Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Thomas Was Alone: il curioso indie puzzle platform stile geometrico astratto sarà rilasciato anche su XBox One e Wii U

Thomas Was Alone: il curioso indie puzzle platform stile geometrico astratto sarà rilasciato anche su XBox One e Wii U

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Thomas Was Alone: il curioso indie puzzle platform stile geometrico astratto sarà rilasciato anche su XBox One e Wii U

    Thomas Was AloneCreato da Mike Bithell e già disponibile nelle versioni Windows / Mac OS X (luglio 2012), PlayStation 3 / PS Vita (aprile 2013), Linux / iOS (maggio 2013) e Android (luglio 2014), Thomas Was Alone (LINK) è appunto un curioso indie puzzle platform caratterizzato da un peculiare stile geometrico astratto.
    La recente classificazione di Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle, organizzazione tedesca che appunto classifica i giochi in base alle fasce di età, ha ufficiosamente rivelato il futuro rilascio di questo titolo nelle versioni XBox One e Wii U.

    Dato che Thomas Was Alone, poi, è gia disponibile per le altre console Sony (PS3 e PSV), è ragionevole ipotizzarne un ulteriore porting per PlayStation 4.

    Di seguito il Thomas Was Alone - Android Game Trailer:



    LINK

    • Psycrow
      #1
      Psycrow ha commentato
      Modifica di un commento
      In pratica il platform secondo Paul Klee

    • PAROLONE
      #2
      PAROLONE ha commentato
      Modifica di un commento
      Con questo siamo ai limiti del retro'. Gia' i pixelloni sono ritenuti da alcuni una moda ormai stantia, qui si attua una scelta tipica dell'arte astratta, che con la scusa di essere "artistica" offre delle opere che sembrano realizzate da un bambino di cinque anni.
      Vabbe', la grafica non e' un granche', ma la giocabilita' non e' male, ho giocato un po' la versione Windows e offre dei rompicapo interessanti, in cui fare collaborare i vari personaggi: uno e' alto, un altro e' piccolo e passa dappertutto, uno e' basso ma fa da trampolino, etc.
      Devo dire che sono un po' stufo di questi puzzle platform misteriosi e pacifici. Viva Contra, Castlevania e Ghouls'n Ghosts!

    • Imperius_Rex!
      #3
      Imperius_Rex! ha commentato
      Modifica di un commento
      Lo stile pixelloso mi piace ma cosi è troppo

    • Bert
      #4
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Gli indie si stanno a rincoglionire peggio delle solite produzioni dei grandi publisher, pixelloso e lezzo! (Cit.)

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Penso che in questo caso, più che di "stile pixelloso", si possa parlare appunto di stile geometrico astratto. Non mi sembra, infatti, che ci sia un'imitazione consapevole, sia pur estremizzata, di modelli del lontano passato. Che io sappia nessun gioco di piattaforme di vecchissima data ha mai avuto come protagonista un rettangolo (o almeno credo)... come accadeva in Pong, che però non era un platform, appunto.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 15:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 10:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

  • Sunstoppable
    The Weird Dream, un nuovo metroidvania all'orizzonte
    da Sunstoppable
    The Weird Dream è sembra essere un interessante Metroidvania su PC Steam (e compatibile con Deck) ricca di azione, sfide e grafica fantastica, il tutto ambientato in un mondo fantasy meravigliosamente realizzato. Grandi boss, esplorazione e molto altro...
    07-03-2024, 17:06
Sto operando...
X