Cannon Fodder - Amiga | Retrogaming History
Registrati!
  • Cannon Fodder

    Cannon Fodder

    Quando ero bambino non ero un grande amante delle console. Non perché non mi piacessero, sia ben chiaro, ma semplicemente perché ne ignoravo l’esistenza. E così, mentre voi altri giocavate felici e contenti sulle vostre console Nintendo e Sega, tutto il mio concetto di videogioco poteva essere riassunto semplicemente nella parola “Amiga”. Io e mio padre passavamo un sacco di tempo a giocarci insieme, ma mentre lui si dedicava spesso a Sensible Soccer, io preferivo dedicarmi a Cannon Fodder. A quei tempi, comandare le mie unità mi faceva sentire un piccolo comandante d’esercito, ma ora che sono diventato un comandante “grande”, sono riuscito a vedere in Cannon Fodder qualcosa di più di un semplice giochino d’azione demenziale…

    Volete sapere cosa?! Scopriamolo insieme in questa VideoReview!






    "Cannon Fodder ha due pregi fondamentali, quello di divertire e quello di ricordarci il motivo per cui giocare al computer è meglio di ammazzarsi a vicenda! Per il resto si dimostra un ottimo rts, forte di una grafica semplice ma adatta, pochi ma buonissimi brani musicali ed effetti sonori ed un sistema di gioco semplice e intuitivo. Unica vera pecca è la gestione della difficoltà che si rivelerà inizialmente ardua ma appagante e successivamente eccessiva e frustrante, rendendo quasi letteralmente impossibili molte delle missioni avanzate."





    Commenti 2 Commenti
    1. L'avatar di Amy-Mor
      Amy-Mor -
      Pura droga in videogame, smettere di giocarci, una volta iniziato, diviene "quasi impossibile".
    1. L'avatar di hannibal the king
      hannibal the king -
      Che ricordi... giocai qualche anno dopo l'uscito alla versione Pc, tra l'altro trovato in omaggio su una rivista del settore... effettivamente tanto bello quanto impossibile con l'avanzare delle missioni... difatti non riuscii a finirlo.