Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Nanostray 2 - Nintendo DS

Nanostray 2 - Nintendo DS

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Nanostray 2

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nanostray2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.6 KB 
ID: 243369Chi l’avrebbe mai detto? La storia degli shoot’em up che viene portata avanti grazie a un aggeggio grande quanto una calcolatrice… Il mitico Nintendo Ds!
    Mi riferisco all’uscita del Radiant Silvergun per Ds, NANOSTRAY 2. Già con il primo episodio, molti, credo, siano rimasti a bocca aperta: grafica eccellente e gameplay altrettanto convincente che, considerato l’hardware su cui è stato sviluppato il tutto, penso che la software house SHIN’EN possa andarne certamente orgogliosa.
    In questo secondo capitolo posso felicemente dire che sono state apportate delle modifiche che rendono il gameplay ancora più accattivante e interessante. I livelli di NANOSTRAY 2 come nel suo predecessore sono in tutto otto ma non si svolgono più solamente con lo scorrimento in verticale bensì quattro livelli in verticale e l’altra metà in senso orizzontale. Le modifiche riguardano poi anche gli armamenti e i vari power up.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S280-01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.6 KB 
ID: 243370Nel corso delle missioni si potranno scegliere nuovi armamenti sempre più potenti e nel corso dell’azione si potranno raccogliere inoltre due pod che si disporranno a fianco della navetta a rinforzare lateralmente la potenza di sparo. Essi si potranno direzionare davanti, centrali o dietro a seconda della necessità, usando i tasti dorsali del Ds.
    Nel Menù che precede ogni missione si potrà scegliere liberamente l’armamento speciale tra quelli disponibili, la velocità della navetta e l’inclinazione dei pod.
    L’aspetto grafico è davvero splendido con esplosioni ben realizzate, animazioni dei nemici tutte molto curate e un’offerta e una varietà non indifferente di scenografie e paesaggi nel corso dei vari stage.
    Alla fine di ogni livello ci attenderà il classico boss, cattivo e pepato al punto giusto.
    In effetti alcuni risulteranno un po’ ostici da distruggere, dando del filo da torcere anche agli smanettoni più smaliziati.
    Le musiche, analogamente al primo titolo, risultano tutte pertinenti e ancora di più credo lo siano gli effetti sonori delle esplosioni.
    Se a ciò si aggiungono i minigiochi che si possono sbloccare completando le varie missioni proposte (in tutto 32 nella modalità challenge) e la possibilità di giocare in due in multi-card, non posso che fare un plauso anche per quanto riguarda la longevità.

    COMMENTO FINALE


    "In definitiva, mi sento di consigliare senza riserve questo titolo a tutti gli amanti dello sparatutto classico, ma anche gli altri gamers potrebbero considerarne seriamente l’acquisto, visto anche il costo tutto sommato ragionevole e la grande giocabilità che lo rende accessibile davvero a chiunque.
    Purtroppo come sovente, il gioco non è ancora uscito in veste europea, perciò chi fosse interessato dovrà rivolgersi alla versione Usa."





    Altre immagini:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S280-02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.1 KB 
ID: 243371Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S280-04.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.4 KB 
ID: 243373Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S280-05.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.5 KB 
ID: 243374Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S280-06.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.6 KB 
ID: 243375Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S280-07.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.5 KB 
ID: 243376Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S280-08.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.3 KB 
ID: 243377Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S280-09.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.4 KB 
ID: 243378Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S280-10.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.4 KB 
ID: 243379Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S280-03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.9 KB 
ID: 243372

    Cristian B.

    • Bert
      #1
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Già con il primo episodio, molti, credo, siano rimasti a bocca aperta: grafica eccellente e gameplay altrettanto convincente che, considerato l’hardware su cui è stato sviluppato il tutto, penso che la software house SHIN’EN possa andarne certamente orgogliosa.
      Onestamente, il primo mi ha fatto un'impressione migliore, nonostante sia meno vario. Non so, forse perchè gli scenari erano molto più evocativi e spettacolari. Ad ogni modo, sono entrambi due ottimi shoot'em up per il DS.
      Ultima modifica di Bert; 08-05-2011, 19:33.

    • Tiger
      #2
      Tiger ha commentato
      Modifica di un commento
      ottimo titolo!! anche se per i miei gusti thunder force 4 rimane l'apice del genere!!! fantastico!
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Fantasyland
    Una piccola introduzione
    Allora, chiariamo le cose subito. *si accende una sigaretta*
    Dunque, non vorrei essere cattivo considerando il gioco che sto per recensire, ma purtroppo non credo potrò evitarlo. Cercherò di trovare qualcosa di salvabile,...
    06-02-2021, 10:20
  • Biomechanical Toy
    Introduzione
    Spagna.
    Una terra non molto rinomata a livello videoludico, almeno in tempi recenti, ma culla in passato di tantissimi team di sviluppo che dettero alla luce molti titoli più o meno riusciti su diverse piattaforme, sia casalinghe...
    19-01-2021, 11:45
  • International Soccer
    Ma noi lo chiamavamo Calcio Replay ( hack di un certo Roberto Negro che aveva varie aggiunte tra le quali e soprattutto di visualizzare il replay delle azioni; roba dell'altro mondo), granitico titolo che rimanda a metà anni 80 a casa di mio cugino...
    16-04-2021, 20:05
  • Super Mario World
    Dopo aver salvato Mushroom Kingdom dal malvagio Bowser in Super Mario 3, Mario e Luigi decidono che non ci stava male una bella vacanza insieme alla principessa Peach e decidono che Dinosaur Land e le sue magiche spiagge sarebbe stato il posto più che...
    10-04-2021, 17:34
  • Wonder Boy: Asha in Monster World
    La serie WonderBoy/Monster World ha da sempre uno spazio nel cuoricino di ogni retrogiocatore che si rispetti. Lo sa bene chi dal retrogaming ci vuole tirare su pure un po’ di grana. E così, che nel 2017, Lizarcube ti tira fuori il remake in grafica...
    15-06-2021, 21:35
  • Within the Blade
    I ninja e i videogiochi hanno generato una serie di mitici titoli entrati di diritto nella cultura pop del gamer degli anni 80/90: chi non conosce Shinobi di SEGA, per non parlare del bellissimo The Last Ninja di System 3 o del sottovalutato Tenchu,...
    Ieri, 16:47

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X