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Street Fighter: in sviluppo conversione per Mega Drive a cura di Linkuei BR (ex P. H. G. F.)

Street Fighter: in sviluppo conversione per Mega Drive a cura di Linkuei BR (ex P. H. G. F.)

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  • Street Fighter: in sviluppo conversione per Mega Drive a cura di Linkuei BR (ex P. H. G. F.)

    Street Fighter - Mega Drive porting - WIPL'ormai ultratrentennale Street Fighter (1987) è il primo picchiaduro ad incontri firmato Capcom, il primo titolo del genere ad adottare anche un sistema di controllo con 6 pulsanti (in alternativa ad uno dotato di pad a pressione sensitiva -Mechatronics-), il primo a proporre due diversi personaggi giocabili e una rosa di 10 combattenti controllati dalla CPU, il primo ad implementare le mosse speciali (Hadoken, Shoryuken e Tatsumaki Senpukyaku) e naturalmente il capostipite della storica quanto popolarissima SF series.

    Ebbene
    , questo noto coin-op è protagonista di un progetto firmato da Linkuei BR (ex P. H. G. F.), Mauro Flores e Alexsandro Mendes: la conversione per Mega Drive / Genesis.

    Questo porting è ancora nelle fasi preliminari di sviluppo (WIP #1) ma presenta già abbastanza materiale da poter essere oggetto di un primissimo gameplay video.

    "Grafica, effetti sonori e musica sono stati convertiti direttamente dall'srcade.

    Gli sfondi (con tile ottimizzati) sono stati convertiti dalla versione PC Engine.

    !!! La musica è in uno stato molto preliminare. Quindi fa schifo !!!

    - Programmazione e animazioni: Mauro Flores

    - grafica originale, effetti sonori originali, conversione della musica originale: LinkueiBR (P.H.G.F.)

    -Intro: Alexsandro Mendes
    "



    Street Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIPStreet Fighter - Mega Drive porting - WIP

    • Rolo
      #1
      Rolo ha commentato
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      Basta che la fedeltà all'originale non si estenda alla risposta ai comandi...

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      A parita' di arcade board, anno e sviluppatore apprezzerei di piu' una conversione per Mega Drive di Bionic Commando

    • maxtex74
      #3
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      In effetti ,pure un Tiger Road non dispiace comunque non mai giocato alla versione del Pc Engine , e non capisco perché non prendere gli sfondi dall'originale arcade,però un bella conversione su console 16 bit ci voleva , dimenticando l'orribile conversione per Amiga ,ho un ottimo ricordo in sala giochi di SF ,specialmente quando andavo in vacanza coi miei

    • Davide "CX" Coccia
      #4
      Davide "CX" Coccia ha commentato
      Modifica di un commento
      Diciamo che il primo SF era un gioco imperfetto che è invecchiato molto male, ma ricordo che ai tempi c'era la coda pet giocarlo (merito della grafica e del sonoro per i tempi incredibili). Certo, non si prestava al competitive gameplay. Il lag nei comandi era mostruoso, non c'era un modo scientifico per effettuare le mosse speciali (venivano smanettando in maniera random), e non era di conseguenza possibile elaborare strategie. L'upgrade totale apportato dal seguito ha dato a SF1 la spinta definita verso il dimenticatoio 😉

    • RetroGioco
      #5
      RetroGioco ha commentato
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      io invece ho sempre trovato il primissimo sf una piccola perla non completamente compresa dai più. la velocità degli scontri, la musica incalzante e l'approssimazione dei comandi ne fanno un gioco che va affrontato con rispetto e massima attenzione, e cmq non basta. il suo seguito, e per carità sono il primo a lodarlo, in confronto lo giochi in pantofole e con le gambe accavallate… ho sempre trovato geniale il sistema di due combattenti per ogni nazione, di combattenti veri e non fenomeni da baraccone pronti per essere emulati dai cosplayers di mezzo mondo… qui la capcom ha acceso la miccia con il secondo episodio ma poi snk con le sue checche modaiole ha scavato definitivamente la fossa della credibilità...per carità opinioni personalissime. tanti tanti anni fa dedicai un pezzo a questo gioco, chi ha voglia ci dia un occhiata: http://retrogioco.altervista.org/Rec...etFighter.html riguardo la conversione mega drive, ho notato immediatamente che è stato completamente rivisto il danno arrecato alla barra di energia e questo per me è un male, in origine una fireball andata a segno tirava giù mezza barra e un uppercut se preso d'incontro, anche tre quarti...

    • AlextheLioNet
      #6
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      A proposito di Linkuei BR & C., c'e' un precedente interessante a suo/loro nome: un Mega Drive fighting engine. Presumibilmente stanno sfruttando questo engine anche per la conversione di Street Fighter.

    • AlextheLioNet
      #7
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Nuovo WIP video pubblicato oggi con miglioramenti su controlli collisioni e colori


    • VIC-30
      #8
      VIC-30 ha commentato
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      Finirà probabilmente nel nulla, ma nel caso invece venisse completato...

    • Metro City
      #9
      Metro City ha commentato
      Modifica di un commento
      A me è sempre piaciuto molto!!! Ho l’originale su Amiga 500 e PC-Engine cd-rom

    • AlextheLioNet
      #10
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Metro City
      A me è sempre piaciuto molto!!! Ho l’originale su Amiga 500 e PC-Engine cd-rom
      La conversione per Amiga e Atari ST non è precisamente il massimo, eh!

    • AlextheLioNet
      #11
      AlextheLioNet ha commentato
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      I lavori in corso procedono...




    • Metro City
      #12
      Metro City ha commentato
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      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      La conversione per Amiga e Atari ST non è precisamente il massimo, eh!
      Per l'epoca si poi se vediamo la versione PCE era veramente qualcosa di bello.
      Chissà se c'è una demo come per la versione Shinobi del Megadrive che spero finiscono anche quella.

    • AlextheLioNet
      #13
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Metro City
      Per l'epoca si poi se vediamo la versione PCE era veramente qualcosa di bello.
      No, già ai tempi (1988, anno in cui anche su Amiga e Atari ST uscì il nettamente superiore IK+ -superiore alla conversione, intendo-) furono conversioni bocciate da critica e pubblico... e con il senno di poi non stupisce, visto che il team di sviluppo era la "ben poco rinomata" (eufemismo) Tiertex




    • maxtex74
      #14
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      In effetti le conversioni per i computer 16 bit furono delle porcate assurde

    • AlextheLioNet
      #15
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Nuovo WIP video

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