Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

The Terminator per Mega Drive migliorato in grafica e sonoro da  Linkuei BR

The Terminator per Mega Drive migliorato in grafica e sonoro da Linkuei BR

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • The Terminator per Mega Drive migliorato in grafica e sonoro da Linkuei BR

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Terminator MD plus - WIP - rid.jpg  Visite: 0  Dimensione: 50.2 KB  ID: 282211Questo tie-in videoludico del popolare film datato 1984 venne sviluppato per Mega Drive da Probe Software con la collaborazione di Krisalis Software per quanto concerneva l'aspetto sonoro e rilasciato un po' prematuramente a partire dal febbraio del 1992. Virgin Games, infatti, pubblicò The Terminator in tutta fretta impedendone così la limatura finale. Un gran peccato, visto che il team di sviluppo includeva nomi del calibro di David Perry (programmazione), Nick Bruty (grafica) e Matt Furniss (sonoro).
    Ebbene, oggi Linkuei BR ha fatto oggetto questo action-platform di tutta una serie di migliorie estetiche e musicali ancora in corso d'opera, improvement che dovrebbero porre rimedio al rush finale imposto a suo tempo dal publisher.

    Di seguito il video, ancora appunto Work-In-Progress, che mostra questi ritocchi audiovisivi che vanno da animazioni ed estetica del protagonista all'uso e al numero di colori a video, passando per un miglioramento degli "strumenti FM" della soundtrack mirato a creare un feeling "Arcady":



    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Terminator MD plus - WIP - 1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 42.2 KB  ID: 282212Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Terminator MD plus - WIP - 2.jpg  Visite: 0  Dimensione: 76.4 KB  ID: 282213Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Terminator MD plus - WIP - 3.jpg  Visite: 0  Dimensione: 86.0 KB  ID: 282214Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Terminator MD plus - WIP - 4.jpg  Visite: 0  Dimensione: 52.3 KB  ID: 282215Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Terminator MD plus - WIP - 5.jpg  Visite: 0  Dimensione: 56.5 KB  ID: 282216Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Terminator MD plus - WIP - 6.jpg  Visite: 0  Dimensione: 78.0 KB  ID: 282217Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Terminator MD plus - WIP - 7.jpg  Visite: 0  Dimensione: 62.2 KB  ID: 282218Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Terminator MD plus - WIP - 8.jpg  Visite: 0  Dimensione: 66.4 KB  ID: 282219Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Terminator MD plus - WIP - 9.jpg  Visite: 0  Dimensione: 71.6 KB  ID: 282220

    • tony73
      #1
      tony73 ha commentato
      Modifica di un commento
      A me piaceva anche l'originale

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Per un confronto audiovisivo (tenuto conto che l'improvement hack è ancora Work-In-Progress) ecco il longplay dell'originale, tie in veloce e fluido ma troppo breve ed evidentemente privo della necessaria limatura finale (forse appunto per pressanti scadenze imposte da Virgin a Probe e presumibilmente per una capacità della cartuccia ridotta rispetto alle iniziali aspettative -per fortuna la gloria cinematografica di Terminator sarà degnamente celebrata nel tie-in per Mega CD-)


    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Una precisazione su quello che ancora intendono fare:

      " TO DO:

      -Do a 60hz optimization

      -Fix the speed of Reese when he climb in the ladder (he move too fast!)

      -Some Enemies animation still looks a bit messy

      -Some colors to be improved.

      Terminator MD+
      Presented by: LinkueiBR "

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Nuovo Work-In-Progress video pubblicato oggi



      "In questo progetto ho cambiato:

      -Le animazioni del protagonista che si presentavano un po' discontinue nell'originele

      -Corretta la grafica dei piedi dello sprite di Kyle Reese del 1984 che sembrava disallineato da terra (ho provato a disegnare una Nike Vandal il pixel art)

      -Migliorata la tavolozza dei colori dello sprite di Kyle Reese del 1984 per assomigliare di più alla versione Mega CD

      -Cambiata la grafica della granata usata da Reese nel 1 ° livello che assomigliava a una bomba Bomberman nell'originale. Ora ricorda maggiormente la bomba che hanno usato nella scena del flashback.

      -Migliorato il conteggio complessivo dei colori aggiungendo più diversità nelle scelte cromatiche

      -Strumenti FM modificati: strumenti Main Bass e Melody ora suonano più "stile arcade"

      - Migliorata l'animazione di alcuni nemici

      -I suoni PCM più potenti.

      - Spostato il brano "TUNE 1" che ora viene seguito nello STAGE 2B; il brano inutilizzato "Termination" fa da sottofondo per la terza "scena" d'intermezzo; il brano "Trough the Flames" accompagna ora la quarta "cutscene"

      -Ridisegnati alcuni dettagli negli sprite di Reese per ottenere un estetica più solida

      - ottimizzazione 60 Hz della musica a cura di di Dustin Odell

      -Nuova grafica per lo schermo del titolo realizzata da Dustin Odell" (Linkuei BR)

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Nuovo video pubblicato oggi di The Terminator Remastered Edition v1.0, nuova versione migliorata del The Terminator (1992) originale per Mega Drive ( http://www.romhacking.net/hacks/5512/ )


    • AlextheLioNet
      #6
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Qui un longplay pubblicato oggi di questo interessante ROM Hack

    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 15:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 10:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

  • Sunstoppable
    The Weird Dream, un nuovo metroidvania all'orizzonte
    da Sunstoppable
    The Weird Dream è sembra essere un interessante Metroidvania su PC Steam (e compatibile con Deck) ricca di azione, sfide e grafica fantastica, il tutto ambientato in un mondo fantasy meravigliosamente realizzato. Grandi boss, esplorazione e molto altro...
    07-03-2024, 17:06
  • Metro City
    Risposta a Air Twister
    da Metro City
    In poche parole è un misto tra Panzer Dragoon, dove qui monta il cigno di kyashan e lo sconosciuto Planet Harrier visto solo nelle sale giochi giapponesi
    25-01-2024, 12:36
Sto operando...
X