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ZPF: in arrivo un nuovo promettente e visionario shoot'em up per Mega Drive

ZPF: in arrivo un nuovo promettente e visionario shoot'em up per Mega Drive

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  • ZPF: in arrivo un nuovo promettente e visionario shoot'em up per Mega Drive

    ZPF - Mega Drive - WIP - new gameTitolo in sviluppo per Mega Drive a cura di Mikael "Mix256" Tillander, Gryzor Rozyrg e Jamie "Jgvex" Vance, ZPF si presenta appunto con uno sparatutto a scorrimento orizzontale dallo stile grafico particolarmente visionario e dalla tavolozza tendenzialmente "acido-aggressiva".

    Coerente con la firma di Tillander, autore del recente Tänzer, è indubbiamente il peculiare impatto visivo, per quanto in effetti la parte estetica sia affidata a Gryzor Rozyrg (già grafico nello staff dello shoot'em up Neo XYX per Neo Geo e Dreamcast), con Vance che si occupa del comparto audio.

    Il teaser video pubblicato ieri su YouTube insieme a un altro dedicato alla soundtrack appare piuttosto promettente per l'ispirazione per certi versi a mezza strada tra i Thunder Force e Lords of Thunder e soprattutto per la qualità tecnica già più che apprezzabile.

    Assolutamente da tenere d'occhio!





    ZPF - Mega Drive - WIP - new gameZPF - Mega Drive - WIP - new gameZPF - Mega Drive - WIP - new game

    • maxtex74
      #1
      maxtex74 ha commentato
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      Mamma mia che video , sopratutto che GRAFICA!!! Da urlo se pensiamo dove gira...

      Non vedo l'ora che venga annunciata la cartuccia magari con un Kickstater , ma bisogna assolutamente averlo sul nostro Megadrive!!!!

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Altre informazioni e dettagli in questo video


    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
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      Nuovissimo video relativo al lato sonoro di ZPF


    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
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      Altro video sempre sul sound side... in attesa del Kickstarter


    • maxtex74
      #5
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Altro video di un noto e grande Retrogamer che presenta questo fantastico videogames ...sto risparmiando i soldini per l'imminente Kickstater ...non resisto più !!!!

      https://www.youtube.com/watch?v=Qw_TZFiVToA

    • maxtex74
      #6
      maxtex74 ha commentato
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    • AlextheLioNet
      #7
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      In attesa dell'imminente apertura della relativa campagna Kickstarter


    • AlextheLioNet
      #8
      AlextheLioNet ha commentato
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      Videoanteprima dedicata alla colonna sonora di Z.P.F. pubblicato oggi sul canale YouTube di Jamie Vance


    • maxtex74
      #9
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Comunque la musica è troppo ruvida e graffiante per i miei timpani
      Però non vedo l'ora che escaaaa!!!!!

      Comunque sono curioso di vedere cosa cambia tra il gioco Arcade e quello Adventure

    • AlextheLioNet
      #10
      AlextheLioNet ha commentato
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      Forse usa troppo il chip audio secondario "ereditato" dal Master System con i suoi grezzi toni squarewave ... ma lo slapbass in sintesi FM è assolutamente spettacolare!

    • maxtex74
      #11
      maxtex74 ha commentato
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      Bah non capisco e conosco i termini musicali elettronici ma non sapevo che in un gioco MegaDrive si potesse usare in chip sonoro del Master System ,delegato solo all'uso dei giochi della console 8 bit sul MegaDrive con l'apposito adattatore , mentre la cpu Z80 ,grazie a mitico hacker Sik, ho scoperto che si può utilizzare per gestire musica ed effetti sonori nei giochi 16 bit , come nelle normali PCB jamma board da salagiochi con la stessa architettura 68000/z80.

    • AlextheLioNet
      #12
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Sì, la maggior parte dei titoli giapponesi usa anche il chip audio secondario del Mega Drive "ereditato" dal Master System. Nei titoli occidentali, viceversa, si tende a uasare il solo chip audio principale, ma non mancano le eccezioni (Mega Turrican, Road Rash 3, FIFA 95...)

      Tanto per fare un esempio, in questa chiptune di Mega Turrican il chip audio secondario viene mostrato nei tre canali in basso, mentre gli altri sei più in alto sono i canali del chip primario.


    • maxtex74
      #13
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Nuovo video intervista degli autori di questo fantastico shoot'em up ...nuove notizie e curiosità sulla produzione del gioco ma ancora non c'è un data ufficiale

      https://www.youtube.com/watch?v=fLldvm1-CMs
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