Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

"Nativi Videoludici: Quella Strana Nostalgia Per Gli Anni Novanta" - Un libro di Playing the Game

"Nativi Videoludici: Quella Strana Nostalgia Per Gli Anni Novanta" - Un libro di Playing the Game

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • "Nativi Videoludici: Quella Strana Nostalgia Per Gli Anni Novanta" - Un libro di Playing the Game

    Nativi VideoludiciGli anni '90 all'insegna dei videogiochi sono protagonisti di un libro firmato da Playing the Game e focalizzato su "uno dei periodi più belli della storia dei videogiochi".
    "Nativi Videoludici raccogliere sogni e speranze delle generazioni cresciute a pane e videogiochi durante gli anni '90. Il libro è suddiviso in tre parti, la prima è costituita dai testi autobiografici, scritti dai più stimati 'insider' della scena videoludica italiana, che si sono messi a nudo condividendo le loro personali esperienze legate a quel decennio."

    "Il flusso di ricordi continua nella seconda parte del libro, grazie alle interviste rilasciate dai: 'Nativi Videoludici'. Si tratta dei nati negli anni '90, entrati in contatto con il videogioco fin dagli albori della loro esistenza. Queste persone raccontano l'evoluzione del loro rapporto con i videogame, dalla fanciullezza all'età adulta.""Questo viaggio si conclude con una triade di saggi, atti ad approfondire in modo lucido aspetti correlati al videogioco nella cornice temporale in oggetto, dai rapporti che intercorrono tra il medium e gli altri artefatti culturali, alla messa a fuoco dell'evoluzione dei suoi generi, avvenuta durante quel decennio che ha cambiato la storia."

    "Nativi Videoludici: Quella Strana Nostalgia Per Gli Anni Novanta" è in vendita su Amazon (LINK) e Lulu (LINK).

    Nativi VideoludiciNativi VideoludiciNativi VideoludiciNativi VideoludiciNativi Videoludici
    LINK

    • Psycrow
      #1
      Psycrow ha commentato
      Modifica di un commento
      Ma non potevano intitolarlo diversamente? Così com'è sa troppo di barboso saggio antropologico

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Che poi è tutt'altro che "strana" (la nostalgia) secondo me
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X