Tetris DS è un apprezzato puzzle game della serie Touch! Generations sviluppato da Nintendo SPD nel 2006.
Ebbene non si tratta dell'unico Tetris DS realizzato per il popolare handheld della casa di Kyoto. Anche THQ, infatti, aveva quasi terminato lo sviluppo di un seguito del mitico titolo creato da Alexey Pajitnov nel lontano 1984: Tetris DS appunto.
Il developer/publisher americano, infatti, contava di rilasciare tale puzzle entro la fine del 2005, nonché di mostrarlo in anteprima all'E3 di quell'anno.
Come si sa, però, le cose non sono andate come previsto, giacchè lo sviluppo del "THQ’s Tetris DS" s'interruppe a causa di un contenzioso legale con The Tetris Company, LLC, compagnia che deteneva (e detiene) i diritti sul "format videoludico" del celebre puzzle game.
Il Tetris DS di THQ divenne dunque un "unreleased"... salvo infine trovare la via del rilascio solo in questri giorni, proprio nel 32° anniversario dal debutto del mitico originale.
Grazie al sito The Cutting Room Floor (LINK), infatti, "THQ’s Tetris DS" è stato rilasciato in forma di prototipo e può essere giocato su emulatore. Questo puzzle game propone un buon numero di modalità di gioco, tra cui alcune piuttosto curiose e, tra le altre cose, la possibilità di disegnare i tetramini usando lo stilo del DS.
Di seguito un Gameplay Video e alcuni screenshot:
Si rigrazia striderhiryu per la segnalazione.
LINK
THQ's Tetris DS: rilasciato prototipo di "unreleased" Tetris datato 2005 nel 32° anniversario dal debutto dell'originale
Comprimi
- Pubblicato: 08-06-2016, 23:29
- 2 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
Beh, per noi giocatori poco male, apparte quello fatto da ea su mobile, per me abbastanza ingiocabile con il touch screen... tetris è sostanzialmente uguale a se stesso da 32 anni XD.
Comunque quello di nintendo, per ds è carino e non ce lo ha fatto rimpiangere.