Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Roba Strana! Fighting Mania: Fist of the North Star

Roba Strana! Fighting Mania: Fist of the North Star

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Roba Strana! Fighting Mania: Fist of the North Star

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S715-01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.7 KB 
ID: 246550Come sarebbe bello potersi sfogare e prendere a cazzotti qualcuno che ci è particolarmente antipatico. Per non rischiare però di essere denunciati per violenza, in nostro aiuto arriva Roba Strana! con questo Fighting Mania: Fist of the North Star o come lo chiamano i giapponesi Punch Mania: Hokuto no Ken basato sulle avventure del grande Kenshiro.

    Atatatatatatatatatatata...
    Siamo alla fine del ventesimo secolo, il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti... Tuttavia la razza umana era sopravvissuta... grazie ad un uomo che da cazzotti a dei cuscinetti rossi che si illuminano. Ebbene si, nel 2000, Konami invece di produrre il solito picchiaduro, realizzò qualcosa di più originale: una specie di simulatore di boxe, o meglio un simulatore di cazzotti alla Kenshiro. Praticamente il coin op è formato da sei cuscinetti rossi posizionati all'altezza del monitor in cui si possono vedere i nostri avversari. Basato sulla prima serie dell'anime/manga di Hokuto No Ken, Punch Mania ci mette di fronte ai cattivi che hanno contraddistinto la serie basando il combattimento sul tempismo in cui il giocatore colpisce il cuscinetto. Quest'ultimo va colpito appena esce fuori completamente dal cabinato e si illumina. Se si colpiscono con successo e in successione un tot di cuscinetti si attiva una super mossa presa direttamente dalla serie come quella dei 100 colpi (in cui sentirete il classico atatatatataatatata....). In caso, invece, si colpisca il cuscinetto in ritardo o troppo velocemente si subisce un danno della classica barra energetica. Curiosamente, Konami, forse per evitare la rottura del cabinato, ha fatto sì che il gioco ammonisca con la perdita di energia chi colpisce troppo forte il cuscinetto. All'inizio della partita al giocatore è data la facoltà di scegliere tra due percorsi che fungeranno da livello di difficoltà che consiste in una più veloce e caotica illuminazione dei cuscinetti da colpire. Inutile dire che un titolo simile farà la felicità di chi dopo una giornata storta prenderebbe volentieri Raoh a cazzottoni.




    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S715-02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 246548 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S715-03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.5 KB 
ID: 246553Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S715-05.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.2 KB 
ID: 246549Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   S715-04.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.8 KB 
ID: 246551

    Sandro "Sunstoppable" Prete
    Galleria immagini

    • Lukezab
      #1
      Lukezab ha commentato
      Modifica di un commento
      un mito la voglio!!!!!

    • Procione
      #2
      Procione ha commentato
      Modifica di un commento
      Ho avuto il piacere di vederlo in salagiochi a inizio anni 2000!

      Solo che mi vergognavo un pò a giocare per via delle attenzioni che avrei attirato, e per la paura di sprecare gettoni in un gioco a cui forse ero troppo piccolo per giocare.

      Però se lo vedessi adesso...

    • maxtex74
      #3
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Cio giocato all'epoca che sudore e che dolore alle nocche della mani ,fantastico e molto coinvolgente,un primo passo passo verso i controller sempre più itarittivi

    • Akiba
      #4
      Akiba ha commentato
      Modifica di un commento
      C'era anche nella sala giochi di Piazza San Marco qui a Firenze. Non sarò Mike Tyson ma neanche il più sfigato, eppure ricordo che era praticamente impossibile superare anche il primo livello. Probabilmente avevano settato un livello di difficoltà troppo alto. Idea geniale comunque. Un plauso ai programmatori.

    • Cthulhu
      #5
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Bellissimo ma sfiancante

    • Boyakki
      #6
      Boyakki ha commentato
      Modifica di un commento
      Eccezionale, solo che, come fa notare Akiba, solo il livello più facile è settato a una difficoltà umana, gli altri sono praticamente impossibili (Uighur m'ha asfaltato subito...). Dalle mie parti c'è ancora qualche multisala o bowling che ne sfoggia il cabinato! Peccato che in 10 anni nessuno abbia più voluto riproporre questa genialata...

    • For_Great_Justice
      #7
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Oddio, è bellissimo

    • TheBosZ
      #8
      TheBosZ ha commentato
      Modifica di un commento
      Mi ricordo quando ho avuto modo di giocarci svariati anni addietro...l'unico modo di farlo decentemente era dividere il gioco in due, con uno che si dedicava alla parte sinistra e l'altro a destra, altrimenti con un solo giocatore risulta quasi impossibile finirlo!

    • retrogamer
      #9
      retrogamer ha commentato
      Modifica di un commento
      l'ho visto una volta, ma non l'ho provato!

    • Saku00
      #10
      Saku00 ha commentato
      Modifica di un commento
      Peccato che in 10 anni nessuno abbia più voluto riproporre questa genialata...
      La stessa Konami riciclò l'idea con Boxingmania ispirato ad Ashita No Joe (Legend of Success Joe/Rocky Joe),e non tutti sanno che uscì un seguito,che onestamente non ho mai visto.
      Ultima modifica di Saku00; 21-05-2011, 13:27.

    • Doctor Fortytwo
      #11
      Doctor Fortytwo ha commentato
      Modifica di un commento
      Visto tantissimi anni fa in gita scolastica nella sala giochi di di Gardaland (o era forse quella del parco "Italia in miniatura" ?) nerdgasmo puro al solo vederlo, mi promisi che sarei tornato a farci una partita, purtroppo dovetti andare prima di poterla fare.
      Ultima modifica di Doctor Fortytwo; 22-02-2015, 10:55.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 15:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 10:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

  • Sunstoppable
    The Weird Dream, un nuovo metroidvania all'orizzonte
    da Sunstoppable
    The Weird Dream è sembra essere un interessante Metroidvania su PC Steam (e compatibile con Deck) ricca di azione, sfide e grafica fantastica, il tutto ambientato in un mondo fantasy meravigliosamente realizzato. Grandi boss, esplorazione e molto altro...
    07-03-2024, 17:06
Sto operando...
X