Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Rick Dangerous in arrivo anche su Atari 8-bit - Nuovo Gameplay Trailer

Rick Dangerous in arrivo anche su Atari 8-bit - Nuovo Gameplay Trailer

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Rick Dangerous in arrivo anche su Atari 8-bit - Nuovo Gameplay Trailer

    Rick Dangerous - Atari 8-bitIl noto action-platform firmato Core Design ed originariamente realizzato nell'ormai lontano 1989 per Amiga, Atari ST, Amstrad CPC, Commodore 64, ZX Spectrum e PC MS-DOS, dopo essere stato recentemente oggetto con il seguito di un porting per Super Nintendo, è ora in procinto di sbarcare anche sugli Atari 8-bit (XE / XL). Sviluppata da Ryszard Niebezpiecznoręki, programmatore che fa capo alla sempre attiva scena Atari in Polonia, questa trasposizione, in cantiere fin dall'ottobre 2012, è attualmente ad uno stadio piuttosto avanzato, come si evince da un nuovo gameplay video pubblicato mercoledì scorso su YouTube dallo stesso autore polacco.

    La prima parte del filmato mostra Rick Dangerous nella sua "reinpixellazione" per "'standard' Atari XE / XL", conversione che, stando a quanto anticipato dallo stesso Niebezpiecznoręki, potrà contare su un frame rate di 25 fps stabili su sistemi PAL ed un comparto estetico di tutto rispetto in rapporto alle potenzialità degli hardware.

    I minuti da 1:28 alla fine del video, invece, forniscono un'anticipazione dell'action-platform di Core Design convertito per Atari 8-bit dotati di VBXE (LINK), scheda grafica progettata per migliorare le performance visive di questi home computer.



    Rick Dangerous - Atari 8-bit

    LINK

    • VIC-30
      #1
      VIC-30 ha commentato
      Modifica di un commento
      Uno dei miei preferiti su C64

    • maxtex74
      #2
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Mitico Rick anche per me era fantastico su C64 ...comunque è una conversione di tutto rispetto.

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Mi ha stupito per due cose: per l'esistenza del progetto in sè (fino a ieri non ne sapevo niente) e per quella della scheda grafica VBXE ( http://lotharek.pl/product.php?pid=82 ), fermo restando che questa conversione di Rick Dangerous, oltre a supportare i modelli dotati appunto di VBXE, girerà anche su Atari XL/XE "standard".

    • Bert
      #4
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      hmm... a 0:42 sembra che non fliccheri affatto con tutti quegli sprite in movimento, che abbiano superato le ben note limitazioni? Pare caruccio, comunque.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Dariusburst: Another Chronicle EX+
    Darius ha deliziato i fan di shoot 'em up per decenni e la sua più recente incarnazione arcade è disponibile anche per le console.
    Non mi considero un grande fan degli shot’em up ma da quando ho scoperto questa saga e da quanto mi sono divertito...
    13-08-2021, 14:34

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X