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Plat-Man: in sviluppo anche la versione Atari 8-bit del PD game per Amiga da poco convertito per C64

Plat-Man: in sviluppo anche la versione Atari 8-bit del PD game per Amiga da poco convertito per C64

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  • Plat-Man: in sviluppo anche la versione Atari 8-bit del PD game per Amiga da poco convertito per C64

    Plat-Man - Atari 8-bitRecentemente convertito per Commodore 64 da Andrea "Wanax" Schincaglia, questo Public Domain game realizzato nel 1995 per Amiga da Diane e John Hardie sotto etichetta Frentic Software è ora in sviluppo anche per Atari 8-bit. Lo ha annunciato lo stesso Schincaglia (LINK), specificando che si avvarrà della collaborazione del grafico José Pereira (Bomber -LINK-).

    Di seguito
    un gameplay video della versione C64
    di
    Plat-Man e alcuni screenshot dell'ulteriore porting per Atari 8-bit:



    Plat-Man - Atari 8-bitPlat-Man - Atari 8-bitPlat-Man - Atari 8-bitPlat-Man - Atari 8-bitPlat-Man - Atari 8-bitPlat-Man - Atari 8-bit
    LINK

    • Rockford
      #1
      Rockford ha commentato
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      Non male su C=64

    • TheWizard
      #2
      TheWizard ha commentato
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      Da dove si scarica il file 64D?

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da TheWizard
      Da dove si scarica il file 64D?
      Forse non è ancora stato pubblicato... o per lo meno io non sono riuscito a trovarlo

    • Amy-Mor
      #4
      Amy-Mor ha commentato
      Modifica di un commento
      Se non erro Platman fa parte della competizione annuale RGCD compo 2016, quindi , se tutto va per il verso giusto e l'interesse verso il titolo è buono, come successo con tanti altri titoli partecipanti alla competizione, ci potrebbe scappare una versione cartuccia boxata!

    • Wanax
      #5
      Wanax ha commentato
      Modifica di un commento
      Non ci credo! E' la prima rivista (Italiana) del settore retrogaming che fa il mio nome! Comunque Platman è già pronto e ci saranno delle novità molto presto.

      Greetings,
      Andrea "Wanax"
      Ultima modifica di Wanax; 29-02-2016, 13:09.

    • Wanax
      #6
      Wanax ha commentato
      Modifica di un commento
      Platman è stato rilasciao
      http://csdb.dk/release/?id=146964

    • AlextheLioNet
      #7
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Wanax
      Platman è stato rilasciao
      http://csdb.dk/release/?id=146964

      Ottimo! Grazie della segnalazione

      In pole position sul mio Altirra

    • Wanax
      #8
      Wanax ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Ottimo! Grazie della segnalazione

      In pole position sul mio Altirra
      Questa è la versione per C64, quella per A8 la sto sviluppando ancora, non conoscendo bene la macchina mi ci vorrà un po'...
      Scusa, dovevo essere piu' chiaro

    • AlextheLioNet
      #9
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Wanax
      Questa è la versione per C64, quella per A8 la sto sviluppando ancora, non conoscendo bene la macchina mi ci vorrà un po'...
      Scusa, dovevo essere piu' chiaro
      Nessun problema... in fin dei conti "parla" l'estensione del file

    • Wanax
      #10
      Wanax ha commentato
      Modifica di un commento
      Ciao,
      vi do un piccolo aggiornamento...Ho ripreso lo sviluppo di Platman per Atari! Dovrei partecipare alla "ABBUC SOFTWARE CONTEST 2016", ma la scadenza è troppo vicina (Luglio) e non credo di farcela a completare il gioco. Ad ogni modo come dice il buon Guido Meda... "Platman c'è".
      Ultima modifica di Wanax; 25-05-2016, 13:23.

