Retrogaming History - Il deposito dello Zio Boya - Blog
Registrati!
Visualizza Feed RSS

Il deposito dello Zio Boya

Mini-recensioni che non troverebbero posto sul sito principale e altre relative a giochi indipendenti o comunque fuori dai normali canali distributivi.

  1. Super(easy)frog

    Qualche giorno fa ho deciso, per qualche misterioso motivo, di acquistare alla minor cifra possibile lo Humble Bundle dedicato al Team 17, o per meglio dire dedicato a Worms, visto che è composto quasi soltanto da titoli e spin-off di quella serie.
    Dato che il mio anellide preferito era e resta Earthworm Jim, mi sono buttato quasi solo sulla riedizione HD del vecchio classico piattaformico Superfrog, che ammetto di non avere mai giocato prima.
    La grafica HD tanto osannata non è altro ...
  2. Pole no Daibouken: retro-sfottò made in Sega

    Il retrogaming non è più la piccola nicchia che poteva essere un tempo: grazie alla rete molti vecchi titoli e sviluppatori sono stati riscoperti, e nel bene o nel male l'estetica 8-bit ha conosciuto un ritorno di fiamma, sia da parte di chi con essa è cresciuto e ha deciso di riproporla, sia da parte di chi ne fa sfoggio perché "nerd è bello" e fa figo nei circoli di hipster e poser vari.

    In questo clima culturale varie case hanno deciso di proporre giochi fatti "come ...
  3. Independent Day: The Indie Game Legend (2011)

    Quando ho scoperto che esisteva un gioco freeware indipendente ispirato a The Guardian Legend, uno dei miei giochi preferiti in assoluto (http://www.retrogaminghistory.com/ho...egend-nes.html qui la mia rece), ho deciso che l'avrei provato sicuramente. L'ho fatto, l'ho terminato e devo dire di avere decisamente apprezzato, e adesso vedrete perché.


    The Indie Game ...
  4. Ralph Spaccatutto 2: fantasy casting

    L'ultimo film Disney Ralph Spaccatutto m'è piaciuto davvero tanto, e come ogni fanboy o presunto tale mi sono già messo a fantasticare su un ipotetico seguito. Le voci che si susseguono dicono che i personaggi potrebbero superare la barriera degli arcade per entrare nel meraviglioso mondo di console e personal computer: l'idea è bella ma sono del parere che mettere troppa carne al fuoco non gioverebbe al film, per cui mi piacerebbe si limitasse ai coin-op.
    Ecco quali "cattivi" da ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  5. Superanteprima: Maldita Castilla

    Ieri è finalmente uscita, dopo lunga (ma comprensibile) attesa, la versione completa di Maldita Castilla, l'ultimo lavoro dello sviluppatore indie spagnolo Locomalito... e come sempre è un lavoro eccezionale! Io non so come faccia quest'uomo a districarsi tra puzzle, platform, shooter verticali e orizzontali sempre con successo e passando dagli 8 bit allo pseudo-ZX Spectrum ai 16 bit senza problemi.


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mc01.jpg 
Visualizzazioni: 187 
Dimensione: 19.8 KB 
ID: 26125 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mc02.jpg 
Visualizzazioni: 140 
Dimensione: 19.9 KB 
ID: 26126 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mc03.jpg 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 17.9 KB 
ID: 26127
    ...
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima