Il notevole platform firmato Knights of Bytes (LINK) e rilasciato per Commodore 64 sotto etichetta Protovision nel dicembre del 2017 è nuovamente protagonista nei due primi screenshot del futuro porting per NES. Poiché lo sviluppo di questa versione di Sam's Journey (LINK) sta per raggiungere la fase di prototipo, va da sè che l'attesa della final release si prospetta ancora lunga e gli sviluppatori non hanno annunciato una data di rilascio.
Di seguito il Release Trailer dell'originale per C64:
LINK
Sam's Journey in arrivo su NES: mostrati due screenshot del futuro porting del platform uscito per C64 nel 2017
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- Pubblicato: 21-02-2019, 17:59
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da Boba FontsSalve,
mi permetto di aggiungere che non si tratta di un vero fangame creato da zero ma dell'adattamento con colorazione e alcune aggiunte di Makaimura for Wonderswan del 1999, gioco della serie sconosciuto in Occidente uscito solo per la console...-
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Comunque gran bel gioco ,lo vedo bene convertito sul Nes,forse avrà anche una più ampia visibilità ,pure in Giappone!!!
Comunque ricordo che un utente tempo fa scrisse che il gioco su C64 per apparire più colorato sfrutta diversi "tricks" che presumibilmente non possono essere riportati 1:1 su Nes, insomma può fare questo effetto anche perché pensato su C64 e solo dopo tradotto per nes, magari se invece si fosse fatto il passaggio inverso sarebbe stato la grafica nes ha brillare di più...
Ad ogni modo una versione Master System spaccherebbe il culo ad entrambe
PS anche gli sprite dei nemici mi sembrano sensibilmente più piccoli, le formiche su c64 sono più grosse dello stesso sam.
Perché che so, anche lo stesso Super Mario bros 3 quanti colori riesce a mostrare simultaneamente a schermo?
Verissimo che gli sprite sembrano più piccoli, ma altrettanto vero che su NES non si assiste alla differenza di definizione tra lo sprite principale e i nemici, con questi ultimi definiti come stesso Sam.
Vedremo poi se la final release avrà più pro che contro rispetto all'originale C64. Per quanto riguarda i colori del NES, la console 8-bit Nintendo può usare appunto un massimo 25 colori a video da una tavolozza di 54 colori utilizzabili. Non sono assolutamente un esperto di NES (anzi!), ma questo si legge da https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_color_palettes
"Famicom/NES (1983)
25 out of 54 usable colors (within a non-uniform 64-color logical palette); 1x Background color, 4x 3-color (plus transparent) tile palettes and 4x 3-color (plus transparent) sprite palettes."
Tutto sta a vedere come il team Knights of Bytes valorizzerà le migliori possibilità cromatiche del NES soprattutto sul fronte della palette e, molto più marginalmente (ad esempio Battletoads supera di pochissimo i 16 colors on-screen e presumibilmente non è l'unico), dei colori a video.
Volevo prendere la cartuccia di Sam ,quando ho i soldini messi da parte ,non è disponibile
P.S.: E comunque questa conversione NES non è affatto male , aspetto con trepidazione la cartuccia