Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Tim Schafer: il successo di Kickstarter non sarà senza conseguenze per i publisher

Tim Schafer: il successo di Kickstarter non sarà senza conseguenze per i publisher

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Tim Schafer: il successo di Kickstarter non sarà senza conseguenze per i publisher

    Tim SchaferIl noto game designer ha rilasciato una dichiarazione a Gamefront in riferimento al successo del crowdfunding di Kickstarter (LINK):

    "Sono un po' 'spaventato' per loro, perché vedo che fanno un sacco di resistenza a questo fenomeno. 'Ok, sono affari di qualcun altro, non vogliamo entrare in questa competizione', o qualcosa del genere [...]"

    "Penso che vedremo una grande migrazione di developer e fan verso ambienti più aperti, questo è sicuro." (Tim Schafer)

    LINK

    • striderhiryu
      #1
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Kickstarter funziona molto bene per i nomi già noti al pubblico, come appunto Tim Shafer o progetti come Carmageddon Reincarnation, un pò meno per progetti nuovi o realizzati da sconosciuti! Giustamente il crowd-funding è comunque una cosa buona, visto che permette il finanziamento di progetti che altrimenti farebbero fatica a trovare grossi finanziatori, per un motivo o un un altro!

    • musehead
      #2
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Condivisibilissimo. Mi viene soltanto un dubbio: se un progetto parte da Kickstarter per azione di fan che chiedono uno specifico prodotto, il designer non si troverebbe con le mani legate in una certa misura? Ad esempio, chi lavora sul nuovo Carmageddon è stato finanziato perché i fan vogliono qualcosa legato alle origini del brand, ma questo almeno parzialmente ostacola l'innovazione. Non vorrei che i progetti Kickstarter diventassero un po' troppo prevedibili... chissà che per reazione i grossi publisher non aprano davvero le frontiere della creatività.

    • Axe_N_Sword
      #3
      Axe_N_Sword ha commentato
      Modifica di un commento
      magari! Sarebbe una svolta decisiva, creatività anche nei prodotti ad alto budget, non chiedo altro. Lo scenario previsto da Musehead non mi sembra affatto improbabile, soprattutto la prima parte.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X