Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Nintendo 64 "Multimedia Expansion Device": scoperti brevetti relativi a una curiosa "espansione multimediale" per N64

Nintendo 64 "Multimedia Expansion Device": scoperti brevetti relativi a una curiosa "espansione multimediale" per N64

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Nintendo 64 "Multimedia Expansion Device": scoperti brevetti relativi a una curiosa "espansione multimediale" per N64

    N64 Multimedia Expansion Device - Patents - concept imageCome documentato da DS2, membro del forum di Assembler Games (LINK), sembra che Nintendo of America avesse un progetto relativo ad un "dispositivo di espansione multimediale" per N64. Questo "Multimedia Expansion Device" è infatti oggetto di tre brevetti e concepito per: connettere ad internet la console per scaricare giochi tramite un servizio online e memorizzarli su un hard disk interno, fruire di varie uscite audio e video supplementari, beneficiare della funzione Picture-in-Picture e gestire il tutto con un telecomando dedicato.

    I brevetti corredano gli abstract con alcuni concept image e schemi che, per quanto abbastanza sommari, riescono comunque a restituire un'idea sufficientemente chiara di un progetto che evidentemente non è mai andato oltre questa fase.

    N64 Multimedia Expansion Device - Patents - concept imageN64 Multimedia Expansion Device - Patents - concept imageN64 Multimedia Expansion Device - Patents - concept imageN64 Multimedia Expansion Device - Patents - concept imageN64 Multimedia Expansion Device - Patents - concept imageN64 Multimedia Expansion Device - Patents - concept imageN64 Multimedia Expansion Device - Patents - concept imageN64 Multimedia Expansion Device - Patents - concept imageN64 Multimedia Expansion Device - Patents - concept imageN64 Multimedia Expansion Device - Patents - concept image
    LINK

    • VIC-30
      #1
      VIC-30 ha commentato
      Modifica di un commento
      … e forse è stato meglio così

    • SamusPowerSuit
      #2
      SamusPowerSuit ha commentato
      Modifica di un commento
      Niente lettore CD?

    • Metro City
      #3
      Metro City ha commentato
      Modifica di un commento
      Nintendo era contraria ai CD, non solo per la pirateria ma perchè li produceva Sony
      meglio così si, cosa voleva fare con al cartucce pure da sotto? per collezione ho un N64 Midnight Blue rigorosamente jap, cose pal mai digerite... ma a parte le ka loro e da terze non aveva molto da offrire, all'epoca la PSX vantava di ogni genere di gioco, dal picchiaduro a scorrimento, ai shoot'em up, capcom e namco con i vari giochi, diciamolo uno non può mica campà solo di mario e zelda hahahaha ehm F-zero, a no la versione migliore era per gamecube fatta da SEGA ovviamente perchè dopo questo capitolo non si sono azzardati a farne manco mezzo

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Metro City
      ma a parte le ka loro e da terze non aveva molto da offrire, all'epoca la PSX vantava di ogni genere di gioco, dal picchiaduro a scorrimento, ai shoot'em up, capcom e namco con i vari giochi, diciamolo uno non può mica campà solo di mario e zelda hahahaha ehm F-zero, a no la versione migliore era per gamecube fatta da SEGA ovviamente perchè dopo questo capitolo non si sono azzardati a farne manco mezzo
      Io sono stato un felice possessore di Nintendo 64 dal 1996 a un paio di anni fa, quando la console ha "timbrato il cartellino", e devo dire che dal mio punto di vista si è trattato appunto di un acquisto assolutamente indovinato. Quando avevo la ludoteca più ampia raggiungevo una trentina di titoli circa e la varietà non mancava di certo :-) A mio avviso Mario 64 e Zelda: Ocarina of Time (oltre al particolare quanto ugualmente notevole Majora's Mask) sono sì i due capolavori più in vista della line-up di questa bellissima console, ma non certo gli unici titoli imperdibili, anzi... Aggiungerei intanto: Mario Kart 64, Diddy Kong Racing, ISS 64, ISS 98, Turok 2: Seed of Evil, 007 GoldenEye, Perfect Dark, World Driver Championship, Beetle Adventure Racing, Wipeout 64, Ridge Racer 64, Banjo-Kazooie, Banjo Tooie, Conker: Bad fur Day, Donkey Kong 64, Jet Force Gemini, WCW/nWo Revenge, Star Soldier: Vanishing Earth, Excitebike 64 e F-Zero X. Su N64 mancavano purtroppo i picchiaduro a incontri poligonali di livello (Killer Instinct Gold faceva -entro certi limiti- la sua figura... ma era ancora basato sugli sprite; anche Fighters Destiny non era malaccio -in particolare per il peculiare approccio adottato-... ma Mortal Kombat 4 dava più soddisfazione ... e alla fine ho sempre preferito il bellissimo wrestling di AKI corporation, titolo dove peraltro si poteva giocare anche in 4 ;-) ) e i JRPG/RPG (per fortuna questo genere non mi ha mai coinvolto). Ah beh... last but not least il Nintendo 64 aveva un elemento di attrattiva per me irresistibile: le 4 porte joypad built-in e il conseguente proliferare di titoli dotati di modalità multiplayer per 4 giocatori.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-10-2016, 22:15.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Dariusburst: Another Chronicle EX+
    Darius ha deliziato i fan di shoot 'em up per decenni e la sua più recente incarnazione arcade è disponibile anche per le console.
    Non mi considero un grande fan degli shot’em up ma da quando ho scoperto questa saga e da quanto mi sono divertito...
    13-08-2021, 14:34

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X