PlayStation Vita: Shuhei Yoshida ammette difficoltà con le terze parti

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • PlayStation Vita: Shuhei Yoshida ammette difficoltà con le terze parti

    PlayStation VitaNel corso di un'intervista concessa a OPM, il Presidente di Sony Worldwide Studios ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in riferimento alle attuali difficoltà della compagnia con PlayStation Vita:

    "Vista la crescita esponenziale del settore Mobile/Social, agli studi si presentano numerose opportunità tra cui scegliere e considerata l'espansione del lato Mobile/Social in termini di vendite sono in molti a dirottare le proprie risorse verso lo sviluppo per quel mercato specifico."

    "Sviluppare contenuti per Vita è molto semplice. Più giochi e più contenuti sono le priorità numero uno che abbiamo per raggiungere il vero potenziale di Vita." (Shuhei Yoshida)

    LINK

    • Phoenix
      #1
      Phoenix ha commentato
      Modifica di un commento
      la console vale il suo prezzo(malgrado sia alto e ultimamente di soldi ce ne sono pochi) però la carognata di vendere ad un prezzo smisurato la memoria e il fatto di avere ancora pochi giochi la penalizzano;se non vogliono abbassare il prezzo della console dovrebbero abbassare quello della memoria o fare almeno dei bunlde a basso prezzo che le includano,altrimenti presto o tardi si troveranno adattatori per le sd magari correlati da chip per la modifica come l'r4
      Ultima modifica di Phoenix; 10-08-2012, 13:22.

    • striderhiryu
      #2
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Forse tra un anno o 2 ci saranno giochi interessanti anche sulla Vita, per ora c'è assai poco di interessante: questo fatto, unito al prezzo piuttosto elevato (non esagerato, ma comunque elevato) comporta le vendite poco esaltanti! Non per nulla il 3DS ha cominciato a vendere "sul serio" dopo il calo di prezzo, un anno fa!

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da striderhiryu
      Non per nulla il 3DS ha cominciato a vendere "sul serio" dopo il calo di prezzo, un anno fa!

      Forse la situazione di PS Vita è abbastanza simile a quella del 3DS prima del drastico taglio di prezzo che ha posto fine ai suoi 9 mesi di "travaglio". Il punto, però, è che iil nuovo handheld Nintendo è stato venduto in perdita fino alla fine di luglio:

      http://www.tomshw.it/cont/news/il-3d...e/38830/1.html

    • striderhiryu
      #4
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Forse la situazione di PS Vita è abbastanza simile a quella del 3DS prima del drastico taglio di prezzo che ha posto fine ai suoi 9 mesi di "travaglio". Il punto, però, è che iil nuovo handheld Nintendo è stato venduto in perdita fino alla fine di luglio:

      http://www.tomshw.it/cont/news/il-3d...e/38830/1.html
      se non tagliano il prezzo al più presto la PS Vita rischia di passare un brutto, bruttissimo periodo, roba che il flop dell'Xperia Play sarà da ridere al confronto! E poi sono necessari più giochi: non c'è che una manciata di titoli interessanti, ed anche se si tratta di grossi nomi non basta!

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da striderhiryu
      se non tagliano il prezzo al più presto la PS Vita rischia di passare un brutto, bruttissimo periodo, roba che il flop dell'Xperia Play sarà da ridere al confronto! E poi sono necessari più giochi: non c'è che una manciata di titoli interessanti, ed anche se si tratta di grossi nomi non basta!

      Probabilmente sarebbe sufficiente un taglio di prezzo ragionevole (a grandi linee meno drastico di quello del 3DS) per rendere meno utopistico l'obiettivo di Sony, ovvero 10 milioni di PlayStation Vita vendute entro il 31 marzo 2013. In ogni modo, per ora la dirigenza fa buon viso a cattivo gioco ( http://www.gamesindustry.biz/article...cated-consoles ):

      «In questa industria non è possibile stare troppo in alto o troppo in basso, perché si evolve molto velocemente. Credo che ci sia un numero accettabile. E il numero di unità che abbiamo venduto è accettabile. Se fosse il triplo, sarei felice, Se fosse un terzo, sarei deluso.» (Jack Tretton, boss di SCEA)
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-08-2012, 16:26.

    • Axe_N_Sword
      #6
      Axe_N_Sword ha commentato
      Modifica di un commento
      bah, alla fine sembra che la concorrenza con smartphone e simile ci sia davvero. Evidentemente mi sbagliavo, sta di fatto che, da giocatore "classico", proprio non riesco ad adattarmi al gaming su iphone e simili...
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

EDICOLA RH

Comprimi

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Wildfrost
    WILDFROST: UN CARD-GAME MOLTO SOTTOVALUTATO
    In un panorama videoludico ormai saturo di deckbuilder roguelite che tentano disperatamente di essere il "prossimo Slay the Spire", emergere richiede più di una semplice meccanica solida, serve...
    17-05-2026, 16:16
  • Valor of Man: i tattici tornano alla ribalta
    Nel panorama sempre più affollato dei roguelite tattici, emergere non è affatto semplice, soprattutto per “colpa” del successo totale di Mewgenics. Eppure Valor of Man, sviluppato da Legacy Forge, riesce a ritagliarsi uno spazio interessante,...
    20-03-2026, 17:29
  • Grind Survivors: un looter-shooter hardcore
    Dopo mesi di attesa, il 16 marzo di questo A.L. (Anno Ludico) 2026 è finalmente uscito Grind Survivors, l’ennesimo “Vampire Survivors-like“ che promette però di offrire qualcosa di unico nel suo genere. Una promessa che ha reso interessante,...
    19-03-2026, 18:26
  • Super Fantasy Kingdom: un perfetto mix che crea dipendenza
    QUANDO LE IDEE SONO ANCORA AL CENTRO DI TUTTO
    In un periodo storico in cui, per fare un videogioco la “grande” industry investe centinaia di milioni di dollari, ottenendo tra l’altro risultati sempre più scadenti (a volte incredibilmente...
    14-03-2026, 19:44
  • The New Zealand Story: Untold Memories
    LA SOLITA OPERAZIONE NOSTALGIA?
    The NewZealand Story venne rilasciato in sala giochi da Taito nel lontano 1988. Uno dei tantissimi giochi che ci ha lasciato in eredità la casa giapponese, un titolo che ebbe il suo maggior successo con la conversione...
    11-03-2026, 17:58
  • Resident Evil Requiem
    Non so fino a che punto il team originale di Resident Evil abbia pensato al futuro quando ha creato quel primo, iconico gioco della serie, superato solo dal secondo capitolo. «A differenza di Street Fighter II, la serie Resident Evil non ha molti problemi...
    07-03-2026, 17:06
  • Fallen City Brawl
    Alla fine degli anni ’80, i videogiochi erano principalmente sfide tra giocatori. Il confronto consisteva nel paragonare il punteggio ottenuto, vedere fino a che livello si arrivava o affrontarsi direttamente all'interno del gioco. Di fatto, c'era...
    18-02-2026, 16:35

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X