Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

L'età media dei videogiocatori USA è di 30 anni e il 47% è di sesso femminile

L'età media dei videogiocatori USA è di 30 anni e il 47% è di sesso femminile

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • L'età media dei videogiocatori USA è di 30 anni e il 47% è di sesso femminile

    ESA statistics - Average game player age - USA 2012L'agenzia Economics and Statistics Administration (ESA) ha diffuso i risultati di uno studio sull'industria videoludica statunitense.

    Tra i dati riportati nel rapporto (LINK) spicca l'età media dei videogiocatori (30 anni), le percentuali assegnate alle altre fasce d'età (31% tra 18 e 35 anni; 37% oltre 37), la quota femminile (47% -di cui il 30% maggiori di 18 anni-) e la diffusione delle console nelle famiglie americane (il 49% ne possiede almeno una).


    Per quanto riguarda i titoli più venduti sul mercato USA nel 2011, ecco le TOP 5, rispettivamente riferite a console e PC:

    Call of Duty: Modern Warfare 3
    Just Dance 3
    Madden NFL 13
    The Elder Scrolls V: Skyrim
    Battlefield 3


    Star Wars: The Old Repubblic
    The Elder Scrolls V: Skyrim
    StarCraft II: Wings of Liberty
    The Sims 3
    World of Warcraft: Cataclysm


    LINK

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      In italia l'età media dei videogiocatori era stimata a 28 anni nel 2008... a fronte dei 36 in Inghilterra e dei 33 in Finlandia:

      http://www.repubblica.it/2008/05/sez...atore-chi.html

      Questo studio Nielsen, però, ha già 4 anni... ora è teoricamente probabile che l'Italia sia più o meno in linea con gli Stati Uniti.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 15:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 10:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

  • Sunstoppable
    The Weird Dream, un nuovo metroidvania all'orizzonte
    da Sunstoppable
    The Weird Dream è sembra essere un interessante Metroidvania su PC Steam (e compatibile con Deck) ricca di azione, sfide e grafica fantastica, il tutto ambientato in un mondo fantasy meravigliosamente realizzato. Grandi boss, esplorazione e molto altro...
    07-03-2024, 17:06
Sto operando...
X