Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Quando per suonare Castlevania l'attrezzatura è esagerata

Quando per suonare Castlevania l'attrezzatura è esagerata

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Quando per suonare Castlevania l'attrezzatura è esagerata

    Vorrei tanto potervi spiegare cosa stia facendo il DJ nel video, chiamato DeadMau5, con quegli arnesi, ma non sono affatto un esperto. Ricordando, tuttavia, che Castlevania si giocava su un umile NES, mi viene da pensare che quelle pareti riempite di elettronica siano vagamente sovradimensionate allo scopo. A DeadMau5, evidentemente, piace fare le cose per bene.


    • TheBosZ
      #1
      TheBosZ ha commentato
      Modifica di un commento
      non sono pareti sovradimensionate, tutto quell'abbaraccume sono sintetizzatori "alla vecchia maniera", precursori dei suoni che ad esempio si trovano nelle tastiere d'oggi giorno.
      Ogni suono che viene fatto è generato da un segnale elettrico, il quale viene poi modificato da filtri, equalizzatori (tutte quelle manopole che si vedono!), e poi messo a gestire un sequencer, il quale manda le note costituenti il motivo da generare e così ascoltare.

      puro esercizio di stile, ma notevole!
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X