    • AlextheLioNet
      #11
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Wanax
      Ciao,
      vi do un piccolo aggiornamento...Ho ripreso lo sviluppo di Platman per Atari! Dovrei partecipare alla "ABBUC SOFTWARE CONTEST 2016", ma la scadenza è troppo vicina (Luglio) e non credo di farcela a completare il gioco. Ad ogni modo come dice il buon Guido Meda... "Platman c'è".
      Benissimo! Quando ci sarà un po' di nuovo materiale (gameplay video e/o nuovi screenshot) li mostreremo senz'altro in news
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-06-2016, 00:51.

    • Wanax
      #12
      Wanax ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Benissimo! Quando ci sarà un po' di nuovo materiale (gameplay video e/o nuovi screenshot) li mostreremo senz'altro in news
      Ciao, ecco un piccolo video (title screen) con tanto di musica...
      https://youtu.be/fcT-GcHQ2HE
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-06-2016, 00:51.

    • AlextheLioNet
      #13
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Wanax
      Ciao, ecco un piccolo video (title screen) con tanto di musica...
      https://youtu.be/fcT-GcHQ2HE
      Bene! Direi che tra non molto ci sarà abbastanza materiale per una nuova notizia
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-06-2016, 16:46.

    • Wanax
      #14
      Wanax ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Bene! Direi che tra non molto ci sarà abbastanza materiale per una nuova notizia
      Ciao, altro video...https://youtu.be/nsJjutbXAx0
      Ora posso muovermi per le stanze...

    • AlextheLioNet
      #15
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da Wanax
      Ciao, altro video...https://youtu.be/nsJjutbXAx0
      Ora posso muovermi per le stanze...
      Ottimo!

      Una curiosità: a parità o forte similarità di titolo sviluppare videogiochi oggi per Atari 8-bit è significativamente più difficile che realizzarne per Commodore 64?
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-06-2016, 19:43.

    • Wanax
      #16
      Wanax ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Ottimo!

      Una curiosità: a parità o forte similarità di titolo sviluppare videogiochi oggi per Atari 8-bit è significativamente più difficile che realizzarne per Commodore 64?
      Eccomi...non credo si più difficile, nel mio caso tutto il codice asm che ho sviluppato per il C64 dalla gestione delle schermate di gioco e ad altre routine per la gestione video sono rimaste invariate, e molte altre che non elenco sono riutilizzate senza problemi. L'unico neo secondo me sono gli sprite o PMG, ma grazie a vari trucchi (DLI) si può ovviare a vari problemi, come avere più di 5 pmg su schermo per esempio. Trovo che sia una gran bella macchina da programmare, e penso che se la spremo bene potrei portare anche Bruce Lee II su Atari...

    • AlextheLioNet
      #17
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da Wanax
      L'unico neo secondo me sono gli sprite o PMG, ma grazie a vari trucchi (DLI) si può ovviare a vari problemi, come avere più di 5 pmg su schermo per esempio. Trovo che sia una gran bella macchina da programmare, e penso che se la spremo bene potrei portare anche Bruce Lee II su Atari...
      Tenuto in debito conto che, almeno a livello di architettura base, gli Atari 8-bit risalgono al 1979, sono senz'altro sistemi molto interessanti anche sul piano videoludico. Piuttosto significativo il fatto che il team incaricato dei progetti “Colleen” e “Candy” (rispettivamente Atari 800 e Atari 400, celati sotto i nomi di due segretarie) venisse diretto da Jay Miner, già progettista del chip TIA in dotazione all’Atari 2600 e futuro 'father of the Amiga'

      https://www.retrogaminghistory.com/co...tari-(Parte-1)

    • Wanax
      #18
      Wanax ha commentato
      Modifica di un commento
      Ciao,
      ho rilasciato una prima demo non giocabile, praticamente potete "solo" ascoltare le musiche e vedere tutte le stanze del gioco (premete fire per cambiare). Indirizzo per il download:
      http://atariage.com/forums/topic/248...4and-a8/page-2


    • AlextheLioNet
      #19
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Wanax
      Ciao,
      ho rilasciato una prima demo non giocabile, praticamente potete "solo" ascoltare le musiche e vedere tutte le stanze del gioco (premete fire per cambiare). Indirizzo per il download:
      http://atariage.com/forums/topic/248...4and-a8/page-2


      Grazie ancora!
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