Snail Maze - Master System | Retrogaming History
Registrati!
  • Snail Maze

    Snail Maze

    Snail Maze è un “piccolo” gioco contenuto nella memoria del Sega Master System primo modello.

    Per farlo partire è necessario tener premuto il tasto "giù" e i bottoni 1 e 2 del joypad, dopo aver accesso la console senza nessun gioco inserito.

    Nel gioco in questione dovete guidare una lumachina all’interno di 10 labirinti, che devono essere affrontati in sequenza. All’inizio ci viene dato un quantitativo di tempo per trovare l’uscita del primo labirinto, successivamente, ogni volta che finiremo un labirinto avremo diritto ad un bonus di tempo che verrà utilizzato per completare il labirinto successivo.

    La grafica è quanto di più minimale possa esistere, mentre il sonoro presenta una sola musichetta, che è gradevole ma alla lunga può stancare.

    Il gioco è simile a quei labirinti che si trovano su alcune riviste di enigmistica, solo che in più si deve tenere sott’occhio il tempo che scorre. Una volta terminati i 10 labirinti (e non ci vorrà niente a terminarli) difficilmente li rigiocherete.

    Insomma, Snail Maze fin che dura è un passatempo come un altro; ci si può cimentare ad un solitario su PC, magari una partitina a scopa con il nonno, una battaglia navale con la cugina e perché no, anche una partita a Snail Maze su master system. Ma se lo consideriamo come videogioco, trascurando il fatto che era inserito nel sega, è carente sotto TUTTI i punti di vista, anche se non presenta caratteristiche negative, come per esempio controlli che rispondono in ritardo o difetti di programmazione.

    Snail Maze sarebbe interessante solo se fosse stato inserito in una raccolta di minigiochi o se fosse stato pensato come sottogioco, ma purtroppo, non è questo il caso.




    Poco più che un piacevole passatempo, questo Snail Maze dura anche poco. Sarebbe stata meglio una compilation di giochi come questo, allora avrebbe avuto più senso, ma così non è nulla di eccezionale. Trascurabile.

    Dario "Dariolino78" Lanzetti





    Altre immagini:




    Commenti 2 Commenti
    1. L'avatar di Robbey
      Robbey -
      Carino ma era meglio se mettevano anche classici come tetris o altro; solo questo misero labirinto è poco
    1. L'avatar di Jamitov Hymem
      Jamitov Hymem -
      mai piaciuto.