Giovanni "Heclegar" Pedditzi
Commandos: Strike Force
Comprimi
- Pubblicato: 29-08-2011, 18:52
- 8 commenti
-
X
Comprimi
-
Commandos: Strike Force
Dal primo Luglio 1998, la serie di Commandos si è distinta per la grande strategia che caratterizzava le sue missioni, nelle quali bisognava pianificare alla perfezione ogni mossa, sfruttando le peculiarità degli uomini a nostra disposizione. Dopo un terzo episodio non soddisfacente, che aveva segnato il passaggio alla tridimensionalità, questo brand cominciava ad oscurarsi, ma i Pyro Studios tentarono nel 2006 di risalire la china con una mossa a sorpresa: cambiando genere alla loro creazione!
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
-
Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...12-12-2023, 14:28
-
Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...17-10-2023, 09:02
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
-
da Boba FontsSalve,
mi permetto di aggiungere che non si tratta di un vero fangame creato da zero ma dell'adattamento con colorazione e alcune aggiunte di Makaimura for Wonderswan del 1999, gioco della serie sconosciuto in Occidente uscito solo per la console...-
Sezione: News
13-04-2024, 09:12 -
-
da SunstoppableThe Weird Dream è sembra essere un interessante Metroidvania su PC Steam (e compatibile con Deck) ricca di azione, sfide e grafica fantastica, il tutto ambientato in un mondo fantasy meravigliosamente realizzato. Grandi boss, esplorazione e molto altro...
-
Sezione: News
07-03-2024, 16:06 -
Ad ogni modo, ci ho giocato anch'io alcuni mesi fa allo Strikeforce...devo dire che, nel bene e nel male, l'ho trovato una discreta alternativa a Call Of Duty & co...certo, i fan di Commandos sono rimasti molto delusi da questo titolo, e dal loro punto di vista è ampiamente comprensibile! Io, che fan accanito non lo sono mai stato, lo ho apprezzato per molti motivi!
Purtroppo, però, è anche vero che Commandos Strikeforce non aveva molte possibilità nei confronti dei suoi più blasonati avversari FPS, e tuttavia difficilmente anche la vecchia impostazione stile "rts" avrebbe potuto avere qualche speranza nel marasma dei giochi moderni!
Probabilmente, se fosse stata mantenuta la visuale in terza persona, e le peculiarità del Commandos classico, e contemporaneamente fosse stato smussato il gameplay in modo da essere meno ostico, forse a quest'ora avremmo visto altri episodi della serie....
Questo seguito in 3D invece, non si avvicina ai fasti del primo e soprattutto cede al confronto rispetto dei vari Call of Duty Black Ops e similari....