Kane - Amstrad CPC | Retrogaming History
Registrati!
  • Kane

    Kane

    Salve a tutti! Mi chiamo Kane e sono un vecchio cowboy, protagonista di questo grandissimo (modestamente…) gioco uscito per Amstrad CPC nel lontano 1986 ad opera di Mastertronic. Come sapete, la vita del cowboy è dura, c’è sempre chi dietro l’angolo è pronto a farti tirare le cuoia. Ma io sono un duro e ve lo dimostrerò in quattro stage che vi catapulteranno nel selvaggio West.
    Come prima prova dovete tirare d’arco e riuscire a colpire più uccelli che potete… porca miseria, è più facile a dirsi che a farsi! Ma con un po’ di pratica riuscirete a tirare meglio di un qualsiasi pellerossa. Garantito.
    Nel secondo stage salterete in groppa al mio fido destriero per farvi una corsa contro il tempo, saltando pietre e cactus; il segreto sta nella’avere il giusto tempismo nell’effettuare il salto, altrimenti… Caput! E vi ritroverete con la faccia a fare compagnia al terreno.
    Ma è con la terza prova che entrerete nel vivo dell’azione: sfoderate la vostra migliore pistola e scatenatevi ad uccidere la peggior feccia del West, in una sparatoria da selvaggio West. Se non volete lasciarci le penne, dovete essere veloci con quel cavolo di mirino: puntate il malcapitato e… Bang! Gli fate saltare le cervella! Ricordate che per uscire illesi da questa sparatoria dovete avere una giusta coordinazione occhio/mano.
    Ma eccoci giunti al quarto ed ultimo stage, nonché il più difficile: in groppa al cavallo dovete raggiungere la locomotiva di un treno in corsa. Detto così suona facile,ma gli ostacoli sono ancora più bastardi e per giunta il treno macina chilometri molto velocemente. Questa volta bisognerà dosare al meglio il salto del cavallo, se non volete più sentire il fischio del treno.
    Ora mi rivolgo a voi sbarbatelli: non lasciatevi ingannare dalla semplicità e dalla staticità della grafica, comunque colorata che è un piacere, e dal sonoro quasi inesistente, perché il mio gioco vi saprà regalare momenti di puro e primitivo divertimento; vi terrà molto impegnati per la sua difficoltà e si presterà bene anche per le partite “mordi e fuggi”. Perciò se non volete trovarvi con una pallottola tra le chiappe, procuratevi il mio gioco, non ve ne pentirete! Mi troverete a scorazzare col mio cavallo anche sulle verdi praterie del Commodore 64 e dello Zx Spectrum.




    "Kane è un riuscito gioco multi evento dall’aria spiccatamente western che saprà regalarvi divertenti partite retrò grazie alla semplicità dei suoi quattro “mini-games” di cui è composto. Dategli una possibilità anche solo per giocare a “sparare” gli uccelli (il preferito del sottoscritto)."

    Sandro "Sunstoppable" Prete




    Altre immagini: