Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Un ingegnere è riuscito a far girare il Ray-Tracing su SNES

Un ingegnere è riuscito a far girare il Ray-Tracing su SNES

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Un ingegnere è riuscito a far girare il Ray-Tracing su SNES

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   super-nintendo-ray-tracing-133671.768x432.jpg  Visite: 2382  Dimensione: 41.0 KB  ID: 283109Super Nintendo è stata una grande console grazie anche alla bravura di Nintendo di progettare dei chip aggiuntivi, inseriti nelle cartucce, che aiutavano la console a gestire nuove feature, basti pensare al chip Super FX che permetteva di gestire figure poligonali nel grandissimo Star Fox ad esempio. Ecco basandosi sullo stesso concetto un software engineer e sviluppatore di giochi di nome Ben Carter ha trovato un modo per far funzionare il ray tracing (mantra degli ultimi anni, che permette un’illuminazione realistica delle scene simulando il comportamento fisico della luce) anche sul 16bit Nintendo con il suo custom chip SuperRT. Un qualcosa di sbalorditivo e affascinante che se fosse stato gestito all'epoca sarebbe stato molto costoso da implementare.

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Spettacolare ... fra l'altro Carter ha anche affermato in teoria un risultato del genere si sarebbe anche potuto ottenere entro il termine del cilco di vita commerciale della console, ma sarebbe risultato troppo costoso.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X