è figo, fa tendenza e lo hanno reso uno status symbol... Ma non fa nulla di piu del mio buon Netbook, e come comodità sinceramente continuo a preferire quello.
      Poi lo scopo di pomparli cosi non lo vedo... Magari lo standard americano si aspetta che la gente senta il bisogno fondamentale di vedere film in HD mentre è in metropolitana ma, sinceramente mi sembra tutto molto inutile

    • AlextheLioNet
      #51
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Gideon Graves
      Poi lo scopo di pomparli cosi non lo vedo...

      Forse Apple "subisce" le "pressioni" di Epic Games... che, tanto per non sbagliare, fa pubblicità alla Casa di Cupertino :

      LINK: Epic Games: "vogliamo che le nuove console siano più potenti possibile"
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 15:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 10:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

  • Sunstoppable
    The Weird Dream, un nuovo metroidvania all'orizzonte
    da Sunstoppable
    The Weird Dream è sembra essere un interessante Metroidvania su PC Steam (e compatibile con Deck) ricca di azione, sfide e grafica fantastica, il tutto ambientato in un mondo fantasy meravigliosamente realizzato. Grandi boss, esplorazione e molto altro...
    07-03-2024, 17:06
Sto operando...
X