Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

AtariAge annuncia nuove conversioni per Jaguar: Speedball 2 - Brutal Deluxe e Fantasy World Dizzy

AtariAge annuncia nuove conversioni per Jaguar: Speedball 2 - Brutal Deluxe e Fantasy World Dizzy

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • AtariAge annuncia nuove conversioni per Jaguar: Speedball 2 - Brutal Deluxe e Fantasy World Dizzy

    Speedball 2 - Fantasy World Dizzy - Atari Jaguar - boxesSi tratta di due nuove trasposizioni boxate per Atari Jaguar preordinabili su AtariAge store (LINK).
    Il più noto è senz'altro Speedball 2: Brutal Deluxe (Image Works / Bitmap Brothers, 1990; Amiga, CD32, Atari ST, PC MS-DOS, Archimedes, C64, NES, Master System, Mega Drive e Game Boy), titolo nato come il prequel dalla suggestione del film di fantascienza Rollerball (1975) e all'insegna del relativo mix in salsa futuristico-ultraviolenta di pallamano e rugby.

    L'altra conversione
    fa parte della nutrita "pattuglia" di Dizzy games (1986-1993), di cui rappresenta il terzo titolo in ordine cronologico: l'arcade adventure Fantasy World Dizzy (Code Masters -sviluppato dagli Oliver Twins-, 1991; Amstrad CPC, ZX Spectrum, C64, Amiga, Atari ST, Enterprise 64/128 e PC MS-DOS).

    Di seguito i relativi Trailer pubblicati sul canale YouTube di AtariAge:





    Speedball 2: Brutal DeluxeFantasy World DizzySpeedball 2: Brutal DeluxeFantasy World DizzySpeedball 2: Brutal DeluxeFantasy World DizzySpeedball 2 - Fantasy World Dizzy - Atari Jaguar - boxes
    LINK

    • VIC-30
      #1
      VIC-30 ha commentato
      Modifica di un commento
      Immagino che a certi collezionisti piacerà comunque, ma secondo me per Jaguar ci sarebbe voluto Speedball 2 AGA

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Sono due delle numerose conversioni dirette da Atari ST permesse dal fatto che questo sistema ha in comune con il Jaguar una particolare modalità video (320x200 - 4 bit per pixel) e il Motorola 68000 (CPU su ST e coprocessore su Jaguar) La particolarità di questi porting è data dal fatto di essere venduti boxati e persino in quantità limitate in caso di Fantasy World Dizzy.

    • maxtex74
      #3
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Bah pure io penso siano solo speculazione questi porting da Atari ST ,pari pari ,su Jaguar ,un po' di lavoro si conversione dai...poi non saprei quanti felici possessori di questa bella console ci siano nel mondo

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      In effetti non dovrebbero discostarsi in nulla sul fronte grafico dalle versioni Atari ST (forse giusto nella velocità leggermente superiore in ragione della differenza di clock tra i rispettivi 68000), con il solo lato audio adeguato alle potenzialità sonore del Jaguar.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X