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Xydonia: ora su Steam Greenlight e a giorni su Kickstarter il nuovo shoot'em up "old school arcade" degli italiani Breaking Bytes

Xydonia: ora su Steam Greenlight e a giorni su Kickstarter il nuovo shoot'em up "old school arcade" degli italiani Breaking Bytes

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  • Xydonia: ora su Steam Greenlight e a giorni su Kickstarter il nuovo shoot'em up "old school arcade" degli italiani Breaking Bytes

    XydoniaXydonia, il nuovo shoot'em up stile arcade prima metà '90 del team indie italiano Breaking Bytes, è ora su Steam Greenlight (LINK) e a giorni sarà oggetto di una campagna Kickstarter. Dichiaratamente ispirato a classici quali Gradius, R-Type, Darius e, più in generale, agli sparatutto a scorrimento orizzontale della 16-bit era e la scena arcade "Neo Geo/mid-‘90s", questo titolo per PC presenta un comparto audiovisivo tendenzialmente in linea con quello dei coin-op del genere di 20-25 anni fa.

    Per rendere il tutto più accattivante, gli autori hanno poi previsto "dialoghi in stile Star Fox" e "concessioni alla modernità", quali "livelli dinamici con una progressione degli stage non lineare", modalità cooperativa in multiplayer, progressione dinamica degli stage, un significativo livello di personalizzazione inerente personaggi e set di armamenti ed una struttura che includa anche lo sblocco progressivo di vari contenuti nascosti.

    "The main features we have in store for the final version are:

    • Old-school 16-bit arcade style 2D graphics, faithful to the technical specs of the time (similar to Neo Geo/mid-‘90s titles)
    • Music and sound effects created by emulating the arcade Yamaha YM2151+SegaPCM configuration (FM synthesis + samples), the 'big brother' of the YM2612 (SEGA Mega Drive/Genesis audio configuration)
    • 4:3 aspect ratio with optional, customizable CRT emulation shader + border overlay for widescreen monitors
    • A varied roster of characters, each with their own unique play style
    • Easy to learn, hard to master scoring/ranking system
    • Two-player Co-op
    • Dynamic stage progression, multiple paths and endings
    • Playthrough customization, with tons of hidden weapons and characters
    • 'Scavenging' system, which will encourage players to refine their skills to maximize their rewards"


    Di seguito lo Xydonia - Alpha Ver. 2 - Stage 00 - Developer Gameplay, video pubblicato sul canale YouTube di Breaking Bytes il 18 giugno scorso, e alcuni screenshot tratti dalla relativa pagina di Steam Greenlight:



    Xydonia
    XydoniaXydoniaXydoniaXydoniaXydoniaXydoniaXydoniaXydoniaXydonia
    LINK

    • striderhiryu
      #1
      striderhiryu ha commentato
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      Molto ma molto ma molto bello!

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da striderhiryu
      Molto ma molto ma molto bello!
      Già L'unico appunto che mi sento di fare è relativo alla descrizione "Old-school 16-bit arcade style 2D graphics, faithful to the technical specs of the time (similar to Neo Geo/mid-‘90s titles)". Da gameplay video (alpha ver. 2) e screenshot mi sebra più "late '80 / early '90"... ma vedremo come sarà la final version. Da apprezzare anche la cura riposta sul lato sonoro, rigorosamente all'insegna della "vecchia scuola": "Music and sound effects created by emulating the arcade Yamaha YM2151+SegaPCM configuration (FM synthesis + samples), the "big brother" of the YM2612 (SEGA Mega Drive/Genesis audio configuration) "

    • maxtex74
      #3
      maxtex74 ha commentato
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      Spettacolare sembra proprio un gioco per NeoGeo nei primi anni della sua vita ,proprio programmato su quella console ,come lo schermo iniziale a quadrati , proprio lo schermo iniziale di una Neogeo MVS quando non ha la cartuccia o non la sente.

      Peccato che rimanga solo nell'ambito scaricabile ,roba che cade facilmente nel dimenticatoio ...se riversarsero il tutto in una bella cartucciona?

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da maxtex74
      lo schermo iniziale a quadrati
      Forse con la griglia hanno voluto citare una fase dello startup di certi coin-op Konami di fine anni '80 (vedi ai secondi 12-13)...

      Spoiler:

    • striderhiryu
      #5
      striderhiryu ha commentato
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      Originariamente inviato da maxtex74
      Peccato che rimanga solo nell'ambito scaricabile ,roba che cade facilmente nel dimenticatoio ...se riversassero il tutto in una bella cartucciona?
      Eh, per riversare il tutto in una cartucciona ci vogliono soldi, tempo (per portare il gioco su retro-piattaforme) e know-how non indifferente. I soldi potrebbero anche raccoglierli con una prevendita, ma per il resto la vedo dura...

    • AlextheLioNet
      #6
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da striderhiryu
      I soldi potrebbero anche raccoglierli con una prevendita, ma per il resto la vedo dura...
      Se la release digitale avesse un "sufficiente" grado di succ€$$o, il gioco potrebbe anche essere riproposto in versione retail

    • striderhiryu
      #7
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Se la release digitale avesse un "sufficiente" grado di succ€$$o, il gioco potrebbe anche essere riproposto in versione retail
      E' possibile, del resto l'altro giorno ho visto la versione retail di SUPERHOT, cosa che non avrei mai pensato di vedere.

    • AlextheLioNet
      #8
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Rilasciata ieri l'Alpha V2 Demo

      https://breakingbytes.itch.io/xydonia

      Spoiler:

    • striderhiryu
      #9
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Rilasciata ieri l'Alpha V2 Demo

      https://breakingbytes.itch.io/xydonia
      Ottima notizia, vado subito a scaricarlo!

    • Luke McQueen
      #10
      Luke McQueen ha commentato
      Modifica di un commento
      Ciao ragazzi, grazie per il supporto!

      Mi permetto di aggiungere il link alla campagna Kickstarter, iniziata da 10 giorni circa: http://kck.st/28Y8WDt

      Come vedete non siamo lontanissimi dal traguardo base, ma ci serve ancora una "spintarella".
      A breve contiamo di pubblicare aggiornamenti interessanti, anche sul fronte retro-console
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