Risky Challenge - Arcade | Retrogaming History
Registrati!
  • Risky Challenge

    Risky Challenge

    Signori! Vi piacciono i puzzle games? A me si, parecchio!
    Soprattutto quei vecchi cabinati che erano tanto difficili quanto assuefacenti e davano l'impressione di essere nati con il solo malefico scopo di fregare soldi alla gente... che dire mi piacciono! E' proprio di un puzzle game di questo che voglio parlarvi: sviluppato e distribuito dalla Irem vi presento Risky Challenge o come lo chiamano i giapponesi Gussun Oyoyo.










    Video Recensione



    Commenti 8 Commenti
    1. L'avatar di PukkaNaraku
      PukkaNaraku -
      Ma questo giochino è una capata assurdissima!!! Non lo conoscevo, ma è davvero molto sfizioso ed originale. Ottimo modo per far adorare un gioco alla tetris anche a me che invece non lo digerisco nemmeno col bicarbonato di sodio!!! XD
      Ottima videoreview come sempre, grandissimo Hec!!! ^_^
    1. L'avatar di Robbey
      Robbey -
      Bellissima review e carino questo gioco, sono anche io grande fan dei puzzle games
    1. L'avatar di musehead
      musehead -
      Il video è un altro splendido streaming di creatività cristallina. Chapeau!

      Il gioco non lo conoscevo MA (!!!) ne conosco uno realizzato da Giovanni Tummarello e Roberto Molinelli (???) che sono due programmatori italianissimi che a inizio anni Novanta vennero fuori con lo sconosciutissimo Pango, recensito su un numero speciale di TGM mi pare dedicato ai prodotti italiani, che purtroppo erano quasi tutti tristissimi. Youtube non ce l'ha un video di Pango ma vi posto un'immagine eloquente. Chi è arrivato prima, nin zo.

      So però chi ha un scheda coin-op in versione prototipo, l'unica esistente, che doveva essere appunto l'arcade mai uscito di Pango, anche se dice che è troppo complicato metterla in moto e non mi ci ha fatto giocare. Cattivo. Mi riferisco al figuro in basso.

      Spoiler:
    1. L'avatar di Big_Paul86
      Big_Paul86 -
      Complimenti a Heclegar per l'ennesima videoreview montata e recitata a puntino!
    1. L'avatar di Ikaris
      Ikaris -
      Sono una frana totale nei puzzle-game ma anche a me spesso piacciono parecchio... questo qua sembra valere il rischio di una feroce arrabbiatura quando la mia inabilità mi bloccherà al quarto stage...
      Ottima come al solito la videoreview, hai fatto bene a sottolineare anche tutto il background di "storia" e personaggi, in un puzzle game solitamente contano relativamente ma si vede che in questo caso i programmatori si sono divertiti pure con quello!
    1. L'avatar di JoustSonic82
      JoustSonic82 -
      Ultimamente sto riapprezzando la componente "sfida" nei videogiochi. A dire il vero non sono mai stato un mago del joypad o della tastiera però quella sensazione che ti danno certi giochi, proprio perchè difficili, è una bella sensazione, a patto di cimentarsi "a piccole dosi" (altrimenti sai gli attacchi di bile! ). Poi se un gioco è creativo e stimolante, ancora meglio. E questo sembra proprio il caso di questo puzzle game (anch'io non lo conoscevo: ma dove li vai a pescare i giochi? ), che mi pare anche più originale e interessante di molti altri puzzle game più blasonati.
      La recensione è come al solito fantastica. Continua così!
    1. L'avatar di Boyakki
      Boyakki -
      Mai visto né sentito, però sembra uno di quei giochi ingannevolmente semplici che ti fanno sputare sangue ma che nonostante ciò vuoi comunque tentare e ritentare per superare quel malefico livello... Molto azzeccato il paragone Tetris + Lemmings. E, come sempre, complimenti per l'ottimo lavoro di montaggio e per la chiarezza e precisione con cui esponi le cose, nonché i vari tocchi umoristici!

      p.s. adesso vogliamo un video con un loop di 10 minuti di te che dici "Bub e Bob di Bubble Bobble"
    1. L'avatar di Amy-Mor
      Amy-Mor -
      uuuuuuuaaaaaaa, Lemmings e Tetris combinati tra loro, da dove sbuca sto titolo carinissimo????????

      Heclegar cmq tu sei uno proprio avanti nelle videorecensioni, non mi stancherei mai di visionarti

      PS:RIBADISCO IL PS DI BOYAKKI