Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Willow - arcade coin op

Willow - arcade coin op

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Willow

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   willow-arc.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.6 KB 
ID: 253474Durante la mia gioventù, mi capitava abbastanza spesso di affrontare un gioco intitolato Willow. Mi divertiva abbastanza e seppur lo trovassi praticamente impossibile da portare a termine, lo consideravo un passatempo piuttosto avvincente. Non potevo sapere però che “quel” Willow era in realtà “lo stesso” Willow che anni prima aveva sconvolto la mia esistenza in un film dal titolo omonimo che, per qualche strano motivo, mi terrorizzava nel profondo. Tuttavia, è risaputo che il modo migliore per vincere una paura è quello di affrontarla, e così, non solo ho deciso di guardare il film, ma vi ho persino confezionato una Review per raccontarvi di una delle numerose trasposizioni di cui questo film ha potuto godere.

    Volete sapere com’è?! Scopriamolo insieme in questa VideoReview!





    COMMENTO FINALE


    "Willow ha delle basi veramente solide, grazie a un gameplay classico e funzionale, un ottimo comparto grafico e dei buonissimi brani musicali, ma tende a cedere molto presto a causa di una gestione della difficoltà decisamente esagerata e una durata non particolarmente elevata. Tutto sommato un buon platform."



    • MacDLSA
      #1
      MacDLSA ha commentato
      Modifica di un commento
      Articolo "vecchio" questo, eh ?
      Vabbe' , non ricordo se lo avevo già commentato sul vecchio RH oppure no...

      Film visto al cinema (con una mia ex che odiava letteralmente i film fantasy... ), posseduto in VHS (prima una cassetta duplicata, in Hi-Fi Stereo, da una presa a noleggio e poi comprato originale !) e da qualche anno anche in DVD !
      Senz'ombra di dubbio uno dei miei preferiti !
      FR - "Sono una giovane bellissima donna"
      MM - "Concentrati, Willow" !

      Preferito il film e preferito anche questo SUPER platform/adventure della Capcom, sin dall'epoca in cui il gestore della sala giochi "di casa" sostituì la scheda di Ghouls'n'Ghosts con quella di questo gioco (stesso hardware), del quale possiedo ad oggi (ma non so ancora per quanto...) il record italiano certificato "MARP".
      Un vero capolavoro ! Superbo graficamente ed estremamente appagante anche a livello sonoro, Willow è, a mio avviso, uno dei migliori Tie-in mai visti ! La trama ricalca fedelmente quella del film ed i personaggi sono resi sullo schermo in modo veramente impeccabile, compreso il "nanetto" che aiuta Willow nel primo e nel terzo livello del gioco (e che è uno degli elementi nascosti...), anche se composto da pochi pixels!
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X