Ridiculous Reality - Il nuovo puzzle platform per home computer a 8-bit serie Atari XL / XE | Retrogaming History
Registrati!
  • Ridiculous Reality - Il nuovo puzzle platform per home computer a 8-bit serie Atari XL / XE

    Ridiculous Reality - Il nuovo puzzle platform per home computer a 8-bit serie Atari XL / XE

    Ridiculous RealityVincitore del recente ABBUC Software Contest 2012 (ABBUC: Atari Bit Byte User Club), Ridiculous Reality è un nuovo puzzle-platform sviluppato per home computer a 8-bit della serie Atari XL / XE (sono sufficienti sistemi dotati di 64 kB di RAM -LINK alle instructions in PDF-). Recentemente aggiornato alla versione finale (LINK), il titolo di Martin "MatoSimi" Šimeček, Adam Wachowski, Michał "stRing" Radecki e Adam "Ooz" Powroźnik è scaricabile da quì: LINK

    Di seguito un Gameplay Video relativo alla Final Version:



    LINK



    Commenti 2 Commenti
    1. L'avatar di Bert
      Bert -
      Però! Sempre notevoli le prestazioni della sacra trinità Antic-GTIA-Pokey degli Atari ad 8 bit! Non per niente ha ispirato l'analoga alla base del ben più rinomato Amiga (Agnus, Denise, Paula). Il gioco trae ispirazione da un precedente titolo che risponde al nome di Continuity, benché questa prima versione però non sia manco paragonabile a quanto hanno tirato fuori dagli Atarini.
    1. L'avatar di AlextheLioNet
      AlextheLioNet -
      In effetti sembra piuttosto interessante... soprattutto per la particolare struttura di gioco e le buone idee che la caratterizzano. Sul fronte grafico non si può certo dire che abbiano "tirato il collo" a sistemi come Atari 800XL e 130XE, ma l'estetica, secondo me, resta comunque complessivamente dignitosa per un ibrido tra puzzle e platform sviluppato su home computer a 8 bit nati tra la fine dei '70 e l'inizio degli '80.


      Per chi volesse saperne di più sulla storia e le specifiche di questi home computer, ecco un link al relativo speciale pubblicato su RH:

      http://www.retrogaminghistory.com/ho...i-parte-1.html