Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Street Fighter: in sviluppo conversione per Mega Drive a cura di Linkuei BR (ex P. H. G. F.)

Street Fighter: in sviluppo conversione per Mega Drive a cura di Linkuei BR (ex P. H. G. F.)

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Street Fighter: in sviluppo conversione per Mega Drive a cura di Linkuei BR (ex P. H. G. F.)

    Street Fighter - Mega Drive porting - WIPL'ormai ultratrentennale Street Fighter (1987) è il primo picchiaduro ad incontri firmato Capcom, il primo titolo del genere ad adottare anche un sistema di controllo con 6 pulsanti (in alternativa ad uno dotato di pad a pressione sensitiva -Mechatronics-), il primo a proporre due diversi personaggi giocabili e una rosa di 10 combattenti controllati dalla CPU, il primo ad implementare le mosse speciali (Hadoken, Shoryuken e Tatsumaki Senpukyaku) e naturalmente il capostipite della storica quanto popolarissima SF series.

    Ebbene
    , questo noto coin-op è protagonista di un progetto firmato da Linkuei BR (ex P. H. G. F.), Mauro Flores e Alexsandro Mendes: la conversione per Mega Drive / Genesis.

    Questo porting è ancora nelle fasi preliminari di sviluppo (WIP #1) ma presenta già abbastanza materiale da poter essere oggetto di un primissimo gameplay video.

    "Grafica, effetti sonori e musica sono stati convertiti direttamente dall'srcade.

    Gli sfondi (con tile ottimizzati) sono stati convertiti dalla versione PC Engine.

    !!! La musica è in uno stato molto preliminare. Quindi fa schifo !!!

    - Programmazione e animazioni: Mauro Flores

    - grafica originale, effetti sonori originali, conversione della musica originale: LinkueiBR (P.H.G.F.)

    -Intro: Alexsandro Mendes
    "



    Street Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIP

    • Rolo
      #1
      Rolo ha commentato
      Modifica di un commento
      Basta che la fedeltà all'originale non si estenda alla risposta ai comandi...

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      A parita' di arcade board, anno e sviluppatore apprezzerei di piu' una conversione per Mega Drive di Bionic Commando

    • maxtex74
      #3
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      In effetti ,pure un Tiger Road non dispiace comunque non mai giocato alla versione del Pc Engine , e non capisco perché non prendere gli sfondi dall'originale arcade,però un bella conversione su console 16 bit ci voleva , dimenticando l'orribile conversione per Amiga ,ho un ottimo ricordo in sala giochi di SF ,specialmente quando andavo in vacanza coi miei

    • Davide "CX" Coccia
      #4
      Davide "CX" Coccia ha commentato
      Modifica di un commento
      Diciamo che il primo SF era un gioco imperfetto che è invecchiato molto male, ma ricordo che ai tempi c'era la coda pet giocarlo (merito della grafica e del sonoro per i tempi incredibili). Certo, non si prestava al competitive gameplay. Il lag nei comandi era mostruoso, non c'era un modo scientifico per effettuare le mosse speciali (venivano smanettando in maniera random), e non era di conseguenza possibile elaborare strategie. L'upgrade totale apportato dal seguito ha dato a SF1 la spinta definita verso il dimenticatoio 😉

    • RetroGioco
      #5
      RetroGioco ha commentato
      Modifica di un commento
      io invece ho sempre trovato il primissimo sf una piccola perla non completamente compresa dai più. la velocità degli scontri, la musica incalzante e l'approssimazione dei comandi ne fanno un gioco che va affrontato con rispetto e massima attenzione, e cmq non basta. il suo seguito, e per carità sono il primo a lodarlo, in confronto lo giochi in pantofole e con le gambe accavallate… ho sempre trovato geniale il sistema di due combattenti per ogni nazione, di combattenti veri e non fenomeni da baraccone pronti per essere emulati dai cosplayers di mezzo mondo… qui la capcom ha acceso la miccia con il secondo episodio ma poi snk con le sue checche modaiole ha scavato definitivamente la fossa della credibilità...per carità opinioni personalissime. tanti tanti anni fa dedicai un pezzo a questo gioco, chi ha voglia ci dia un occhiata: http://retrogioco.altervista.org/Rec...etFighter.html riguardo la conversione mega drive, ho notato immediatamente che è stato completamente rivisto il danno arrecato alla barra di energia e questo per me è un male, in origine una fireball andata a segno tirava giù mezza barra e un uppercut se preso d'incontro, anche tre quarti...

