Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Cercasi newser e redattori

Cercasi newser e redattori

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Cercasi newser e redattori

    zio rhSalve ragazzi e ragazze (spero che ce ne siano ^_^), la redazione di Retrogaming History è alla ricerca di collaboratori, redattori e newser. Se siete appassionati di scrittura e videogame e avete un buon spirito di squadra mandateci una bella recensione di prova al seguente indirizzo: s_prete@msn.com mettendo in oggetto "Candidatura RH".

    Ci teniamo a precisare che, essendo RH una realtà amatoriale, nessun componente della redazione percepisce retribuzione alcuna. Ognuno "lavora" per propria passione e diletto. In cambio, però, noi di RH mettiamo a disposizione, per tutti gli aspiranti giornalisti videoludici, un piccolo trampolino di lancio fatto da una solida piattaforma sulla quale pubblicare gli scritti, oltre 2000 visite uniche giornaliere e una comunità appassionata e sempre viva che vuole crescere sempre di più.

    Un virtual saluto

    Sandro "Sunstoppable" Prete

    • alelamore
      #1
      alelamore ha commentato
      Modifica di un commento
      nel week end provo a scrivere una rece e ve la invio: qualche info: quante battute? titolo retroretroretro o anche qualcosa di meno retro? oggettiva o soggettiva? fatemi sapere...and...i try to do it!

    • Sunstoppable
      #2
      Sunstoppable ha commentato
      Modifica di un commento
      Rispondo:
      quante battute? io starei nell'ordine dei 2500/3000 caratteri
      titolo retroretroretro o anche qualcosa di meno retro? quello che vuoi!
      oggettiva o soggettiva? una soggettiva oggettività (in altre parole "fa come ti senti")

    • alelamore
      #3
      alelamore ha commentato
      Modifica di un commento
      Più chiaro di così. Just do It!!!!

    • Super Fabio Bros
      #4
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Dai ragazzi collaborate, servono giuovini virgulti per dare una mano a noi vecchietti!
      Se possibile meglio scrivere articoli sulle vecchie piattaforme, ma ovviamente anche articoli sui nuovi sistemi sono sempre apprezzati.

      Da parte mia posso dire che se non avessi iniziato a collaborare con RH forse adesso non farei parte dello staff del Museo Dei Videogiochi di Roma che, anche se economicamente non è ancora un vero lavoro solido e ben stipendiato, dà comunque gradi soddisfazioni. E per questo devo ringraziare Sandro che nel lontano 2008 mi ha "assimilato" tra i redattori storici.

      2.500/3.000 io di solito mi regolo sulle 470.000 mila battute :-D

    • Super Fabio Bros
      #5
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      E' da tanto che non scrivo, finito il libro sui videogiochi di Star Trek (da cui deriverà anche uno speciale per RH), mi rimetto all'opera. :-)

    • alelamore
      #6
      alelamore ha commentato
      Modifica di un commento
      Io ho bisogno di un piccolo aiuto. Ho scelto gta3 come titolo da recensire ma non essendo un professionista non riesco a dare sufficiente uniformità alla recensione. mi spiego meglio. Gta3 è un titolo relativamente recente (avevo 21 anni quando uscì) ma rappresentò (e ancora oggi..) il videogioco come l'avevo sempre desiderato. il problema qual'è? Non riesco a scrivere una recensione diciamo "semioggettiva".Cado sempre nel personale,nei ricordi,nelle emozioni.rileggendola si capisce bene che tipo di gioco,spiego bene la tipologia "mista",le caratteristiche tecnico/artistiche,i difetti,le possibili migliorie...ma alla fine cado troppo nel sentimentale.Più che una recensione sempra uno "spaccato" della mia vita.La chiamerei quasi una recensione (se mi passate il termine) EGOCENTRICA.Non riesco a scindere la mera recensione dalle mie emozioni. e quest'ultime vincono a mani basse. forse dovrei darmi più alla poesia che al "giornalismo videoludico". Ma non mollo.non ancora.Forse mi sento troppo "sotto esame". quindi mi scuso per il ritardo nella consegna del "lavoro".
      Umilmente Vostro "Claude Speed" Alessandro.

    • Sunstoppable
      #7
      Sunstoppable ha commentato
      Modifica di un commento
      alessandro, tu mandami la rece così com'è: personale. e vediamo se letta da persone esterno come pare . in altre parole: non farti problemi!

    • alelamore
      #8
      alelamore ha commentato
      Modifica di un commento
      la "rivedo" ancora un attimo e doma o dopodoma al max te la invio (via P.M?)

    • Sunstoppable
      #9
      Sunstoppable ha commentato
      Modifica di un commento
      ok manda tutto a s_prete@msn.com

    • alelamore
      #10
      alelamore ha commentato
      Modifica di un commento
      yes man!

    • Cthulhu
      #11
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Provo a darti un piccolo consiglio, non so se è una cagata o meno ma, perché non provi ad iniziare recensendo qualche gioco al quale non sei legatissimo?
      Magari così riesci ad infondere maggior oggettività alla recensione...

    • Big_Paul86
      #12
      Big_Paul86 ha commentato
      Modifica di un commento
      Io credo sia anche fisiologico mostrare più entusiasmo nel recensire i giochi che hanno appassionato di più. Comunque sì, concordo con il consiglio di Cthulhu.

    • AlextheLioNet
      #13
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Do anche un altro consiglio! Non è affatto detto che si debbano recensire giochi belli... un'alternativa è anche riprendere in mano titoli parecchio, ma parecchio brutti e cimentarsi in una bella recensione distruttiva all'insegna della cattiveria. Può anche essere divertente e, in un certo senso, gratificante demolire un gioco che per vari motivi vi ha deluso su tutti i fronti... se riuscite poi ad ironizzarci un po' sopra, può risultarne una lettura molto piacevole...
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X