Twin Galaxies certifica ufficialmente il punteggio di Enrico Zanetti a Nibbler | Retrogaming History
Registrati!
  • Twin Galaxies certifica ufficialmente il punteggio di Enrico Zanetti a Nibbler

    Twin Galaxies certifica ufficialmente il punteggio di Enrico Zanetti a Nibbler

    Enrico Zanetti - punteggio a Nibbler certificato da Twin GalaxiesCome anticipato su queste pagine tempo fa (LINK: http://www.retrogaminghistory.com/co...cato-a-Nibbler), sabato 27 luglio al Bar Grillo di Legnano si è tenuta la consegna del certificato ufficiale di Twin Galaxies attestante il mitico punteggio ottenuto a Nibbler da Enrico Zanetti, in quello stesso bar, quasi ventotto anni fa.

    Alla cerimonia era presente anche Andrew Seklir, regista del documentario "Man vs Snake" dedicato alla strana storia di Nibbler e dei suoi record, di cui si attende a breve l'uscita negli Stati Uniti. Seklir ha approfittato dell'occasione per conversare nuovamente con Enrico, uno dei protagonisti della pellicola, e per filmare "a modo suo" lo storico evento: in linea col tono divertente del film, Enrico è stato ripreso mentre, quasi "scortato" dai Carabinieri nostrani, si reca ad un ufficio postale per ritirare il certificato, recapitato con un lieve ritardo di... ventisette anni e undici mesi!
    Potete leggere la storia di Enrico Zanetti QUI (http://www.retrogaminghistory.com/co...Enrico-Zanetti)

    Di seguito alcune immagini e foto relative all'evento:

    Altre immagini:





    Commenti 3 Commenti
    1. L'avatar di Rockford
      Rockford -
      Grande! Della serie: meglio tardi che mai!
    1. L'avatar di Lukezab
      Lukezab -
      uhmmm che coincidenza... ne parlavamo giusto giusto al meeting di DL sabato sera... che sia in arrivo anche l'ufficialità del record di MacDlsa??? :-)
    1. L'avatar di MacDLSA
      MacDLSA -
      Porc... mi era sfuggito il post !


      Onore e gloria ad Enrico ! ... uno dei POCHI "non-americani" ed essere entrato di tutto diritto nella hall-of-fame di TG !
      Leggevo di lui in quegli anni attraverso le pagine di VideoGiochi Jackson, e si parlava di lui anche tra di noi videogiocatori.
      Grande !

      Eh, no, Luke, per me non c'è scampo !
      Tantopiù che se ci hanno messo 28 anni per certificare il punteggio di Zanetti, figurati per il mio record a Cliff Hanger...
      Anche se nell'84 facevo esattamente lo stesso punteggio, la partita l'ho registrata, su hw originale ovviamente, soltanto nel 2006...
      Fatti un paio di calcoli, non sò se a SESSANTAQUATTRO ANNI, ammesso che sia ancora al mondo, mi andrà di ricevere qualsivoglia cosa dagli eredi di Walter Day !