    • AlextheLioNet
      #6
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      A proposito di Linkuei BR & C., c'e' un precedente interessante a suo/loro nome: un Mega Drive fighting engine. Presumibilmente stanno sfruttando questo engine anche per la conversione di Street Fighter.

    • AlextheLioNet
      #7
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Nuovo WIP video pubblicato oggi con miglioramenti su controlli collisioni e colori


    • VIC-30
      #8
      VIC-30 ha commentato
      Modifica di un commento
      Finirà probabilmente nel nulla, ma nel caso invece venisse completato...

    • Metro City
      #9
      Metro City ha commentato
      Modifica di un commento
      A me è sempre piaciuto molto!!! Ho l’originale su Amiga 500 e PC-Engine cd-rom

    • AlextheLioNet
      #10
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Metro City
      A me è sempre piaciuto molto!!! Ho l’originale su Amiga 500 e PC-Engine cd-rom
      La conversione per Amiga e Atari ST non è precisamente il massimo, eh!

    • AlextheLioNet
      #11
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      I lavori in corso procedono...




    • Metro City
      #12
      Metro City ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      La conversione per Amiga e Atari ST non è precisamente il massimo, eh!
      Per l'epoca si poi se vediamo la versione PCE era veramente qualcosa di bello.
      Chissà se c'è una demo come per la versione Shinobi del Megadrive che spero finiscono anche quella.

    • AlextheLioNet
      #13
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Metro City
      Per l'epoca si poi se vediamo la versione PCE era veramente qualcosa di bello.
      No, già ai tempi (1988, anno in cui anche su Amiga e Atari ST uscì il nettamente superiore IK+ -superiore alla conversione, intendo-) furono conversioni bocciate da critica e pubblico... e con il senno di poi non stupisce, visto che il team di sviluppo era la "ben poco rinomata" (eufemismo) Tiertex




    • maxtex74
      #14
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      In effetti le conversioni per i computer 16 bit furono delle porcate assurde

    • AlextheLioNet
      #15
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Nuovo WIP video

    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Street Sports Soccer
    Immaginatevi la scena: inverno di fine anni 80, pioggia scrosciante e cameretta buia illuminata solo da un abat jour. Il bel Commodore 64, che splendeva in quel buio, e due ragazzini che non vedevano...
    27-01-2020, 22:20
  • Sensible Train-Spotting
    È con sempre tanta nostalgia che ricordo la Sensible Software. Gente che è stata capace di dare al mondo videogiochi pregni di passione, talento, un pizzico di pazzia e genialità. Non dovrebbe sorprendere...
    26-01-2020, 10:58
  • Roof Rage
    È facile. Se si dovesse pensare a quale titolo si è ispirato Jérémie Klemke, aka Early Melon, mentre sviluppava il suo Roof Rage, ci verrebbe in mente subito l’iconico Smash Bros. di Nintendo. Ma attenzione...
    18-11-2019, 23:24
  • Snow Bros. Nick & Tom
    La storia dei porting casalinghi di Snow Bros è del tutto particolare, ma credo meriti di essere raccontata ed approfondita.
    Partiamo dall'inizio.
    Snow Bros è un arcade del 1990, molto diffuso nei primi anni del decennio (almeno fino al 1993 circa) anche nel Bel Paese. Direi che "molto diffuso" è un termine assai riduttivo, visto che praticamente la scheda era presente in ogni sala giochi degna di questo nome....
    03-11-2019, 18:43
  • Vette!
    Se recentemente siamo circondati da open world e mondi iper realistici tridimensionali, figli di quel GTA 3 che ha fatto da apripista al genere free roaming, a fine anni 80 il concetto stesso di open...
    20-10-2019, 02:02
  • Pixel Manager Football 2020 Edition
    Non se ne vedono tante di recensioni di titoli mobile sulle pagine virtuali di RH. Questo perché poche volte qualcosa ha destato qualche interesse come invece accaduto per Pixel Manager Football 2020....
    27-09-2019, 22:13
  • Undercover Cops
    Se pensiamo ai meravigliosi anni 90 del secolo scorso ed a cosa abbiano significato per il nostro hobby preferito, non si può non prendere in considerazione uno dei titoli più rappresentativi dell'epoca, ovvero Street Fighter 2 ( e le sue numerose incarnazioni, seguiti, reboot etc.), che diede il via ad una vera e propria "febbre del picchiaduro ad incontri".
    Molte delle software house dei tempi cercarono di seguire la strada...
    12-09-2019, 20:53

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X