Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Beyond Kung-Fu: scoperto il seguito di Kung-Fu Master.

Beyond Kung-Fu: scoperto il seguito di Kung-Fu Master.

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Beyond Kung-Fu: scoperto il seguito di Kung-Fu Master.

    Beyond Kung-Fu: scoperto il seguito di Kung-Fu Master.E’ di qualche giorno fa la notizia della scoperta di un prototipo concernente il seguito del celebre coin-op Kung-Fu Master, Spartan X nella sua incarnazione giapponese.

    Da quanto si evince dalle indiscrezioni, le ROM del gioco sarebbero state riversate su file prima che la scheda originale smettesse di funzionare completamente e presto dovrebbero essere supportate dal M.A.M.E. La PCB sarebbe stata fornita da un ex impiegato dell’Irem, si presume dopo compenso, e allo stato attuale risulterebbe essere danneggiata, resettandosi inesorabilmente ad ogni tentativo di avvio.

    A riprova di ciò che si sostiene, una scritta sulla piastra recherebbe la dicitura Spartan 2, senza la X, ad indicare la discendenza dal celebre titolo in questione.

    La versione scoperta, sarebbe definitiva o quantomeno l’ultima sviluppata in fase di test. In realtà, non si tratta di una vera e propria novità, poiché l’esistenza di un seguito nella forma di prototipo era già nota da tempo, sebbene col titolo Super Kung-Fu Master. Questo, dopo una serie di vicissitudini interne all’Irem, sarebbe stato poi evoluto in un videogioco a se stante, rispondente all’altisonante nome di Vigilante!



    fonte

    • maxtex74
      #1
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Interessante come notizia ,tra leggenda metropolitana e realtà,infatti in questo gioco ricorda un pò Vigilante , ma un vero peccato che sia stato lascito nel dimenticatoio ,forse alla Irem volevano un prodotto più in stile occidentale che il solito orientale...bah chi lo sà.

      Bah che le ROM si siano perse perchè si è rotta la Scheda PCB ,mi pare una cavolata , come facevano prima a programmare i videogames se non avevano un PC o simile con tastiera varie periferiche per svilupparli? Prima si sviluppava il gioco in file e poi venivano riversati nelle ROM ,o sbaglio? Non lo so parlo da profano ...visto che mi sono dato alle schede PCB Jamma negli ultimi anni e per riparale devo riversare il file delle ROM o delle Eprom nei chip stessi.

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da maxtex74
      Bah che le ROM si siano perse perchè si è rotta la Scheda PCB ,mi pare una cavolata , come facevano prima a programmare i videogames se non avevano un PC o simile con tastiera varie periferiche per svilupparli? Prima si sviluppava il gioco in file e poi venivano riversati nelle ROM ,o sbaglio?

      Bella domanda! Da quanto si può leggere in giro, ad esmepio dal MAMEDEV Wiki, le arcade ROM sono solitamente "'dumped' from arcade games' original circuit-board ROM chips". Poi si potrà senz'altro ottenerle anche "risalendo a monte"... ma di certo non deve essere facile nel caso di titoli particolarmente datati...

      http://wiki.mamedev.org/index.php/FAQ:About
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-05-2015, 17:52.

    • dark13
      #3
      dark13 ha commentato
      Modifica di un commento
      Probabilmente quello che c'era "a monte" e' andato perduto. Per giochi famosissimi come virtua fighter 2 e silent hill sega e konami, rispettivamente, hanno dichiarato di aver perso il codice sorgente, figuriamoci per un prototipo mai arrivato in sala giochi...

    • Robbey
      #4
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      interessante notizia, speriamo solo che sia possibile in futuro, provarlo in emulazione...
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Indiana Jones and the Fate of Atlantis
    “L'archeologia si dedica alla ricerca dei fatti. Non della verità.”
    Correva l'anno 1981 quando un nuovo eroe iniziava a calcare i cinema di tutto il mondo: l'archeologo avventuriero più famoso del pianeta, il professore Henry Jones, Jr., meglio...
    10-07-2022, 18:26

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X