Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Crossing Souls: annunciato un nuovo indie "old-school action-adventure" che "rimette in gioco" gli anni '80

Crossing Souls: annunciato un nuovo indie "old-school action-adventure" che "rimette in gioco" gli anni '80

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Crossing Souls: annunciato un nuovo indie "old-school action-adventure" che "rimette in gioco" gli anni '80

    Crossing SoulsRisultato della collaborazione tra l'etichetta indie Devolver Digital e gli emergenti Fourattic, Crossing Souls: An Adventure Between Life and Death si presenterebbe appunto come un "old-school action-adventure with just a touch of RPG elements" ambientato nella California di metà anni '80 (1986 per l'esattezza) e contraddistinto da un plot che s'ispira a diversi successi cinematografici del periodo, oltre che a "TV shows you used to watch on the 80s television, such as Teenwolf, Saint Seiya, He-Man, TMNT":

    "Do you remember what you felt when you saw Michael J. Fox turning into the coolest werewolf ever [Voglia di vincere]? Or when Gary and Wyatt created the perfect woman with parts of a scanned magazine [La Donna Esplosiva]? When Elliot and his band of friends took off with their bikes [E.T. - L'extra-terrestre]? Or when you saw a DeLorean with a flux capacitor could travel in time [Ritorno al Futuro]? That was PURE MAGIC. The way the stories were told made you believe in them and you could step into the shoes of any character in a special manner."

    Al momento il Crossing Souls project sta cercando di raccogliere finanziamenti mediante un Kickstarter fundraising. Se quest'ultimo dovesse andare a buon fine, ovvero se l'obiettivo di 45000 dollari venisse raggiunto entro il tempo limite prefissato (l'incasso ammonta a 2491 $, quando mancano ancora 29 giorni al termine), questo action-adventure vecchia scuola ("an action-adventure with RPG touches set in a classic 80's style. You will play in a orthogonal 2D view slightly similar to classics like The Legend of Zelda") con appunto "giusto un tocco di RPG" verrebbe rilasciato nel 2015 per PC, Mac e Linux.

    Di seguito il relativo Kickstarter Trailer:



    LINK

    • Rockford
      #1
      Rockford ha commentato
      Modifica di un commento
      Bello, speriamo che esca!

    • Psycrow
      #2
      Psycrow ha commentato
      Modifica di un commento
      Buone le idee di fondo, ma il video non mi convince

    • PAROLONE
      #3
      PAROLONE ha commentato
      Modifica di un commento
      Ancora con queste operazioni nostalgia, sempre grafica pixel art, video con effetti vcr, per creare il solito metroidvania che punta ad incantare i vecchi con ambientazioni come... avete detto ANNI 80? TEEN WOLF? WIERD SCIENCE? La DELOREAN?

      ...e sono un backer anch'io.

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Con questo plot vedrei bene una bella avventura grafica di Telltale Games...

    • For_Great_Justice
      #5
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Carino ma aspetto di saperne di più

    • Big_Paul86
      #6
      Big_Paul86 ha commentato
      Modifica di un commento
      Ci sarà un motivo se c'è tutta sta voglia di revival.

    • maxtex74
      #7
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Bellino ,ma non mi convince ,forse non è il mio genere ,forse lo trovo fuori tempo e luogo giocarlo in mega PC con HD ...operazione nostalgia commerciale.

    • Boyakki
      #8
      Boyakki ha commentato
      Modifica di un commento
      Per carità io sono grande fan degli anni 80 e della loro cultura pop, però insomma, sullo stesso tema (citazioni a gogo degli 80s) ci sono già Retro City Rampage per i titoli d'azione, Saturday Morning RPG per i GDR (con tanto di musiche di Vince DiCola, quello del film dei Transformers) e Far Cry 3 Blood Dragon per i FPS... non staranno un po' esagerando?
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X