Revolution X Featuring Aerosmith | Retrogaming History
Registrati!
  • Revolution X Featuring: Aerosmith

    Revolution X Featuring: Aerosmith

    Avete mai sentito parlare di Terminator 2 Judgment Day, il rail shooter rilasciato da Midway nel 1991 ispirato all'omonimo film di James Cameron? No!? Non importa, non è di lui che stiamo parlando. Vi basti sapere che nel 1994, ben tre anni dopo la sua uscita, Midway costruì sulle basi di Terminator 2, un nuovo sparatutto su binari. Stessi sviluppatori, stessa tipologia di cabinato, stesso gameplay. L'unica differenza, un leggerissimo cambio di licenza: sostituite Arnold con Tyler, tutti i robottoni con i vari elementi degli Aerosmith e avrete il vostro gioco. Signore e signori Revolution X.





    RetroReview - Revolution X Featuring: Aerosmith (Arcade)



    Commenti 5 Commenti
    1. L'avatar di AlextheLioNet
      AlextheLioNet -
      Revolution X! Lo ricordo molto volentieri, visto che intorno alla seconda metà dei '90 lo trovavi facilmente nelle sale giochi delle mie parti. Era un apprezzabile "Aerosmith mod" di Terminator 2: Judgment Day... nulla di più, ma nemmeno nulla di meno! Un buon fanservice musicale in ambito arcade, insomma! Solo molto tempo dopo ho scoperto che Rage ne aveva realizzato anche un trascurabile porting per Mega Drive (oltre che per Super Nintendo, PSX e Saturn)...

      Ottima videoreview, come al solito.
    1. L'avatar di Big_Paul86
      Big_Paul86 -
      Che trip. Avrò giocato al cabinato originale tipo una sola volta nella mia vita. Come sottolineato nel video, non si capiva una mazza e di Aerosmith c'era ben poco. Aggiungiamoci che avevo 8 o 9 anni.
    1. L'avatar di Robbey
      Robbey -
      Mitico questo cabinato l'ho provato un paio di volte ma almeno mi piaceva per l'azione
    1. L'avatar di Amy-Mor
      Amy-Mor -
      Quindi sono l'unico a non essere mai incappato in questo Revolution-x?Di fatto, questo titolo mi è del tutto nuovo a differenza del citato Terminator 2 con cui, a dirla tutta, trovo poca attinenza se non la tipologia del gameplay.
    1. L'avatar di maxtex74
      maxtex74 -
      Mi pare di aver visto una volta questo cabinato in una sala nell'Adriatico ma non mi è mai piaciuto questo tipo di grafica renderizzata e digitalizza ...anche se adoro questo tipo di gameplay,ma preferivo quelli della Taito.